1. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5155102
    http://next.videogame.it/obscure-ii/6309/
    So che siete tutti intenti a giocare con le console hd ed il wii e a scannarvi se sia meglio una versione multi od un'altra,e,in queste settimane,vista la mia pausa 'forzata', ho rispolverato diversi giochi della passata gen.a cui non avevo potuto dedicare il giusto tempo...Obscure 2 per me è stato fin'ora una piacevole sorpresa...il titolo in questione tra l'altro è abbastanza recente(2007)...nessuno ha avuto il piacere di giocarci...?
    O2 è il classico survival horror alla silent hill(senza la nebbia però... :D )  che ha come sfondo i campus americani,dove un manipolo di giovani(ognuno con le sue determinate caratteristiche)dovrà cercare di risolvere il mistero su un particolare fiore,risultato di esperimenti vari, (capace di tramutare le persone in mostri),ma soprattutto di uscire vivi da quell'edificio-incubo...Tutto infatti è partito da una delle solite feste organizzate dal gruppo gamma-delta-alpha in una stanza della scuola a cui i nostri pg erano stati invitati,che si è presto trasformata in orrore puro(le uscite della scuola saranno da li' in poi inesorabilmente bloccate)...
    Bella la grafica,trattandosi di una ps2,(ad eccezione dei filmati,registicamente ben diretti ma di una qualità stranamente scadente,quasi da psx)con pg e mostri creati con modelli molto buoni e tutta una serie di ambienti scolastici e non,immersi in un'atmosfera sporca e malata. Ottimi gli effetti luce e l'atmosfera in generale,con  rumori ,lamenti e musiche che contribuiscono in maniera pesante a dare un senso di mistero,tensione e paura...
    Molto interessante il gameplay...un misto tra Re e Sh con la particolarità di agire sempre in coppia(e di poter skippare a piacimento da un pg all'altro),per affrontare al meglio enigmi e combattimenti nello stesso tempo.
    La storia  è poi suddivisa in piu'parti dove si comanderanno pg sempre diversi,per poi ritrovarsi in alcuni punti e in alcune locazioni tutti insieme e poter scegliere liberamente chi si vuole in base alle situazioni.
    Ora sono circa a metà del gioco,non mancano gli enigmi(piacevoli e molto vari) a cui sono affezionato dai tempi di RE/SH...
    Se avete 15-20 euri da spendere e non avete messo in cantina la ps2,se lo vedete in giro,fateci un pensierino,con questo survival horror vecchia maniera in queste torride giornate estive o nelle fredde invernali potreste trovare pane per i vostri denti...
    Un gioco cosi' lo aspetto ancora sulle attuali console...
  2.     Mi trovi su: Homepage #5155339
    Zendo ha scritto:
    http://next.videogame.it/obscure-ii/6309/
    So che siete tutti intenti a giocare con le console hd ed il wii e a scannarvi se sia meglio una versione multi od un'altra,e,in queste settimane,vista la mia pausa 'forzata', ho rispolverato diversi giochi della passata gen.a cui non avevo potuto dedicare il giusto tempo...Obscure 2 per me è stato fin'ora una piacevole sorpresa...il titolo in questione tra l'altro è abbastanza recente(2007)...nessuno ha avuto il piacere di giocarci...?
    O2 è il classico survival horror alla silent hill(senza la nebbia però... :D )  che ha come sfondo i campus americani,dove un manipolo di giovani(ognuno con le sue determinate caratteristiche)dovrà cercare di risolvere il mistero su un particolare fiore,risultato di esperimenti vari, (capace di tramutare le persone in mostri),ma soprattutto di uscire vivi da quell'edificio-incubo...Tutto infatti è partito da una delle solite feste organizzate dal gruppo gamma-delta-alpha in una stanza della scuola a cui i nostri pg erano stati invitati,che si è presto trasformata in orrore puro(le uscite della scuola saranno da li' in poi inesorabilmente bloccate)...
    Bella la grafica,trattandosi di una ps2,(ad eccezione dei filmati,registicamente ben diretti ma di una qualità stranamente scadente,quasi da psx)con pg e mostri creati con modelli molto buoni e tutta una serie di ambienti scolastici e non,immersi in un'atmosfera sporca e malata. Ottimi gli effetti luce e l'atmosfera in generale,con  rumori ,lamenti e musiche che contribuiscono in maniera pesante a dare un senso di mistero,tensione e paura...
    Molto interessante il gameplay...un misto tra Re e Sh con la particolarità di agire sempre in coppia(e di poter skippare a piacimento da un pg all'altro),per affrontare al meglio enigmi e combattimenti nello stesso tempo.
    La storia  è poi suddivisa in piu'parti dove si comanderanno pg sempre diversi,per poi ritrovarsi in alcuni punti e in alcune locazioni tutti insieme e poter scegliere liberamente chi si vuole in base alle situazioni.
    Ora sono circa a metà del gioco,non mancano gli enigmi(piacevoli e molto vari) a cui sono affezionato dai tempi di RE/SH...
    Se avete 15-20 euri da spendere e non avete messo in cantina la ps2,se lo vedete in giro,fateci un pensierino,con questo survival horror vecchia maniera in queste torride giornate estive o nelle fredde invernali potreste trovare pane per i vostri denti...
    Un gioco cosi' lo aspetto ancora sulle attuali console...
     esce per psp
    Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5155349
    Ci hi giocato un po'...ne senso che è "in corso" da qualche mese. Molto carino.
    Davvero ottima la grafica. Osceni i cobattimenti coi mostri, non si capisce niente.
    Come il prequel il gioco ha una atmosfera da teen-B-horror-movie molto azzeccata.
    Da notare, se non vado errato, la mancanza della mappa.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5155684
    Myau ha scritto:
    Ci hi giocato un po'...ne senso che è "in corso" da qualche mese. Molto carino.
    Davvero ottima la grafica. Osceni i cobattimenti coi mostri, non si capisce niente.
    Come il prequel il gioco ha una atmosfera da teen-B-horror-movie molto azzeccata.
    Da notare, se non vado errato, la mancanza della mappa.
     I combattimenti imho sono ben fatti ...è la telecamera(una delle peggiori mai viste in un vg,imho)a rovinare spesso il tutto,soprattutto negli ambienti piccoli... è davvero sballata!
    La mappa c' è ma devi entrare  nei menu'...si cmq non è comoda,nè fatta bene.
    Peccato,con piu'attenzione(e magari con un budget ed un team migliore)sarebbe potuto essere nel suo genere uno dei migliori per ps2,cosi' rimane appena un buon gioco,soprattutto per i fans del genere..
  5. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5155733
    Lylot72 ha scritto:
    Se non ricordo male c'è anche la versione per WII.
     Si, anche io sono intenzionato a prenderla, ma non ora. Preferisco prima completare quanto ho acquistato e poi se ne parla, magari a basso prezzo.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  6.     Mi trovi su: Homepage #5155740
    Zendo ha scritto:
    esce un porting,un seguito o cosa?
     Parlavano di un porting del secondo, da giocare in locale con 2 psp.
    Confermo, esiste anche una versione wii del secondo capitolo
    Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
  7. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5155745
    Avete provato la modalità cooperativa per due giocatori?
    Io vorrei prenderlo proprio per giocarci in due. Come funziona, in dettaglio? Si gioca a schermo pieno?
  8. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5155760
    Stavo leggendo la recensione. Non riesco a capire se le versioni pc-ps2-wii siano identiche a livello tecnico perché mi da i collegamenti sempre alle solite immagini. Insomma, non si riesce a fare un confronto.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5155838
    lucacat ha scritto:
    Avete provato la modalità cooperativa per due giocatori?
    Io vorrei prenderlo proprio per giocarci in due. Come funziona, in dettaglio? Si gioca a schermo pieno?
     Si, si gioca a schermo intero. in 2 è molto più divertente (come quasi tutti i giochi coop) e rende bene l'idea di cosa avevano inizialmente in mente i programmatori
  10. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5155884
    RockLee ha scritto:
    Si, si gioca a schermo intero. in 2 è molto più divertente (come quasi tutti i giochi coop) e rende bene l'idea di cosa avevano inizialmente in mente i programmatori
     L'ia dei pg,sebbene sia elementare, cmq fa il suo dovere e in single quell'idea vien fuori lo stesso...ad es.mentre io cerco di risolvere un codice per aprire la porta il mio socio(cpu)elimina i ragnetti rompiballe oppure in combattimento lui con una particolare arma stordisce e blocca i nemici mentre io provvedo a seccarli...e cosi'via.

OBSCURE 2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina