1. I'm not insaaaaane!  
        Mi trovi su: Homepage #5154214
    Salve a todos,
    è un po' di tempo che faccio ricerche qui e lì (e nel frattempo metto da parte i soldi) per passare finalmente a full hd, gioco già da 2 anni con la 360 (e da poco ho anche preso una ps3) e mi sono stufato del mio misero 21 pollici lg a tubo catodico che ormai ha fatto il suo tempo e poverino non ce la fa più.
    Come budget vorrei rientrare nei 400 euro e ho visto che in giro ci sono bei televisori ora, mentre prima con questa cifra ci si faceva ben poco...

a tale proposito, visto che i miei qualche tempo fa hanno preso un philips fullhd da 37 pollici, che ho avuto modo di provare e mi sembra un bel gioiellino io mi stavo interessando al modello:

Philips 32PFL5403D .

Visto che però per quanto come tutti sappia leggere una scheda e quindi sappia valutare il tempo di risposta, piuttosto che un contrasto o insomma le cose di base che tutti conoscono, ammetto di non essere assolutamente un esperto nel settore e quindi visto che qui c'è di sicuro gente che se ne intende vorrei qualche consiglio.

Ovviamente l'idea è si di usarlo per giocare, però senza togliere il fatto che ho una passione per il cinema e per le serie tv e quindi vorrei sfruttarlo anche in tal senso. ;)

grazie in anticipo

"Se nel tuo viaggio incontrerai Dio, lo trapasserai." Hattori Hanzo da "Kill Bill vol.1"
    - Sono di Roma, per cui nella Capitale è possibile anche lo scambio a mano
    - 20 voti positivi nel mercatino
  2. I'm not insaaaaane!  
        Mi trovi su: Homepage #5154555
    si è una tv per la mia camera...e quindi pensavo pure che forse 32 pollici sono la giusta dimensioni...la mia camera è sui 14 metri quadrati se non sbaglio.
    che consiglio avevi in mente?
    "Se nel tuo viaggio incontrerai Dio, lo trapasserai." Hattori Hanzo da "Kill Bill vol.1"
  3. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5154595
    serpentesolido ha scritto:
    si è una tv per la mia camera...e quindi pensavo pure che forse 32 pollici sono la giusta dimensioni...la mia camera è sui 14 metri quadrati se non sbaglio.
    che consiglio avevi in mente?
      Per me punta a un 37 almeno...il top ovviamente sarebbe il 40. Per apprezzare il full hd un 32 è sconsigliato, almeno di non averlo proprio in faccia. Dai 37 si inizia a ragionare a mio avviso (senza contare che a parità di serie sono solitamente pannelli superiori). Se invece vuoi solo un 32 lo sharp 32dh77 dovrebbe fare al caso tuo, soldi permettendo.Distanza di visione?

[Modificato da toghy il 18/06/2009 14:16]

Proud member of Outcast.it
  4. I'm not insaaaaane!  
        Mi trovi su: Homepage #5154746
    beh se dovessi proprio prendere distanza...starei sui 2 metri max dallo schermo per giocare seduto, e invece per vedere i film sbragato sul letto..diagonale saremmo sui 3 metri.
    (ora come ora ovviamente gioco in maniera molto più ravvicinata avendo un 21 tubo catodico, però ho considerato la distanza max a cui potrei mettermi rimanendo comodo..e sono appunto 2 metri, 2 metri e qualcosa insomma)

lo sharp che consigli tu comunque va oltre i 600 euro XD
    io come budget ho messo sui 400 altrimenti logico che se avevi budget illimitato mi prendevo o un supersony oppure il top di gamma di philips...però non ho tale disponibilità XD
  5. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5154815
    beh se dovessi proprio prendere distanza...starei sui 2 metri max dallo schermo per giocare seduto, e invece per vedere i film sbragato sul letto..diagonale saremmo sui 3 metri.
    (ora come ora ovviamente gioco in maniera molto più ravvicinata avendo un 21 tubo catodico, però ho considerato la distanza max a cui potrei mettermi rimanendo comodo..e sono appunto 2 metri, 2 metri e qualcosa insomma)
    lo sharp che consigli tu comunque va oltre i 600 euro XD
    io come budget ho messo sui 400 altrimenti logico che se avevi budget illimitato mi prendevo o un supersony oppure il top di gamma di philips...però non ho tale disponibilità XD
     Se puoi punta su un 37 io ho fatto così sostituendo il mio 32 due giorni dopo, e la mia camera è un filo più piccola della tua.
    Certo che € 400,00 sono pochini per un 37 FullHD, magari potresti trovare un Hd ready, ma a sto punto perchè non puntare ad un 40" al plasma che ho visto da MW a 500 euro (Samsung)?
  6. I'm not insaaaaane!  
        Mi trovi su: Homepage #5155135
    rispetto a un 37, che suggerimenti avresti?
    a sto punto sto valutando se acquistarlo a settembre, magari accumulando un altro po' di soldi e nel frattempo ci sarà l'ennesima limata dei prezzi...
    comunque ragà cercate di consigliarmi su modelli precisi, prezzi ecc ;)
    così per me è più facile informarmi:)
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5155380
    rispetto a un 37, che suggerimenti avresti?
    a sto punto sto valutando se acquistarlo a settembre, magari accumulando un altro po' di soldi e nel frattempo ci sarà l'ennesima limata dei prezzi...
    così per me è più facile informarmi:)
     se la distanza di visione varia dai 2 ai 3 metri l'ideale è un 40" (oddio,per i 3 metri l'ideale sarebbe 46" a dirla tutta..)
    tv full HD più piccole sono del tutto inutili,da quella distanza non puoi fisicamente apprezzare i 1080p
    e va da se che il tuo budget è insufficiente,a meno di buttarsi su un plasma 42" HD-Ready
    insomma,la cosa va valutata per bene,anche tenendo conto dello spazio che hai per sistemare la tv (un 40" ha una base,cornice compresa,di circa 110 cm ed è alto ,piedistallo compreso,circa 70 cm)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  8. I'm not insaaaaane!  
        Mi trovi su: Homepage #5155402
    la cosa non chiara è che io ho risposto dicendo che la distanza max a cui posso stare è 2 metri...io normalmente avendo la tv sulla scrivania sto sulla sedia abbastanza vicino alla tv.
    Quindi la mia risposta mirava solo a dire, fate cont oche come distanza max per giocare posso stare sui 2 metri, ovviamente ciò non vuol dire che non posa stare più vicino anzi.
    poi ragazzi io apprezzo tutti i vostri suggerimenti, però io ho dato all'incirca l'idea di un budget e una dimensione e ho anche postato la tv su cui mi ero indirizzato, se voi mi continuate a dire cose tipo ma prendi un 40", diciamo che non è che ricevo molto aiuto ^_^'  .
    quindi se potete datemi consigli, sulla dimensione da me scelta cioè 32. Poi logico che se avete idee su 37 o magari su budget un pochino diversi, io sto qui e ascolto molto volentieri...però è inutile propormi soluzioni che fisicamente o a livello di soldi non posso permettermi.
  9. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5155420
    la cosa non chiara è che io ho risposto dicendo che la distanza max a cui posso stare è 2 metri...io normalmente avendo la tv sulla scrivania sto sulla sedia abbastanza vicino alla tv.
    Quindi la mia risposta mirava solo a dire, fate cont oche come distanza max per giocare posso stare sui 2 metri, ovviamente ciò non vuol dire che non posa stare più vicino anzi.
    poi ragazzi io apprezzo tutti i vostri suggerimenti, però io ho dato all'incirca l'idea di un budget e una dimensione e ho anche postato la tv su cui mi ero indirizzato, se voi mi continuate a dire cose tipo ma prendi un 40", diciamo che non è che ricevo molto aiuto ^_^'  .
    quindi se potete datemi consigli, sulla dimensione da me scelta cioè 32. Poi logico che se avete idee su 37 o magari su budget un pochino diversi, io sto qui e ascolto molto volentieri...però è inutile propormi soluzioni che fisicamente o a livello di soldi non posso permettermi.
       si cerca di darti una risposta il più possibile sensata
    tu hai parlato di 3 metri se ti corichi sul letto a guardare un film,e capisci che se il film è un blu-ray visto con la PS3,il 32" full HD non gli rende giustizia,ma proprio per nulla :)
    cmq quel Philips di cui parli è HD-Ready,è un modello piuttosto vecchiotto e imho non vale la pena spendere soldi per una tv di quel genere
    se puoi arrivare a 600 euro puoi prendere il fratello full HD (il 5604),mentre se vuoi il modello a 37" devi metterne in conto circa 700
    http://www.misterprice.it/Vetrine/TabView.asp?CdBrand=PHIL&Cat3=TVL
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  10. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5155680
      La differenze di prezzo fra un 32 e un 37 o un 40, alle volte, non è così marcata. un buon 32 ti costa sui 600/700 euro, ma a quella distanza non ha senso. Meglio un 37 o un 40 a 300/400 euro in più. Non si tratta di spendere 1000 euro o 400, ma di spenderli bene. Perché rischieresti (come molti di noi) di pentirti molto presto di quei 400 euro che avresti potuto investire per soluzioni decisamente più performanti anche se più costose.
    Noi che seguiamo da appassionati il settore ti potremmo consigliare il sony w5500 o lo sharp dh77 ad esempio, ma saremmo ben oltre le cifre che hai intenzione di spendere tu. Perché, e qua devi fartene una ragione, per 400 euro l'unico 32 che ti puoi portare via è il classico modello in offerta sul volantino dell'ipermercato di casa tua. Di certo non le soluzioni che consigliamo noi e che si riferiscono ai modelli di "spessore" del settore. Altrimenti se vuoi ti vendo il mio samsung 32 pollici di due anni fa a 300 euro e festa fine. :doc:
    Proud member of Outcast.it
  11. I'm not insaaaaane!  
        Mi trovi su: Homepage #5156177
    in tal caso dovrò pazientare e ritardare l'acquisto, però  ciò non toglie che io cerceherò il classico compromesso con buon rapporto qualità/prezzo, perchè per quanto mi riguarda mi sembra proprio un eccesso mettere un 40 in una camera XD quando in salone abbiamo un 37, su cui per altro io mi trovo da dio con le console.
    Fondamentalmente la mia idea è quella di un buon schermo, che mi vada bene per il gioco così come per i film, ma non ambisco al top. Di fatto come suggerimento non ho chiesto il top, perchè con 2 ricerche i top di gamma lo so anche io quali sono.
    Però va bene, cioè pur non parlando di top di gamma l'idea che è uscita fuori è quella di pazientare, accumulare soldi e puntare su un qualcosa che ancora non ho potuto prendere in considerazione per il basso budget.
    pazienterò.

Consiglio per acquisto lcd 32", passaggio da tubone catodico a full hd

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina