1. Scazzato  
        Mi trovi su: Homepage #5151299
    Ciao a todos. Facendola breve vorrei chiedere ai vari appassionati di rpg che popolano il forum quale di questi due giochi mi conviene comprare, visto che ho un bisogno fisico di giocarmi un bel gioco di ruolo. La scelta ricade tra Lost Odyssey e Tales of Vesperia. Ditemi.
    La vera forza di volontà è guardare negl'occhi una ragazza in topless.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5151309
    Loading ha scritto:
    Ciao a todos. Facendola breve vorrei chiedere ai vari appassionati di rpg che popolano il forum quale di questi due giochi mi conviene comprare, visto che ho un bisogno fisico di giocarmi un bel gioco di ruolo. La scelta ricade tra Lost Odyssey e Tales of Vesperia. Ditemi.
     Il tales esce a fine mese.
    Lost invece lo trovi a poco ed è un buon tiolo.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5151313
    Loading ha scritto:

guarda uno è uscito già da tempo (lost odyssey) e probabilmente lo trovi facilmente sotto i 20 euro online, o anche in qualche grossa catena (tipo gamerush, gamestop ecc), l'altro esce il 26 di questo mese.
    personalmente (per quanto vesperia non sia ancora uscito) te li consiglierei entrambi.
    per quanto siano entrambi rpg sono parecchio diversi tra loro come stile.
    lost odyssey è un jrpg vecchio stampo, scontri casuali e combattimento a turni. niente di trascendentale, ma svolge bene il suo lavoro, e resta un buon jrpg, uno dei migliori su 360 (per quanto i concorrenti non siano diciamo eccezionali)
    tales of vesperia invece segue l'impronta dei tales of, ovvero i nemici appaiono su schermo, si toccano per far iniziare il combattimento, che è libero, senza turni. muovi tu il personaggio, effettui le mosse tramite la pressione dei pulsanti, è molto frenetico, quindi rispetto a lost odyssey siamo proprio su due approcci completamente diversi. ma come ho già detto se hai la possibilità pigliali entrambi, altrimenti piglia quello che ti ispira di più :)
    Postatore altalenante del LO TOPIC
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5151322
    personalmente ti consiglierei di buttarti su lost odyssey!
    A mio parere veramente spettacolare, oltretutto come ti hanno detto gli altri,lo trovi anche a poco.
    Secondo me imperdibile!
    Cmq per quanto semplice ho apprezzato parecchio Eternal Sonata.
    Anche lui lo troverai a pochissimo e secondo me vale la pena di provarlo ;)
    http://www.facebook.com/KaosmosOfficialFanPage <-- il mio gruppo Metal! yeeeeahhh!! :D
  5.     Mi trovi su: Homepage #5151474
    Se hai fretta vai di LO... un giochino da 6,5/7, ma fa il suo lavoro e se sei appassionato è sopportabile... Evita Eternal Sonata come la peste..
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5151552
    Lylot72 ha scritto:
    6.5?  mamma se lo hai tirato quel voto :DD   è un buon gioco merita di più.
      Dipende da che punto lo analizzi... come tentativo di design e di fare una storia un pelo più adulta.. gli do anche un 7.5.. magari un 8. Visivamente lo trovo molto bellino e ha un design che qua e la riesce pure a stupirmi (un cattivo brutto come il culo di un mulo e che veste come un rocker anni 80... impagabile).
    Ma il problema è che le promesse non sono mantenute. E' solido nel gameplay, ma decisamente ripetitivo e poco scenografico. La storia ci prova, ma crolla in una serie di luoghi comuni da rotolamento di palle e non viene aiutata dal ritmo narrativo decisamente spento. L'idea dei sogni era ottima, ma al terzo sogno potevi letteralmente scrivere gli altri senza leggerli... oltre al fatto che contraddicevano tutto quello che il protagonista diceva e faceva nel gioco. :)
    ci ha provato.. non fa vomitare, ma non fa esaltare... ergo 6.5 ci sta tutto.
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5151556
    Loading ha scritto:
    Lost Odyssey lo trovi ormai a una quindicina di euro. Provalo solo se apprezzi molto lo schema più classico dei JRPG "moderni" (sullo stile da FFVII a FFX per intenderci).
    Nota personale: dai una chance a The Last Remnant.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5151578
    Andhaka ha scritto:
    Dipende da che punto lo analizzi... come tentativo di design e di fare una storia un pelo più adulta.. gli do anche un 7.5.. magari un 8. Visivamente lo trovo molto bellino e ha un design che qua e la riesce pure a stupirmi (un cattivo brutto come il culo di un mulo e che veste come un rocker anni 80... impagabile).
    Ma il problema è che le promesse non sono mantenute. E' solido nel gameplay, ma decisamente ripetitivo e poco scenografico. La storia ci prova, ma crolla in una serie di luoghi comuni da rotolamento di palle e non viene aiutata dal ritmo narrativo decisamente spento. L'idea dei sogni era ottima, ma al terzo sogno potevi letteralmente scrivere gli altri senza leggerli... oltre al fatto che contraddicevano tutto quello che il protagonista diceva e faceva nel gioco. :)
    ci ha provato.. non fa vomitare, ma non fa esaltare... ergo 6.5 ci sta tutto.
    Cheers
     Il 6.5 calza ad un IU ed Eternal Sonata ( o 6???? :DD )
    7 a Blu Dragon
    7.2 a Star Ocean
    8 A lOst Odissey
    e per finire 8.5 a  Last Remnant gioco per veri appassionati di jrpg, stra snobbato e che obbiettivamente parte male causa a cnhe magagne tecniche ma poi sviscerato merita il votone, c'è sostanza.)
  9. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5151584
    Lylot72 ha scritto:
    Il 6.5 calza ad un IU ed Eternal Sonata ( o 6???? :DD  )
    7 a Blu Dragon
    7.2 a Star Ocean
    8 A lOst Odissey
    e per finire 8.5 a  Last Remnant gioco per veri appassionati di jrpg, stra snobbato e che obbiettivamente parte male causa a cnhe magagne tecniche ma poi sviscerato merita il votone, c'è sostanza.)
      7,2 a SO4?ma devi almeno finirlo....che ne sai...magari complessivamente a 7,7  o 8 ci arriva!:D
  10.     Mi trovi su: Homepage #5151594
    Lylot72 ha scritto:
    Il 6.5 calza ad un IU ed Eternal Sonata ( o 6???? :DD  )
    7 a Blu Dragon
    7.2 a Star Ocean
    8 A lOst Odissey
     eternal Sonata un 4 secco... ma senza problemi... gli altri non li ho giocati.. troppo poco tempo e di pupazzi animati sono stanco.. anche se LAst Remnant lo voglio provare quando aavrò tempo...
    Cheers

Consiglio RPG Xbox 360

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina