1. coccolo l'orsetto  
        Mi trovi su: Homepage #5152341
    La mia ragazza mi ha proposto di regalarmi un touch 8 giga, e volevo qualche info da chi lo usa.
    Che tipo di file video legge? vanno a schermo pieno? è possibile il trasferimento di file video/audio da pc tramite usb, e se si il cavetto è standard o in dotazione?
    La navigazione web tramite il wifi è decente? Limiti? apre i siti flash?
    Ovviamente sono ben accetti altri consigli, dritte e descrizioni, dato che sulla carta differisce dall'iphone solo per l'assenza della parte telefonica, ma costa un terzo.
    Grazie :)
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5152527
    Franky 4 dita ha scritto:
    La mia ragazza mi ha proposto di regalarmi un touch 8 giga, e volevo qualche info da chi lo usa.
    Che tipo di file video legge?
         tutti i file video letti da qualunque ipod, quindi no divx o simili ma mpeg, h264 ecc ecc
    vanno a schermo pieno?
         certamente, e ovviamente ha anche l'uscita tv (ma il cavetto va comprato a parte)
    è possibile il trasferimento di file video/audio da pc tramite usb,
         ovvio, ma non esiste una modalità disco di massa. Si gestisce tutto da itunes (audio/video/contatti/note) come è normale per gli ipod
    e se si il cavetto è standard o in dotazione?
         ovviamente il cavetto è nella scatola (insieme al dock mi pare) ma non è un usb standard

La navigazione web tramite il wifi è decente? Limiti? apre i siti flash?
         non c'è supporto al flash, ma la navigazione web è OTTIMA grazie soprattutto al multitouch. Senza contare la possibilità di utilizzare skype visto che ha anche il microfono.

Ovviamente sono ben accetti altri consigli, dritte e descrizioni, dato che sulla carta differisce dall'iphone solo per l'assenza della parte telefonica, ma costa un terzo.
    Grazie :)
          il consiglio è vedere l'ipod touch non (solo) come lettore mp3, ma come "contenitore di apps". Comunque nel thread della apple troverai un bel pò di utenti del suddetto gingillo.
    OT scusa ma abbiamo avuto una discussione di tre pagine sull'iphone qualche giorno fa, sul fatto che non valga quel che costa ecc ecc e....non sai nemmeno come funziona o quali sono le differenze con altri dispositivi? :DD
  3. coccolo l'orsetto  
        Mi trovi su: Homepage #5152542
    Mesana ha scritto:
    il consiglio è vedere l'ipod touch non (solo) come lettore mp3, ma come "contenitore di apps". Comunque nel thread della apple troverai un bel pò di utenti del suddetto gingillo.
    OT scusa ma abbiamo avuto una discussione di tre pagine sull'iphone qualche giorno fa, sul fatto che non valga quel che costa ecc ecc e....non sai nemmeno come funziona o quali sono le differenze con altri dispositivi? :DD
       Intanto ti ringrazio per le risposte.
    Ho avuto modo di provare il melafonino di un amico per una decina di giorni il mese scorso, esaltandomi per determinate cose, come scritto in quel topic, e molto meno per altre, e comunque senza cercare di inserirci dei miei file, dato che il telefono non era mio.
    Credi che non immaginassi che me lo avresti chiesto quando ho fatto questo topic? :D
    Il fatto è che, non essendomi mai interessato, ho scoperto l'esistenza del ipod touch/iphone monco della parte telefonica solo un paio di giorni fa, quindi se funzioni esattamente come il phone o meno è una cosa che sto scoprendo ora.
    Le caratteristiche tecniche si trovano ovuinque, ma io cercavo appunto la possibilità del dibattito con gente che "conosco", in modo da poterne "pesare" i consigli.
    Tornando a noi, l'ipod non lo userei per nulla come lettore mp3... :DD, perchè la cosa non mi interessa affatto.
    Lo userei invece proprio come contenitore per servizi web e video.
    Il fatto che non supporti il flash è un deterrente, così come il dover passare per itune per inserirci file (mi spieghi meglio sta cosa?).
    In ogni caso, grazie ancora per la risposta
    :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5152823
    Ha anche il clock del processore più veloce di 100Mhz e la fotocamera in meno (e GPS).   
    Però aspetterei per vedere se esce una versione con le specifiche iPhone 3GS se il regalo può aspettare. Altrimenti le feature grafiche di OS3 saranno supportate da una percentuale troppo ristretta di unità e, a ragione, chi ci investe prima di qualche mese (abbondante).   
    Per il discorso itunes, una volta aperto e collegato il Touch ti apparirà a sinistra sotto le playlist la sezione Device, con il Touch e le cartelle musica-film-tv show-podcast-audiobook-playlist del touch. Da iTunes potrai selezionare canzoni e video e trascinarle sulla sezione del touch che le indirizzerà nelle giuste sezioni. Idem per le applicazioni, che avranno una pagina dedicata in iTunes, e per immagini da una cartella esterna.    
    Altrimenti c'è la soluzione di sincronizzazione, e, cliccando sulla root del touch ti comparirà la pagina iTunes con i vari tab di info-musica-video-...-Applicazioni.    
    Con programmi tipo Phoneview o Diskaid puoi usare il device per avere accesso a sms o foto o come unità di massa usb.
    オールナイトでぶっとばせえ~
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5153023
    Franky 4 dita ha scritto:
    Tornando a noi, l'ipod non lo userei per nulla come lettore mp3... :DD, perchè la cosa non mi interessa affatto.
    Lo userei invece proprio come contenitore per servizi web e video.
    Il fatto che non supporti il flash è un deterrente, così come il dover passare per itune per inserirci file (mi spieghi meglio sta cosa?).
    In ogni caso, grazie ancora per la risposta
     il fatto di utilizzare itunes imho è comodissimo (tutto in ordine automaticamente, tutti i tag a posto ecc)....certo è che questo mio ragionamento vale solo per i file multimediali compresi i video (cosa che su mac è assolutamente indolore visto che chiunque usa itunes vista l'integrazione col sistema, mentre su pc è questione di "cambiare abitudini")
  6. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5153988
    Mesana ha scritto:
    il fatto di utilizzare itunes imho è comodissimo (tutto in ordine automaticamente, tutti i tag a posto ecc)....certo è che questo mio ragionamento vale solo per i file multimediali compresi i video (cosa che su mac è assolutamente indolore visto che chiunque usa itunes vista l'integrazione col sistema, mentre su pc è questione di "cambiare abitudini")
     Sarò strano io, ma con iTunes mi sono sempre trovato benissimo su pc ed è molto comodo per tenere tutto in ordine.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5154032
    Kit Fisto ha scritto:
    Sarò strano io, ma con iTunes mi sono sempre trovato benissimo su pc ed è molto comodo per tenere tutto in ordine.
     si ma non ho detto che è scomodo, solo che non è "integrato" come sul mac: in windows è più un'aggiunta, quindi non è raro vedere utenti windows che magari sono abituati a usare altro.
  8. coccolo l'orsetto  
        Mi trovi su: Homepage #5169241
    Alla fine ho preso un blackberry, lo sto usando da una decina di giorni e sono convinto di aver fatto la scelta, per me, in assoluto migliore.
    All'inizio il passaggio da symbian (e nokia) è stato traumatico, poi capisci come funziona, scopri quel che offre, cosa ti permette di fare, come è assemblato/costruito (e dopo anni di nokia pare di passare da una fiat uno ad una bentley, aprire lo slide di un n95 8 giga per credere, ed è un telefono che sta a 350 euro a 2 anni dalla sua uscita)) e diventa una droga.
    Soddisfattissimo.
    Ah per restare in topic lo uso come strumento multimediale, internet/film/musica, fotocamera da 3.2 ottima nella media dei cellulari ed accettabile in senso assoluto, video vga a 30 frame, e reparto mail/office senza paragoni.
    Un "esperienza" che consiglio a tutti.
    Ah, è uno storm, quello sulla carta meno blackberry di tutti, quello pieno di problemi fino a qualche mese fa, quello sul quale i più non risparmiano critiche.
    Scartato da subito per tutti questi motivi, successivamente sono andato a leggere come va nelle varie community dedicate, leggendo commenti diametralmente opposti a quelli letti in precedenza.
    A quel punto non è rimasto che provare, ho avuto la fortuna di poterne provare uno un paio di giorni con firmware aggiornato prima di comprarlo, ed è stato amora (quasi) a prima vista.
    Non è un telefono/palmare perfetto, non esiste il telefono perfetto, ma è la miglior esperienza che ho provato fino ad oggi.

ipod touch

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina