1.     Mi trovi su: Homepage #5154018
    Inutile che mi soffermi sui vantaggi che può offrire la tecnologìa digitale terrestre, più o meno lo sappiamo tutti.
    Il problema però nasce sulle magagne che tale tecnologìa si porta a dietro. Se ad esempio mi si appoggia un piccione sull'antenna non vedo più niente, idem se c'è un vento forte. O vedo a scatti (il che è come non vedere) o si oscura tutto. Almeno con la tecnologìa analogica, qualsiasi problema abbia l'antenna continuo a vedere, magari un po' "doppio", però posso continuare a seguire il programma, mentre in digitale devo desistere.
    Secondo me questo non è un problema da poco. Che ne pensate?
  2. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5154075
    Lightside ha scritto:
    Inutile che mi soffermi sui vantaggi che può offrire la tecnologìa digitale terrestre, più o meno lo sappiamo tutti.
    Il problema però nasce sulle magagne che tale tecnologìa si porta a dietro. Se ad esempio mi si appoggia un piccione sull'antenna non vedo più niente, idem se c'è un vento forte. O vedo a scatti (il che è come non vedere) o si oscura tutto. Almeno con la tecnologìa analogica, qualsiasi problema abbia l'antenna continuo a vedere, magari un po' "doppio", però posso continuare a seguire il programma, mentre in digitale devo desistere.
    Per parlare di cose negative tralasciando il positivo,a  me il digitale è costato diverse partite su carta più, il segnale era pessimo, l'immagine scattava, schermo nero continui riaggiornamenti etc, va be che siamo stati i primi a testarlo, ma ad oggi la situazione non è molto migliorata da noi e a quanto leggo sta merda continua.
    Beati voi che avete la possibilità di scegliere se vedere ancora in analogico o digitale.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5154080
    Lightside ha scritto:
      io mi son fermato al fatto che a casa mia con il digitale prendo 1 e dico UN solo canale........:X
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5154084
    Nel mio palazzo abbiamo fatto una modifica all'antenna centralizzata. Io pensavo bastasse il decoder. Però si vede tutto e si vede bene. Forse è la modifica all'antenna a elimiare i problemi di cui parlate.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5.     Mi trovi su: Homepage #5154091
    Myau ha scritto:
    Nel mio palazzo abbiamo fatto una modifica all'antenna centralizzata. Io pensavo bastasse il decoder. Però si vede tutto e si vede bene. Forse è la modifica all'antenna a elimiare i problemi di cui parlate.
     La modifica te l'hanno fatta perchè probabilmente era troppo vecchia e non riusciva a tenere le frequenze del digitale (l'hanno fatta anche alla mia). Il problema però non è l'antenna, ma quello che l'antenna può subire o subisce, ossia appunto oscillamenti dovuti al vento o alla pioggia o qualche uccello che ci giochiccia sopra. In entrambi i casi il segnale viene disturbato quel tanto che basta per oscurare l'immagine o renderla cmq inguardabile, cosa che in analogico non succede. O meglio: succede ma non va ad impossibilitare la visione, poichè anche se il segnale è disturbato l'immagine risulta doppia ma scorre liscia, sia video che audio.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5154148
    Lightside ha scritto:
         Questo è un problema reale, mi è successo anche in cameretta con l'antenna interna del televisore. Ok, quell'antenna è ignobile però prima, anche se con l'effetto neve, vedevo tranquillamente. Ora, invece, ho dovuto fare 5 risintonizzazioni perchè (esempio casuale) se Canale5 lo vedi con l'effetto neve, quando vai a sintonizzare, il decoder ti elimina automaticamente il mux, non riuscendo a prenderlo. E un mux non contiene solo un canale, ma ne contiene 6/7 (infatti mi si erano eliminati tutti i canali Mediaset, compresi i nuovi +1). E' una bella rottura di scatole.

Sicuramente ci sono dei vantaggi oggettivi, anche se và detto che il vantaggio principale, ossia la qualità dell'immagine, non è più oggettivo se un editore ci infila 15 canali in un solo mux (vedi Mediaset che addirittura spegne i canali Gallery o Fantasy quando sono attivi quelli della partite (!!!) nonostante paghi per quei canali, o
    Telecom italia che, per inserire i 10 canali Dahlia, ha ridotto la risoluzione di MTV).

Poi c'è un altro problemino da considerare: il videoregistratore e tutti i recorder senza decoder interno (ossia quelli acquistati da oggi fino a 40 anni fa). Sei costretto a registrare come se fosse "fonte esterna" e, quindi, sei obbligato a tenere acceso sul quel canale (che registro a fare?). Fortuna che ho 3 computer connessi all'ADSL, fortuna che c'è Youtube e Rai.tv.

E come ciliegina sulla torta vogliamo aggiungere la lentezza del software per cambiare canale? Disarmante.
  7. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5154264
    PasdaMorom ha scritto: 

E come ciliegina sulla torta vogliamo aggiungere la lentezza del software per cambiare canale? Disarmante.

Ecco appunto, questa è una vera piaga anche perchè persiste a prescindere da marche, prezzi, modelli e software.

Ma poi tutti i canali locali che ancora trasmettono, a switch off avvenuto, che fine faranno?

Io dico che le grandi emittenti nazionali ci perderanno un sacco di soldi in ascolti e quindi pubblicità con quest'evoluzione.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5154355
    Atlas ha scritto:
    Ecco appunto, questa è una vera piaga anche perchè persiste a prescindere da marche, prezzi, modelli e software.

Ma poi tutti i canali locali che ancora trasmettono, a switch off avvenuto, che fine faranno?
    Io dico che le grandi emittenti nazionali ci perderanno un sacco di soldi in ascolti e quindi pubblicità con quest'evoluzione.
     Ad ogni canale locale spetta un mux. In zona Roma-Lazio Super 3 è quella che sta più avanti nella sperimentazione e ha già attivato nel proprio mux Super3, Super 3 Cinema, Super 3 Shopping e Super Tennis (tra l'altro questo canale piace anche a Sky visto che l'ha inserito nella numerazione sportiva).
    Il fatto è che di tv locali ce ne sono tante e c'è il rischio che qualcuna rimanga fuori (anche a causa dei troppi mux in mano a Rai e Mediaset), ma sono sul piede di guerra (insieme alle radio e a Europa7) con l'Unione Europea.

Perdere ascolti non credo, quando Rai e Mediaset, a switch off avvenuto, andranno a valutare il totale, considereranno anche i canali esclusivi DTT (la Rai già lo fa...), e Mediaset - comunque - può contare sugli abbonamenti a Premium. Le uniche che potranno dar fastidio sono CanaleItalia (che da settembre parte con una programmazione completamente rinnovata) e 7Gold (che già oggi fa ascolti record, sia per i contenuti autoprodotti come Il processo di Biscardi e Diretta Sporta sia per 300 film - di cui gran parte in prima tv - acquistati da Warner Bros.)
    Comunque sia non credo che le tv locali possano intaccare il predominio dei grandi editori, soprattutto se continuano come sull'analogico proponendo dei canali pressocchè inutili (e ora che hanno spazio, sai quanti ne inseriranno?).
    Ma a monte, almeno nel Lazio, non mi sembra vi sia la "cultura" delle tv locali. Il discorso dovrebbe essere diverso per Lombardia, Campania e Sicilia...
  9. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5154398
    PasdaMorom ha scritto:

Poi c'è un altro problemino da considerare: il videoregistratore e tutti i recorder senza decoder interno (ossia quelli acquistati da oggi fino a 40 anni fa). Sei costretto a registrare come se fosse "fonte esterna" e, quindi, sei obbligato a tenere acceso sul quel canale (che registro a fare?).

Che cosa?!?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  10. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5154453
    PasdaMorom ha scritto:
    Benvenuto nel mondo del DTT. :toghy:
     Si potrebbe ovviare al problema avendo un decoder esterno da mettere nel videoregistratore?
    Pertanto avremmo Tv e decoder+ VRC+ altro decoder, peraltro cosa assurda mi immagino cavi e ingombro, ma così sarebbe fattibile cambiare canale?
  11.     Mi trovi su: Homepage #5154671
    PasdaMorom ha scritto:
    Sky non può essere un'alternativa, prima di tutto perchè è a pagamento.
     Parlando in senso stretto ti do ragione... ma alla fine preferisco pagare per un servzio che mi soddisfa che dire "eh beh, è gratis più di tanto..."
    E c'è sempre la possibilità di mandare a cagare la Tv intesa come programmazione e trasmissioni... vista l'offerta poi...
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  12. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5155050
    PasdaMorom ha scritto:
    Benvenuto nel mondo del DTT. :toghy:

Oggi ho ritirato il DVD recorder ce si era fuso, ho chiesto e mi ha confermato.
    Da quando ho quell'aggeggio registro una media di 6 film alla settima, quasi tutti di notte dalle 22:00 in poi. Quando spengono l'analogico lo posso buttare via.

Digitale Terrestre, ma è davvero un vantaggio?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina