1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5154883
    Apro questo Topic per varie ragioni:
    -per creare uno spazio dedicato al futuro di una saga che ha appassionato ed appassiona milioni di persone.
    -per avere un piccolo spazio dove raccogliere tutte le informazioni possibili su questo gioco ancora nell'ombra.
    -perchè l'E309 non mi ha dato quello che volevo, e penso di non essere il solo.
    -perchè la saga The Elder Scrolls è quanto di più bello esiste a livello videoludico IMHO.
    Detto ciò, cerco di darmi da fare per aggiornare tale Thread con ogni info e news possibile su TES V.
    Preghiamo tutti insieme affinchè la sagoma di Fallout non oscuri per sempre le terre magiche di Nirn.
    Che Anu ci protegga sempre.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5154902
    Piccolo ha scritto:
    Ma possiamo dire come vorremmo che fosse? O è un topic solo per notizie ufficiali?

Guarda, non ho il potere di decidere il cosa scrivere, e anche se l'avessi non imporrei regole. :)
    Volevo solo aprire una piccola nicchia per dar posto a questa "fede". Poi certo, possiamo farci i viaggi su come vorremmo che sia ecc..
    Io posto intanto (appena ho un pò di tempo) le notizie ufficiali rilasciate da Bethesda.. Evito di fantasticare su questo titolo sennò riempio pagine e pagine da solo.. :rotfl:
    Se ne hai voglia scrivi tutto quello che pensi,basta che sia inerente! :))
  3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5154926
    hybrid03 ha scritto:
    Guarda, non ho il potere di decidere il cosa scrivere, e anche se l'avessi non imporrei regole. :)
    Volevo solo aprire una piccola nicchia per dar posto a questa "fede". Poi certo, possiamo farci i viaggi su come vorremmo che sia ecc..
    Io posto intanto (appena ho un pò di tempo) le notizie ufficiali rilasciate da Bethesda.. Evito di fantasticare su questo titolo sennò riempio pagine e pagine da solo.. :rotfl:
    Se ne hai voglia scrivi tutto quello che pensi,basta che sia inerente! :))

Allora:

1) NON DEVE essere online, nè multiplayer.
    2) Deve essere migliorata di molto l' IA dei personaggi non giocanti (nemici compresi)!
    3) Deve avere una mappa vasta e articolata come quella di Daggerfall.
    4) Deve avere delle location varie e diversificate come e più di quelle di Oblivion.
    5) Deve avere una libertà di azione e un numero di azioni paragonabili a quelle di Daggerfall (climbing, flying, etc.).
    6) Deve essere contestualizzato storicamente e paesaggisticamente bene come Morrowind.
    7) Deve avere, si, dei nemici il cui livello cresce assieme a quello del personaggio. Ma al contempo deve avere zone con nemici di livello prefissato.
    8) Deve avere side-quest intrecciate fra loro, il cui svolgimento abbia influenze sulle altre.
    9) Le proprie azioni devono avere delle conseguenze sulla vita degli NPC.
    10) La main quest non mi può portare a diventare capo di tutte le gilde possibili. Se scelgo una direzione, quella deve avere delle conseguenze su amicizie e inemicizie.
    11) Vorrei qualche NPC che sia pensato in maniera diversa dagli altri. Che sia capace di spostarsi nella mappa, di crescere di livello e che magari sia amico o antagonista... ma in maniera indipendente.
    12) Voglio le cavalcature e la possibilità di acquistare navi o carretti che c' era in Daggerfall.
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5154933
    Piccolo ha scritto:
     In generale vorrei che si ricordassero di tanti aspetti di Daggerfall ora dimenticati, tra cui:
    - dungeon generati casualmente. Ditemi quel che volete, ma è un aspetto che vorrei rivedere
    - possibilità di arrampicarsi sui muri. Fuggire dalle guardie, salire sul muro di una casa e scappare saltando di tetto in tetto era bello
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5154937
    Stefano Castelli ha scritto:
    In generale vorrei che si ricordassero di tanti aspetti di Daggerfall ora dimenticati, tra cui:
    - dungeon generati casualmente. Ditemi quel che volete, ma è un aspetto che vorrei rivedere
    - possibilità di arrampicarsi sui muri. Fuggire dalle guardie, salire sul muro di una casa e scappare saltando di tetto in tetto era bello

Si, infatti citavo il climbing. Daggerfall era pieno di bug. Ma per certi versi è ancora ineguagliato.

Ah... e sulla generazione casuale dei dungeon. Anche io non è che li veda di cattivo occhio. Solo che dovrebbero avere molti più elementi da mescolare, per aumentarne la varietà. La soluzione ideale per me sarebbe dei dungeon "combinati", di parti generati casualmente, e di parti fisse (come ad esempio le stanze importanti).

Di Daggerfall amavo pure il fatto che fosse pieno di villaggi realmente di "periferia". Ognuno con il suo piccolo cimitero e tempio nelle vicinanze. Viaggiando nei boschi e nelle lande, trovare uno di questi piccoli villaggi era una salvezza, perchè utili per dormire in relativa sicurezza e rifocillarsi. E adoravo il fatto che il viaggio su mappa potesse richiedere intere settimane.
  6. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5154944
    Stefano Castelli ha scritto:

questo lo puoi fare con oblivion eh... io faccio cosi a volte... :rotfl:

intendo, non è che "sali sul muro" ma zompi su un muretto e atterri sul tetto...

Bruma me la rigiro tetto su tetto... :asd:
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5154946
    Solidino ha scritto:
    questo lo puoi fare con oblivion eh... io faccio cosi a volte... :rotfl:
    intendo, non è che "sali sul muro" ma zompi su un muretto e atterri sul tetto...
    Bruma me la rigiro tetto su tetto... :asd:
     Non è quello che intendevo. :D
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  8. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5154947
    cmq andate qui e avrete cio che volete

http://www.tesnexus.com/downloads/search.php

15.834 mod, e ce c'è per tutti i gusti, anche il modo per inserire tanti animali in più, perchè davvero Oblivion sembra spoglio.

Cmq sia Elder Scroll 5 sarà ambientato a nord di Cyrodyl, a Skyrm, quindi scordiamoci la mappa vasta e le 15.000 locazioni visitabili di daggerfall.

ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5154950
    Piccolo ha scritto:
    Allora:
    2) Deve essere migliorata di molto l' IA dei personaggi non giocanti (nemici compresi)!
    4) Deve avere delle location varie e diversificate come e più di quelle di Oblivion.
    5) Deve avere una libertà di azione e un numero di azioni paragonabili a quelle di Daggerfall (climbing, flying, etc.).
    6) Deve essere contestualizzato storicamente e paesaggisticamente bene come Morrowind.
    7) Deve avere, si, dei nemici il cui livello cresce assieme a quello del personaggio. Ma al contempo deve avere zone con nemici di livello prefissato.
    8) Deve avere side-quest intrecciate fra loro, il cui svolgimento abbia influenze sulle altre.
    10) La main quest non mi può portare a diventare capo di tutte le gilde possibili. Se scelgo una direzione, quella deve avere delle conseguenze su amicizie e inemicizie.
    11) Vorrei qualche NPC che sia pensato in maniera diversa dagli altri. Che sia capace di spostarsi nella mappa, di crescere di livello e che magari sia amico o antagonista... ma in maniera indipendente.
    12) Voglio le cavalcature e la possibilità di acquistare navi o carretti che c' era in Daggerfall.
      Non posso non quotare ogni singola considerazione. Magari aggiungo qualcosina:    :P
    1) sistema di combattimento più elastico e meno "di legno". Magari una specie di SPAV non sarebbe detta male.
    2) magie migliori di Oblivion. Più varietà negli incantesimi. Non solo magie tipo gelo,fuoco,fulmine, cura, evoca. Se sono un mago di 30esimo livello, potrò avere la possibilità di trasformare un comune contadino in un coniglio? (esempio stupidissimo).
    3) quantità industriale di armi, oggetti, armature..sono la spinta che ti fanno esplorare ogni singolo dungeon, al dilà delle quest+main quest. Potrebbero benissimo incrementare il loro numero con dei DLC.
    4) creature varie e zero livellamento (tranne qualche eccezione). Non si possono vedere dei goblin guerrieri che ti pestano sempre e sono durissimi da buttar giù!!!
    5) l'implementazione dei famigli non sarebbe una cattiva idea.
    6) crafting fatto a minigiochi tipo Fable II. Passi il tempo guadagnando.
    7) piccoli editor per i mestieri. Se sono un fabbro, potrò farmi una spada come voglio io tramite un editor scemo, anche in stile Fire Emblem?
    8) fauna più estesa e varia. Possibilità di considerare la caccia come elemento portante per la sopravvivenza nel mondo esterno e come fonte di guadagno, soprattutto con gli animali rari.
  10. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5154951
    Piccolo ha scritto:
    Allora:
     Quotone sopratutto nei punti 2,5,7 (oblivion insegna) e 10
  11. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5154956
    Solidino ha scritto:

15.834 mod, e ce c'è per tutti i gusti, anche il modo per inserire tanti animali in più, perchè davvero Oblivion sembra spoglio.

Cmq sia Elder Scroll 5 sarà ambientato a nord di Cyrodyl, a Skyrm, quindi scordiamoci la mappa vasta e le 15.000 locazioni visitabili di daggerfall.

Ma non è che Daggerfall fosse più vasta di Cyrodiil. E' semplicemente realizzata in maniera più credibile.

Ecco una mappa:

Come vedi Hammerfell e High Rock insieme sono più piccole di Cyrodiil... o per lo meno grandi uguali. E Daggerfall era ambientato nella parte sud di High Rock e nella parte nord di Hammerfell, come si può vedere in quest' altra immagine qui sotto. E quindi è semplicemente che hanno reso in maniera più ridotta Cyrodiil. Non certo che non c' è spazio per rendere Skyrim grande come Daggerfall.
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5154961
    Solidino ha scritto:
     Ma certi giochi insegnano. Mi importa un corno (IMHO) di avere una mappa gigantesca quando:
    -è tutto uguale senza varietà
    -interazione con l'ambiente ZERO
    -Km e Km di vegetazione "morta" (a livello interattivo)
    A me basterebbe anche un quarto di Oblivion! L'importante che quel quarto sia PREGNO di cose da fare, posti particolari, NPC. Interazione, non vastità.
    Oblivion andava abbastanza bene. Posti ci sono...mancava un pò di varietà..appena appena...

[Bethesda] The Elder Scrolls V

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina