1.     Mi trovi su: Homepage #5161212
    Mmm, non molte le novità - a dire il vero.
    .
    Cominciamo con Mana khemia 2 per PlayStation 2 : aldilà che chiunque sia interessato al gioco si augura una localizzazione migliore di quella effettuata con Ar tonelico 2 (non che ci voglia molto del resto... 8-( ), non sembra che in Giappone il titolo abbia riscontrato lo stesso successo del prequel (almeno lo desumo, molto alla lontana, dallo scarso punteggio ottenuto sia da Famitsu che da Dorimaga)...
    La data di uscita è fissata per l'11 agosto 2009 in versione limitata; a seguire quella liscia.
    .
    ---
    .
    Il titolo che, invece, mi fa sballinare dal godimento (FINALMENTE ESCE!!!) è Holy Invasion of Privacy, Badman! What Did I Do to Deserve This?. Sviluppato su PSP il titolo è uscito nel giugno del 2007 con nome di Yuusha no Kuse ni Namaikida (nel 2008 è già uscito il suo seguito).
    .
    Il primo capitolo prese addirittura un 36/40 e da chiunque l'abbia giocato ne ho sentito parlare con toni entusiastici!
    .
    Ho sempre sognato di essere un Overlord e disintegrare nei dungeon i vari eroi... L'uscita è fissata per il primo di luglio: sostanzialmente ci siamo.
    .
    Nisa si occupa della distribuzione (sperem in bene... :().
    .
    ---
    .
    Terzo e ultimo titolo, questa volta per DS e appena annunciato, è questo (qui nel sito giapponese).
    .
    Sviluppato da Hitmaker è in arrivo americano con il nome: A Witch's Tale (l'originale è Witch Tale: Minarai Majo to 7-Jin no Princess, uscito il 28 maggio in JAP).
    .
    Data di uscita: ottobre 2009. C'è ancora tempo. Quantomeno per capire di cosa si tratta. Lo stile mi ricorda un sacco quello del bel GrimGrimoire (anche lì produceva NIS, ma sviluppava Vanilla Ware).
    .
    La musica del sito è ipnotica (e anche questa mi ricorda GrimGrimoire... Mmm...).
    .
    .
    .
    Chi ha informazioni attendibili parli!!!
  2. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5161246
    Maka Khemia 2 è il gioco che aspetto di più assieme a KoF12 (che però non ho la console).
    Non ricordo i commenti della critica, ma non è andato benissimo in giappone, neanche 50 mila copie.
    Accertato però che è ben superiore al sequel e questo sognitica una trama passabile in corner (o meglio 2 trame, visto che ci sono 2 path con 2 party diversi) ma un gran bel gameplay.
    .
    Su Witch's Tale non porrei molta attenzione: senza mezzi termini pare una boiata.
    Sarebbe dovuto uscire lo scorso novembre in america ma fu rimandato per tramutarlo da action a turni, e il risultato non sembra stata una operazione ragionata a dovere.
    Tanto per usare il touch, in battaglia gli ordini li si danno trascinando le azioni in 3 slot che rappresentato i 3 nemici sullo schermo superiore. Per le magie occorre disegnare rune magiche, ma pare occorra essere precisissimi.
    Non per essere cattivi, ma Hitmaker non è affatto garanzia di qualità e persino il loro gioco per ps3, Last rebellion, annunciato un mese fa in anteprima americana e previsto per fine anno, è stato sbattuto in TBA per apportare vari cambiamenti (probabilmente per il disappunto del pubblico, che s'è visto un gioco graficamente psp su ps3...non immagino la vergogna dei dirigenti NIS).
    .
    Poi c'è anche Disgaea Dark hero Day su psp, remake di Disgaea2 con vari elementi di gameplay da D3.
    .
    Poi c'è Phantom Brave su wii, porting con un personaggio inedito.
    .
    poi c'è....Sakura Taisen 5, che uscirà a fine anno su ps2 e wii. :D
    .
    E poi ci dovrebbe pure essere Atelier Annie, è stato appena listato tra i coming soon oggi da GameFly.
    .
    ,
    ;
    :
    a proporito di portatili, spero che ti faccia piacere sapere che Vic Ireland è tornato con la sua nuova compagnia Gaijinworks (fondata 3 anni fa). Per ora ha (hanno) lavorato a Miami Law, una avventura grafica di Hudson creata apposta per l'america, ma Vic ha affermato che ha 3 giochi sul groppone e che ovviamente ha ancora intenzione di supportare i jrpg. Pare voglia tentare anche la strada della Visual Novel, ma è solo una voce di corridoio.
    .
    -
    ,
    E Da Xseed su psp arriveranno Lunar e Yuusha 30, con titolo Half Minute Hero. Tutto entro fine anno.

[Modificato da sona il 24/06/2009 02:53]

La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5161288
    sona ha scritto:
    .
    poi c'è....Sakura Taisen 5, che uscirà a fine anno su ps2 e wii. :D
    .
    :O Me non sapeva...
    .
    Un altro piccolo sogno che si avvera...
    .
    Gagliarde anche le altre notizie (anche se i vari remake mi lasciano ormai indifferente: mi riferisco a Phantome Brave + e Disgaea 2 su PSP - già spolpati a dismisura nelle versioni originali per pensare di toccarli anche solo lontanamente!).
  4.     Mi trovi su: Homepage #5161292
    sona ha scritto:
    a proporito di portatili, spero che ti faccia piacere sapere che Vic Ireland è tornato con la sua nuova compagnia Gaijinworks (fondata 3 anni fa). Per ora ha (hanno) lavorato a Miami Law, una avventura grafica di Hudson creata apposta per l'america, ma Vic ha affermato che ha 3 giochi sul groppone e che ovviamente ha ancora intenzione di supportare i jrpg. Pare voglia tentare anche la strada della Visual Novel, ma è solo una voce di corridoio.

Su questo non si può che gioire e augurare massima prosperità a Working Design 2 (figo il nome Gaijinworks!).
    .
    Se arrivano le Sound/Visual Novel è l'apocalisse. :DD
  5. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5165365
    chrono ha scritto:
    Il titolo che, invece, mi fa sballinare dal godimento (FINALMENTE ESCE!!!) è Holy Invasion of Privacy, Badman! What Did I Do to Deserve This?. Sviluppato su PSP il titolo è uscito nel giugno del 2007 con nome di Yuusha no Kuse ni Namaikida (nel 2008 è già uscito il suo seguito).
    .
    Il primo capitolo prese addirittura un 36/40 e da chiunque l'abbia giocato ne ho sentito parlare con toni entusiastici!
    .
    Ho sempre sognato di essere un Overlord e disintegrare nei dungeon i vari eroi... L'uscita è fissata per il primo di luglio: sostanzialmente ci siamo.
    .
    Nisa si occupa della distribuzione (sperem in bene... :().

distribuzione che non verrà distribuita, fisicamente parlando.
    Nisa ha infatti deciso di vendere Holy Invasion SOLO tramite PlayStation Network....... |-[
    Ecco, un altro motivo che mi indurrebbe ad incominciare a odiare NISA e a mandarla a quel paese.

Inoltre NISA ha annunciato anche la versione PAL del gioco (per vien non ufficiali, ma la cosa è sicura) proprio oggi

rabbia 8-(
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5165511
    sona ha scritto:
    distribuzione che non verrà distribuita, fisicamente parlando.
    Nisa ha infatti deciso di vendere Holy Invasion SOLO tramite PlayStation Network....... |-[
    Ecco, un altro motivo che mi indurrebbe ad incominciare a odiare NISA e a mandarla a quel paese.
    Inoltre NISA ha annunciato anche la versione PAL del gioco (per vien non ufficiali, ma la cosa è sicura) proprio oggi
    rabbia 8-(
    8-(
    .
    Vabbè ho capito... Mi procuro le due versioni jappe.
    .
    Olé!

Le nuove di NIS America

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina