1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5155958
    aleZ ha scritto:
    LucasArts pensa ad altri remake "avventurosi": Day of the Tentacle, Full Throttle e altri potrebbero tornare in HD.
     Credo che Day of the Tentacle sia in assoluto l'avventura grafica che mi è piaciuta di più.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5155975
    Stefano Castelli ha scritto:
    Credo che Day of the Tentacle sia in assoluto l'avventura grafica che mi è piaciuta di più.
     Però in DOTT non c'era la possibilità di incastrarsi "davvero". Voglio dire, in Zack

se tentavi di prendere la carta di credito senza usare il pezzo di tappezzeria, la carta finiva sotto la scrivania e non la recuperavi più.

In Maniac Mansion potevi dare qualunque oggetto da mangiare al tentacolo, se gliene davi uno che ti serviva per proseguire eri spacciato.
    Ecco, io ne vorrei una così, un po' bastarda, del vecchio tipo, e Zack mi pare la migliore.

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5155981
    gahn ha scritto:
    Però in DOTT non c'era la possibilità di incastrarsi "davvero". Voglio dire, in Zack

se tentavi di prendere la carta di credito senza usare il pezzo di tappezzeria, la carta finiva sotto la scrivania e non la recuperavi più.

In Maniac Mansion potevi dare qualunque oggetto da mangiare al tentacolo, se gliene davi uno che ti serviva per proseguire eri spacciato.
    Ecco, io ne vorrei una così, un po' bastarda, del vecchio tipo, e Zack mi pare la migliore.

G.

Maniac era così ma non volutamente, poi Gilbert ha scritto che quelle cose sono assolutamente da evitare in unììavventura grafica.
    Registrato il 25/10/2001
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5155988
    gahn ha scritto:

G.
     Mah... non la vedo come una discriminante. DOTT ha gli enigmi più carini e le situazioni più belle, secondo me.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5156006
    gahn ha scritto:

in realtà...
    usando il coltello piegato (e penso anche altri oggetti) ci riuscivi benissimo a recuperarla anche da sotto la scrivania.

Comunque, sì: c'erano parti in cui era possibile bloccarsi davvero.

Tornando al topic: se i remake devono farli di fretta, con un budget limitato e affidandosi a grafici non all'altezza come successo per Monkey 1, allora io dico "No, grazie".
  6. In quanti hanno confuso questo spazio per la funzione di ricerca? :)  
        Mi trovi su: Homepage #5156192
    Secondo me di tutta la ludoteca lucasarts i migliori sono Indy e Grim Fandango
    Perchè gli enigmi non sfociavano mai nell'assurdità pura di MI2 e DOTT... e poi in indy c'erano molto spesso più modi di fare le cose (tra cui i cazzotti) e soprattutto c'erano 3 strade separate che potevi seguire e che cambiavano enigmi e tutto quindi era pure rigiocabile :)
    The last Metroid is in captivity... the galaxy is at peace...

[Notizia The Secret of Monkey Island: Special Edition] LucasArts pensa ad altri remake "avventurosi"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina