1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5156151
    Pesanti dichiarazioni di Bobby Kotick, presidente di Activision, rivolte a Sony - per i dettagli in inglese guardate qui.
    La frase centrale è decisamente questa:
    "I'm getting concerned about Sony; the PlayStation 3 is losing a bit of momentum and they don't make it easy for me to support the platform. It's expensive to develop for the console, and the Wii and the Xbox are just selling better. Games generate a better return on invested capital on the Xbox than on the PlayStation".
    Nota personale: non smetteranno mai. Però voleva solo mandare un segnale FORTE a Sony: "Abbassa 'sto cacchio de prezzo!". Tipo. Comunque, una dichiarazione senza precedenti, se vogliamo. Mi ricorda un pò i tempi del DreamCast.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. apocalittico  
        Mi trovi su: Homepage #5156165
    I Maya pronosticarono la fine del mondo nel 2012. Io pronostico che non ci sarà mai una Playstation 4; semplicemente Sony tornerà leader del mercato hi-tech e lascerà definitivamente i videogiochi. Una cosa è certa, sarà ringraziata per la Ps1 e per le grandi novità che ha portato nei videogiochi (una su tutte, le linee economiche) e rimarranno nella storia una marea di titoli che diventeranno un giorno scaricabili sulle console di nuova generazione. Poi vabbè, il mio sogno è il ritorno di Sega con una nuova console a far concorrenza a Nintendo come ai buoni vecchi tempi Famicom vs Mega Drive (quella sì che era console war...). Credo che un giorno anche Microsoft si ritirerà dal mondo delle console.
    Mark my words.
    Tag XBOX Live: Bestialterata
    Tag Gamecenter: Bestialterata
    <===Fleshgod Apocalypse===100% brutalità italiana
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5156188
    Solidino ha scritto:
    sviluppare giochi spendendo "non motlo" e vendere incassando tanto.
    Sony non lo capisce. Maledetto blueray.
     Aspetta, il concetto di "non molto" è relativo, secondo me. Forse qui parlano di spendere "ingiustificatamente di più". Che è molto differente e va oltre il lamentoso "Eeeh, ma loro non la sanno programmare".
    --
    Stef
  4. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5156189
    Altered Beast ha scritto:
    I Maya pronosticarono la fine del mondo nel 2012. Io pronostico che non ci sarà mai una Playstation 4; semplicemente Sony tornerà leader del mercato hi-tech e lascerà definitivamente i videogiochi. Una cosa è certa, sarà ringraziata per la Ps1 e per le grandi novità che ha portato nei videogiochi (una su tutte, le linee economiche) e rimarranno nella storia una marea di titoli che diventeranno un giorno scaricabili sulle console di nuova generazione. Poi vabbè, il mio sogno è il ritorno di Sega con una nuova console a far concorrenza a Nintendo come ai buoni vecchi tempi Famicom vs Mega Drive (quella sì che era console war...). Credo che un giorno anche Microsoft si ritirerà dal mondo delle console.
    Mark my words.

Ma che dici? Questi hanno messo le tende, altrochè! Sono venuti per restare.

Non capisci che già sono riusciti nell' impresa di trasformare il mercato console, in un mercato ibrido, che non si sa bene se produca console, home theater, media center, decoder, pc o cos' altro? Persino il mercato videoludico ormai è un misto. Prima su console c' era il predominio delle software house giapponesi, con quei bei giochi rotondeggianti, colorati e immediati. Adesso è tutto in mano a case occidentali, che ci ripropongono su console generi nati e cresciuti su PC, pieni di opzioni e belli da vedere... ma lontani dal modo di concepire videogiochi proprio dei giapponesi e delle vecchie console. L' unico baluardo del VECCHIO modo di fare videogiochi resta Nintendo. Microsoft e Sony ormai fanno hardware che assomigliano sempre di più a PC assemblati. Ma non è un segreto per nessuno. Fin dagli esordi questo era l' obiettivo di Sony. E sai che ti dico? Che forse non sarebbe un male se davvero un pò di softco occidentali (come appunto Activision) abbandonassero il mercato console. Tornate su PC!!
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5156193
    Piccolo ha scritto:
    Ma che dici? Questi hanno messo le tende, altrochè! Sono venuti per restare.
    Non capisci che già sono riusciti nell' impresa di trasformare il mercato console, in un mercato ibrido, che non si sa bene se produca console, home theater, media center, decoder, pc o cos' altro? Persino il mercato videoludico ormai è un misto. Prima su console c' era il predominio delle software house giapponesi, con quei bei giochi rotondeggianti, colorati e immediati. Adesso è tutto in mano a case occidentali, che ci ripropongono su console generi nati e cresciuti su PC, pieni di opzioni e belli da vedere... ma lontani dal modo di concepire videogiochi proprio dei giapponesi e delle vecchie console. L' unico baluardo del VECCHIO modo di fare videogiochi resta Nintendo. Microsoft e Sony ormai fanno hardware che assomigliano sempre di più a PC assemblati. Ma non è un segreto per nessuno. Fin dagli esordi questo era l' obiettivo di Sony. E sai che ti dico? Che forse non sarebbe un male se davvero un pò di softco occidentali (come appunto Activision) abbandonassero il mercato console. Tornate su PC!!
      :\
    --
    Stef
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5156213
    Piccolo ha scritto:
    :|3
     Tornando ad Activision, secondo me il presidente di EA si sarà messo a gridare "Si! SI! Avete ragione! Andate! Andate!"
    (Niente più COD, Tony Hawk e Guitar Hero su PS3 -> solo Medal of Honor, Skate e Rockband! :D)
    --
    Stef
  7.     Mi trovi su: Homepage #5156237
    ma se è un anno che le sh chiedono minacciosamente a sony di abbassare il prezzo...
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  8.     Mi trovi su: Homepage #5156248
    Stefano Castelli ha scritto:
    Attenti però: Kotick non si riferisce solo a PS3, eh.
     Infatti parla anche di PSP... ma il software sulla PSP come va? Perchè di cose interessanti ne ho viste parecchie in giro...
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9. Reborn  
        Mi trovi su: Homepage #5156252
    Stefano Castelli ha scritto:
    Tornando ad Activision, secondo me il presidente di EA si sarà messo a gridare "Si! SI! Avete ragione! Andate! Andate!"
    (Niente più COD, Tony Hawk e Guitar Hero su PS3 -> solo Medal of Honor, Skate e Rockband! :D)
     eh???
    Ma se Cod4 ha venduto più di 3 milioni su PS3  e si parla di una base installata molto minore di adesso..
    Comunque la protesta di Activision può essere vista in questo modo:
    Activision vuole che abbassino i prezzi perchè s'è rotta di M$ che obbliga i DLC esclusivi.
  10. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5156257
    kelsior ha scritto:
    Activision vuole che abbassino i prezzi perchè s'è rotta di M$ che obbliga i DLC esclusivi.
    Il giorno che leggerò qualcosa di anche solo lontanamente sensato uscito dalla tua tastiera ingoierò un piccione.

Vivo.
    --
    Stef

Activision "abbandona" Sony?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina