1.     Mi trovi su: Homepage #5156525
    1. casiraghi, e spero anche Common a questo punto  :)  (scherzo...)  , hanno capito verso il 15' del primo tempo, dopo che il mondo intero , compreso collovati, glielo dicevano, che Giovinco doveva giocare al centro, dietro le o la punte/a come trequartista. Giovinco ovviamente ricambia subito  con un paio di ottime giocate.
    2. Il Gol: Una di queste giocate vale da sola la visione della partita intera, va via da campione a due giocatori, avanza palla al piede, la mette perfetta a balotelli, che, in maniera splendida, si libera e segna. Ovviamente che fa? Abbraccia gli altri? Ringrazia Giovinco? No. Allarga le mani, come a dire "Io sono il più forte", dopo che , fra l'altro, ha fatto pena sia contro la serbia che i minuti fin lì con la svezia. MA lasciamo perdere, ognuno ha l'ego che ha, anche se la dice lunga sull'attuale mente di Balotelli.
    3. L'espulsione : ovviamente, lo capisce anche un bambino, Balotelli con la testa non c'è, il pubblico svedese, come TUTTi i "pubblici" :) delle squadre avversarie lo provocano (come NON provocano e non hanno mai provocato, specie in svezia, nessuno di colore oltre a lui, quindi NON per razzismo, ma perché sanno come reagisce, e lui ovviamente, già dopo l'ammonizione con la serbia, oggi si fa espellere direttamente...rovinando la partita a tutta la squadra.
    E poi mi tocca anche sentire nell'intervallo...che questo ragazzo va difeso...
    Questo ragazzo va mandato da un team di ottimi psicologi, psicanalisti, pedagogisti, alchimisti...altro che storie, o forse a lavorare un po' fra le macerie in abruzzo...
    forse tornerebbe cambiato.
    Ognuno tragga le sue conseguenze, io sono contento che quasi tutto quello che penso e che ho scritto di balotelli e di giovinco si palesa perfettamente in questi europei. 
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5156536
    p.s.
    GOL ITALIA 2
    ASSIST GIOVINCO 2 
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5156579
    Odisseo&MarcoPisellonio ha scritto:
    1. Giovinco doveva giocare al centro, dietro le o la punte/a come trequartista. Giovinco ovviamente ricambia subito  con un paio di ottime giocate.
    2. Il Gol: Una di queste giocate vale da sola la visione della partita intera, va via da campione a due giocatori, avanza palla al piede, la mette perfetta a balotelli, che, in maniera splendida, si libera e segna.

:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  4.     Mi trovi su: Homepage #5156638
    Certo che io non li capisco proprio i dirigenti della juve, hanno un campioncino in casa, Giovinco, che deve giocare dietro le punte in un 4-3-1-2 e spendono tanto x Diego x giocare col 4-3-1-2 :asd: poi cedono de Ceglie che è fortissimo x me x cercare Dossena o Pasqual e poi hanno Mrchisio che probabilmente farà la panca x spendere ancora con Doiarra o D'agostino, insomma se si facesse giocare di più i nostri giovani sarebbe molto meglio
  5.     Mi trovi su: Homepage #5156640
    carea ha scritto:
    Certo che io non li capisco proprio i dirigenti della juve, hanno un campioncino in casa, Giovinco, che deve giocare dietro le punte in un 4-3-1-2 e spendono tanto x Diego x giocare col 4-3-1-2 :asd: poi cedono de Ceglie che è fortissimo x me x cercare Dossena o Pasqual e poi hanno Mrchisio che probabilmente farà la panca x spendere ancora con Doiarra o D'agostino, insomma se si facesse giocare di più i nostri giovani sarebbe molto meglio

Ci pensiamo noi a farli giocare :mmh:
  6.     Mi trovi su: Homepage #5156641
    e perché no ? Common si arrenderebbe all'evidenza ...
    se avesse visto il primo tempo
    .
    a parte che non sapevo nemmeno che si stesse giocando la partita, cmq sono tornato a casa a secondo tempo già iniziato, giusto in tempo per vedere Giovinco che dalla fascia (scherzo .. era una punizione) crossava per AcquaFResh che la metteva dentro
    .
    e poi il Giovinco è stato subito sostituito. Però ho fatto in tempo a sentire Collovati  (oh, la pensa come te, in barba a tutte le volte che lo denigri) che diceva che Giovinco ha giocato molto meglio dietro le punte
    .
    quindi ci stà, non ho visto niente ma è evidente che qualcosa di meglio avrà fatto, vedremo nelle prossime partite (magari non quella contro la Bielorussia) dove giocherà e come giocherà
    .
    e non ho visto nulla nemmeno delle imprese del solito BAlotelli; io continuo a dire che, fossi in Casiraghi, lo lascerei a casa a prescindere, ma poi sono sicuro che sarebbe lo stesso Casiraghi a finire sotto processo, alla prima occasione utile
  7.     Mi trovi su: Homepage #5165607
    Ottima partita...
    E la dimostrazione...Massi....di quanto il Portiere, di qua e di là....possa essere determinante.... ;)
    Bocciati i due mediani brocchetti, Morosini e quell'altro....Strabociati Acquafresca e Consigli.
    Promossi tutti gli altri, con Giovinco ottimo nel primo tempo e in calo nella ripresa.
    Buono e sempre pericoloso un Supermario che avrebbe dovuto saper crossare e poi correre al centro per metterla dentro....
    E' il futuro.
    Promosso anche Casiraghi....Da tempo non si vedeva una nazionale giocare come nel primo tempo di ieri :clap:

C'era un recore verso la fine per fallo di mano...Ma tant'è. recore è quando Arbitro fischia.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5165673
    e vediamo ora cosa si dice
    .
    ho visto l'Italietta giocare col 2-1 in attacco, sulle fasce Giovinco e Balotelli ed al centro Acquafresh; ovviamente le due ali si sono accentrate quando hanno visto la possibilità di farlo (perché ruoli fissi difficilmente esistono) e specialmente Giovinco ha anche giocato benino, benone a sprazzi, ma certamente NON da rifinitore ma da attaccante.
    Ora l'ho vista anche io e nessuno mi potrà "raccontare" che ha fatto chissà quali passaggi smarcanti; e ripeto che è stato il migliore degli attaccanti, cosa che annulla un bel pò delle paroline spese finora
    .
    e non sono d'accordo nemmeno sulle bocciature:
    -Consigli ha fatto solo questo errore, bocciarlo è una bella esagerazione
    -Morosini e Candreva hanno giocato anche benino, date le loro caratteristiche, il problema è che erano in un centrocampo con Cigarini e che quindi tutti e tre hanno giocato solo per distruggere o correre, non certo per IDEARE
    -BAlotelli ha fatto quel che fa sempre, giocare praticamente da solo quando gli arriva la palla per poi eclissarsi regolarmente se non ha il pallone lui; continua a non piacermi nemmeno un pò, nonostante la sua indiscutibile tecnica
    -Acquafresca ha risentito dell'avere due mangiapalloni sulle fasce e poche idee al centro, non credo potesse fare di più
    .
    ma stavolta mi pare sbagliato parlare di bocciature, hanno giocato molto bene per più di 60 minuti, scendendo di livello e concentrazione solo dopo lo svantaggio; ma ai punti hanno strameritato la vittoria, la Germania ha fatto solo quel tiro e con quello ha vinto
    può succedere, niente altro da dire

[Modificato da common il 27/06/2009 12:05]

9.     Mi trovi su: Homepage #5165725
    gli azzurrini mi hanno proprio fatto passare il dispiacere per le sciagurate prestazioni della naz maggiore.
    bel gioco, convinzione e voglia di fare la partita.
    sono dei talenti e lo sapevamo, soprattutto in difesa(motta, bocchetti) e in attacco (giovinco,balo), ma ieri nel primo tempo hanno giocato insieme veramente bene, sia in attacco che a centrocampo scambiandosi spesso
    hanno veramente fatto la partita, anche se devo dire che non ho visto il secondo tempo
    però dico che cosi si può uscire, fa male, ma si è arrivati alla semifinale e ce la siamo giocata alla grande, credo di non aver mai visto tanti salvataggi sula linea.
    il rigore non credo ci fosse, era un tiro troppo forte e ravvicinato.
    anche a me pare esagerato mettere sulla forca consigli, non è stata una paperata perchè era cmq angolata, e poi son stati tutti disattenti a lasciarlo corricchiare per il campo e tirare tutto solo
    credo che le big (milan) dovrebbero veramente pensarci a bocchetti, che ne sono, proponendo a preziosi un bel pò di soldi per la sua metà e lasciarlo li ancora un anno o due.
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  10.     Mi trovi su: Homepage #5166056
    equus ha scritto:
    gli azzurrini mi hanno proprio fatto passare il dispiacere per le sciagurate prestazioni della naz maggiore.
    bel gioco, convinzione e voglia di fare la partita.
    sono dei talenti e lo sapevamo, soprattutto in difesa(motta, bocchetti) e in attacco (giovinco,balo), ma ieri nel primo tempo hanno giocato insieme veramente bene, sia in attacco che a centrocampo scambiandosi spesso
    hanno veramente fatto la partita, anche se devo dire che non ho visto il secondo tempo
    però dico che cosi si può uscire, fa male, ma si è arrivati alla semifinale e ce la siamo giocata alla grande, credo di non aver mai visto tanti salvataggi sula linea.
    il rigore non credo ci fosse, era un tiro troppo forte e ravvicinato.
    anche a me pare esagerato mettere sulla forca consigli, non è stata una paperata perchè era cmq angolata, e poi son stati tutti disattenti a lasciarlo corricchiare per il campo e tirare tutto solo
    credo che le big (milan) dovrebbero veramente pensarci a bocchetti, che ne sono, proponendo a preziosi un bel pò di soldi per la sua metà e lasciarlo li ancora un anno o due.
     Nessuno crocifige Consigli, peraltro perfetto nel resto del torneo.
    Lo si boccia per la partita di ieri perchè se ti fanno un tiro da metà campo dopo aver preso la mira (Chiaro che è colpa anche di chi l'ha lasciato tirare) e non lo prendi....Sei bocciato in quella partita lì e sei stato determinante, Specialmente se raffrontato all'altro portiere che ha parato (anche male ma ha parato) tutto e di più.
    Primo tempo spettacolare, da reconciliarsi col calcio.
    Io nel secondo avrei accentrato Balotelli a duettar con Giovinco (grandissimi a tratti nel primo tempo quando duettavano)  e levato Acquafresca, con Abate in fascia....
    Ma son dettagli.
    Bravo anche a Casiraghi.

UNDER 21, primo tempo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina