1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5159195
    Pensavo alla cara vecchia Sega...
    E mi sono reso conto di un paio di cosine simpatiche...
    - In un mondo in cui i videogame a sfondo musicale stanno vendendo come il pane, di resuscitare e aggiornare Space Channel 5 non se ne parla. Si son limitati a tirar fuori una pessima versione di Samba de Amigo.

- In un mondo in cui il casual game regna sovrano si sono scordati dei loro giochi casual come Chu Chu Rockets.

- Nintendo DS, PSP e cellulari vari vanno alla grande. Sega sviluppò un gioco SPLENDIDO per N-Gage, Pocket Kingdom, rimasto "murato" nello jellato portatile di Nokia...

- Sega è stata pioniera di giochi online su console. Alien Front Online, Chu Chu Rockets, OutTriggers etc, etc. Tutti titoli che starebbero bene su PSN o XBLA o WiiWare.
    Speriamo che si dia una svegliata...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5159201
    Stefano Castelli ha scritto:
    - In un mondo in cui i videogame a sfondo musicale stanno vendendo come il pane, di resuscitare e aggiornare Space Channel 5 non se ne parla. Si son limitati a tirar fuori una pessima versione di Samba de Amigo.
    - In un mondo in cui il casual game regna sovrano si sono scordati dei loro giochi casual come Chu Chu Rockets.
    - Nintendo DS, PSP e cellulari vari vanno alla grande. Sega sviluppò un gioco SPLENDIDO per N-Gage, Pocket Kingdom, rimasto "murato" nello jellato portatile di Nokia...
    - Sega è stata pioniera di giochi online su console. Alien Front Online, Chu Chu Rockets, OutTriggers etc, etc. Tutti titoli che starebbero bene su PSN o XBLA o WiiWare.
      vuoi mettere gli ultimi sonic o shadow? :X
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5159204

Casual?
    Forse ho un concetto diverso dal vostro, ma Chu Chu Rockets era bello tosto...
    p.s. ricordo ancora le partite online in squadra con mio fratello... abbiamo mazzulato mezza europa :DD
  4.     Mi trovi su: Homepage #5159207
       Io sono pazzamente innamorato di ULALA :*)
    Bramerei per un SC5 su console HD  :sbav:
  5.     Mi trovi su: Homepage #5159234
    - In un mondo in cui i videogame a sfondo musicale stanno vendendo come il pane, di resuscitare e aggiornare Space Channel 5 non se ne parla.

Resuscitare Space Channel 5 senza Mizuguchi e gli ex-UGA? No, please, sarebbe un colpo al cuore. Il secondo capitolo è puro genio ed è praticamente un videogioco-musical unico nel suo genere, la semplice definizione di rhytm game è alquanto riduttiva. Se lo rispolverassero il problema sarebbe grafica HD o Wiimote (allo stato attuale), o magari entrambe le cose quando usciranno. Per fortuna so che qualsiasi cosa facciano con SC5 Mizuguchi non permetterebbe mai che si scazzi qualche cosa.

E comunque rivoglio Space Michael :(
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  6. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5159245
    the TMO ha scritto:
    puoi aggiungere anche le mancate conversioni di 2 ottimi giochi della serie Ryū ga Gotoku e la mancanza cronica di un JSR per wii fatto dai platinum?
    grazie.
    Ah, e la mancata localizzazzione di quella mezza ciofeca di WC... ops... VC :))
  7.     Mi trovi su: Homepage #5159247
    the TMO ha scritto:
    puoi aggiungere anche le mancate conversioni di 2 ottimi giochi della serie Ryū ga Gotoku e la mancanza cronica di un JSR per wii fatto dai platinum?
    grazie.
     E NIGHTS JoD.
    E Golden Axe.
    Never forget. 
    Gufopedo.gif

Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  8.     Mi trovi su: Homepage #5159255

C'è Sammy ora dietro, magari queste cose non rientrano più negli obbiettivi... e poi Mario & Sonic alle Olimpiadi ha stravenduto, se gli sono entrati la metà dei soldi (mi pare abbia venduto robe tipo 9 milioni di copie) Sega la miniera d'oro l'ha già trovata: giochilli semi-idioti stile Nintendo.
  9. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5159258
    he, penso anche io a cadenza regolare quello che potrebbe fare SEGA ma che non fa...
    Si vede che sono contenti dei loro continui porting da md a livearcade.
    .
    Magari continuassero sulla strada di VO e portassero altri coinop da Model2!
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  10. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5159280
    sona ha scritto:
    he, penso anche io a cadenza regolare quello che potrebbe fare SEGA ma che non fa...
    Si vede che sono contenti dei loro continui porting da md a livearcade.
    .
    Magari continuassero sulla strada di VO e portassero altri coinop da Model2!

Non c' entra niente con il topic. Ma ho notato che pure Altered Beast è il porting del coin-op e non della versione MD.

Comunque, ragazzi, per ora SEGA è "principalmente" producer. Fine. C' è poco da fare. Di first party sta tenendo in piedi solo i brand particolarmente fruttuosi (Sonic, Virtua Fighter, Virtua Tennis... insomma, i soliti, inutili ripeterli tutti).

Sicuramente poi ritornerà a fare quello che faceva. Ma evidentemente non è il momento giusto per farlo. Si può darle torto, considerato che la maggior parte della gente che oggi si lamenta, all' epoca, quando poteva, ha fatto fare numeri da fame a giochi come Shenmue?
  11. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5159330
    Piccolo ha scritto:
    Non c' entra niente con il topic. Ma ho notato che pure Altered Beast è il porting del coin-op e non della versione MD.

Comunque, ragazzi, per ora SEGA è "principalmente" producer. Fine. C' è poco da fare. Di first party sta tenendo in piedi solo i brand particolarmente fruttuosi (Sonic, Virtua Fighter, Virtua Tennis... insomma, i soliti, inutili ripeterli tutti).

Sicuramente poi ritornerà a fare quello che faceva. Ma evidentemente non è il momento giusto per farlo. Si può darle torto, considerato che la maggior parte della gente che oggi si lamenta, all' epoca, quando poteva, ha fatto fare numeri da fame a giochi come Shenmue?

si, ma potrebbero anche essere produttori dei propri brand affidati però a terzi.
    Il DD è una gran rampa di lancio e una sala giochi SEGA inline non sarebbe affatto male...che poi è quello che stanno facendo ora, anche se si stanno fossilizzando sul megadrive (e qui un "che 2 palle" ci sta) e sui loro coinop anni 80'.
    Non so cosa ha fatto l'ultimo Outrun sul livearcade, ma non credo sia andato male...fare la stessa cosa con giochi model2 o saturn (presi di peso dai remake per ps2), non sarebbe affatto brutto.
    REZ è amdato in DD, perchè allora non Ulala? o ChuChu.
    Ma anche Shenmue visto che è stato citato. Ok, per questo brand magari non sarà mai il tempo giusto per essere risfruttato commercialmente, ma se grazie al dd pure il mega flop Valkiria Chronicle ha goduto di una seconda goivinezza un mese fa in america, persino quello sfigato di Ryo potrebbe risorgere (parzialmente) dalle proprie ceneri digitali.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.

Una SEGA nel marketing...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina