1.     Mi trovi su: Homepage #5158127
    mi è partito un file maligno nominato explorer.exe, e non si ferma piu..
    l'ho cercato in windows - prefetch e l'ho eliminato, ma i problemi rimangono..
    avete qualcosa da consigliarmi, magari in maniera semplice?
    per fortuna internet riesco ad usarlo, per ora e sto cercando pagine internet che ne parlino..
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  2.     Mi trovi su: Homepage #5158136
    hai ragione, all'inizio pensavo fosse un trojan (da qui la frase "porca trojan") perchè si comportava come tale.
    invece pare di no.
    come ho detto ho fatto ricerca e l'ho trovato e cancellato. ero convinto che si sarebbe ricreato, ma cosi non è stato..
    però nei processi lo vedo ancora presente, solo che non mi occupa piu la cpu e quindi ora sembra regolare.. magari se userò un programma può darsi che lui riparte.. uffa.
    ho trovato queste istruzioni su internet

Ho notato che molti hanno questo problema ovvero che il processo
    EXPLORER.EXE sparisce e quindi non fa più apparire le icone e la barra
    di windows sul desktop, ecco la guida per far tornare tutto nella norma:

1)dal task Manager (ctrl+alt+canc) ---> Nuova operazione --->digita regedit (apre il registro di sistema

2)Vai alla seguete chiave e espandila (dalla parte sinistra della finestra)
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options

3)Sempre nella parte sinistra dovresti vedere una cartella explorer.exe , devi eleminarla!
    Se non ti fa eliminare la cartellina clicca con il tasto destro del mouse
    e seleziona "Autorizzazioni" e dai al tuo account l'autorizzazione per
    la cancellazione della chiave in questione. Nuova operazione --->digita sfc /scannow (rispettando gli spazi)
    Con questo comando partirà il controllo (e nel caso la sostituzione)
    dei files protetti di sistema,a l termine non riceverete nessun
    messaggio.

6)Riavviate e controllate

7)Adesso verifica se il desktop si è avviato normalmente, altrimenti segui la Guida alla Disinfestazione passo passo e alla fine allega tutti i log richiesti (nelle modalità espresse nelle regole di sezione) nella sezione "aiuto sono infetto" cosi potremo darti una mano!

ma arrivato alla terza parte non trovo il file explorer..
    vabbè pra controllo un pò la situazione e vedo come reagisce il pc..
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5158139
    allora: explorer.exe è un file necessario per windows. tale file di solito è in C: \windows
    se il file è da altre parti o oltre a quello ci sono altri file maligni...prova così:

scansione con spybot search & Destroy (ed eventualmente anche con ad-aware) e/o spyware terminator.
    se non riesci a risolvere prova con trojan remover: http://www.simplysup.com/

;)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5158146
    Kaiserniky ha scritto:
    scansione con spybot search & Destroy (ed eventualmente anche con ad-aware) e/o spyware terminator.
      ehm cosa sono? dove li trovo?
    ho avast, e sta facendo la scansione..
    ho provato a girare un pò tra le cartelle e il processo se ne stava buono.
    ho aperto un video ed ho visto che si attivava, però a livelli bassi e quindi non ha dato problemi..
    uffa ho il terrore che potrebbe riprendere a fare scherzi...
    senza computer io sono morto..
    devo iniziare la tesi, e quindi mi servirà.. ma
    detto sinceramente mi interessa di piu il forum, le notizie di
    calciomercato, i telefilm..:*)
  5. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5158153
    equus ha scritto:
    ma detto sinceramente mi interessa di piu il forum, le notizie di

Il pc si autodistruggerà tra 5,4,3,2,1... bum :cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  6.     Mi trovi su: Homepage #5158163
    equus ha scritto:
    . ma
       interessante . .ti serve per cose necessarie, insomma
    .
    cmq, non si capisce esattamente cosa ti stà succedendo
    .
    posso dirti solo che, quando ti spariscono le icone dal Desktop perché il file explorer.exe non è più in esecuzione, ti basta premere il tasto "Windows" (o "Start"), tra il ctrl e l'alt di sinistra e poi, cliccando su esegui, digitare Explorer.exe
    .
    di spyware e malware che si chiamano proprio così ne esistono ed in genere si scoprono quando nel Taskmanager si trova più di una voce Explorer.exe (in genere molto simile) anche se non si hanno delle pagine aperte con Internet Explorer
    dal comportamento che sembri descrivere sembrerebbe proprio che qualche file si voglia sostituire all'explorer originale (ma non si capisce chiaramente)
    per dire che la faccenda si può risolvere solo nel modo classico: con qualche antispyware o la scansione di un antivirus aggiornato (io ho avira antivir, che è gratuito e molto efficiente)
    .

[Modificato da common il 21/06/2009 14:17]

7.     Mi trovi su: Homepage #5158171
    piu che altro non capisco come ora sia tutto normale (ma non abbasso mica la guardia..)
    io l'ho beccato subito ,perchè il computer era lentissimo, e quindi con task manager ho bloccato il processo. però mi incasinava le finestre, non riuscivo ad aprirle. cmq alla fine l'ho beccato ed ho eliminato il file (agendo un pò impulsivamente, tra l'altro)
    fatto sta che ora non da piu problemi..
    ma in che cartella di windows lo trovo il file? cioè quale è la sua posizione giusta?
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5158172
    equus ha scritto:
    ehm cosa sono? dove li trovo?
    ho avast, e sta facendo la scansione..
    ho provato a girare un pò tra le cartelle e il processo se ne stava buono.
    ho aperto un video ed ho visto che si attivava, però a livelli bassi e quindi non ha dato problemi..
    uffa ho il terrore che potrebbe riprendere a fare scherzi...
    senza computer io sono morto..
    devo iniziare la tesi, e quindi mi servirà.. ma

sono tutti programmi anti-malware:

spybot (gratuito)
    http://www.safer-networking.org/it/download/index.html

spyware terminator: (gratuito)
    http://www.spywareterminator.com/

ad-aware:
    http://www.lavasoft.it/ (anche la versione gratuita,quella base dovrebbe andare bene)

e ripeto trojan remover: http://www.simplysup.com/ (scaricando la versione di prova, funge cmq)
  9.     Mi trovi su: Homepage #5158176
    Kaiserniky ha scritto:
    sono tutti programmi anti-malware:
    spybot (gratuito)
    http://www.safer-networking.org/it/download/index.html
    spyware terminator: (gratuito)
    http://www.spywareterminator.com/
    ad-aware:
    http://www.lavasoft.it/ (anche la versione gratuita,quella base dovrebbe andare bene)
    e ripeto trojan remover: http://www.simplysup.com/ (scaricando la versione di prova, funge cmq)
     adesso prendo i primi due e sicuramente li uso..
    cmq ho notato che aprendo incoming il bas***do si attiva.
    inoltre avevo appena finito di scaricare rocky horror picture show ed ora non riesco a cancellarlo
  10.     Mi trovi su: Homepage #5158178
    equus ha scritto:
    piu che altro non capisco come ora sia tutto normale (ma non abbasso mica la guardia..)
    io l'ho beccato subito ,perchè il computer era lentissimo, e quindi con task manager ho bloccato il processo. però mi incasinava le finestre, non riuscivo ad aprirle. cmq alla fine l'ho beccato ed ho eliminato il file (agendo un pò impulsivamente, tra l'altro)
    fatto sta che ora non da piu problemi..
    ma in che cartella di windows lo trovo il file? cioè quale è la sua posizione giusta?
       non ti fissare sul dove potrebbe essere il file, anche perché rischieresti di fare danni nell'eliminarlo (perché potresti beccare l'originale)
    queste cose falle fare ad un programma apposito (meglio un antivirus aggiornato, secondo me)
    .
    la procedura per riaprire le finestre una volta che spariscono te l'ho descritta
    .
    potrai sapere se hai eliminato il fetentone Solo riavviando il computer; e anche li non potrai essere sicuro perché potrebbe riattivarsi alla esecuzione di un particolare software
    .
    vai con la scansione completa di un antivirus aggiornato (o di un antispy) ed evita il fai da te (Se vuoi, ovvio)
  11.     Mi trovi su: Homepage #5158184
    si si hai ragione common, prima non sembra che io abbia fatto danni, ma non agirò piu cosi. l'ho fatto perchè pesnavo fosse un trojan e quindi volevo che si fermasse il processo che mi rallentava il pc, sapendo che poi sarebbe tornato..
    cmq le finestre non mi danno particolari problemi, perchè si chiudono, ma poi si riaprono senza piu farmi sparire le icone..
    ho iniziato con spyboot.. mi dice che ha trovato 443 registry error... ehm.. come funziona..

grazie tanto ragazzi! inoltre io alcune cose le capisco, ma su altre sono completamente ignorante..
  12. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5158189
    equus ha scritto:
    si si hai ragione common, prima non sembra che io abbia fatto danni, ma non agirò piu cosi. l'ho fatto perchè pesnavo fosse un trojan e quindi volevo che si fermasse il processo che mi rallentava il pc, sapendo che poi sarebbe tornato..
    cmq le finestre non mi danno particolari problemi, perchè si chiudono, ma poi si riaprono senza piu farmi sparire le icone..
    ho iniziato con spyboot.. mi dice che ha trovato 443 registry error... ehm.. come funziona..

grazie tanto ragazzi! inoltre io alcune cose le capisco, ma su altre sono completamente ignorante..

tra le varie opzioni trovi anche quella per metterlo in italiano ;)
    cmq basta cliccare su correggi errori ;)

altra cosa: se hai dubbi sui processi del task manager guarda qua:
    http://www.liutilities.com/products/wintaskspro/processlibrary/
    http://www.processlibrary.com/

;)

aiuuuuto! mi salvate il computer???

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina