1. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5161576
    :DD

Bravo, in effetti eravano troppo OT nell'altra dicussione.

Rilancio comunque anche una proposta ulteriore all'elezione dei giudici: la giustizia privatizzata. (privata suonerebbe male :P )

Scuola, università, sanità, trasporti, energia, praticamente in ogni ambito della vita è possibile scegliere fra un ente pubblico o il corrispettivo privato, meno che nella giustizia. E non mi dite di favoreggiamenti, perchè non mi risulta che nelle scuole private si falsifichino i voti, mentre all'università pubblica ho visto io stesso pratiche totalmente illecite, tanto per dire.
  2. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5161584
    James Mc Cloud ha scritto:
    Il giudice è un tecnico, non mi rappresenta mi deve giudicare. Non deve essere dalla mia parte deve essere dalla parte della giustizia.

"Puortattelo vvia...." [cit.]  :))
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5161587
    Atlas ha scritto:
    Rilancio comunque anche una proposta ulteriore all'elezione dei giudici: la giustizia privatizzata. (privata suonerebbe male :P )
    Scuola, università, sanità, trasporti, energia, praticamente in ogni ambito della vita è possibile scegliere fra un ente pubblico o il corrispettivo privato, meno che nella giustizia. E non mi dite di favoreggiamenti, perchè non mi risulta che nelle scuole private si falsifichino i voti, mentre all'università pubblica ho visto io stesso pratiche totalmente illecite, tanto per dire.
     la giustizia privatizzata? spiega un po'
    /!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|
  4.     Mi trovi su: Homepage #5161593
    Atlas ha scritto:

Atlas io ti voglio bene, ma quando ti ci metti ne spari di così grosse che mi tocca aprire le finestre.
  5. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5161600
    Atlas ha scritto:

La giustizia è uno dei tre poteri fondamentali democratici. Non esiste parificarlo ad enti o ad aziende.

E allora perchè non un parlamento privato?
  6.     Mi trovi su: Homepage #5161605
    Faccio notare che il Consiglio Superiore della Magistratura organo di autogoverno dei giudici è composto per i 2/3 da giudici eletti da tutti i magistrati ordinari tra gli appartenenti a tutte le componenti della magistratura e per 1/3 da membri "laici" scelti tra professori universitari in materie giuridiche etc.. dal PARLAMENTO (che eleggiamo noi!!)
    E sapete perchè? perche i costituenti (ma la costituzione è un inutile complicazione delle nostre vite, si sa ) in questo modo hanno voluto impedire che l'autonomia e l'indipendenza della magistratura si trasformasse nella creazione di una specie di casta separata da tutti i poteri dello Stato e gelosa dei suoi privilegi.
    Di cosa stiamo parlando?
    http://www.youtube.com/watch?v=qBtUxUQXjN0
    http://www.flickriver.com/photos/simonenuzzolo/popular-interesting/
  7. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5161612
    Cloud Strife ha scritto:
    la giustizia privatizzata? spiega un po'

Semplice: come la sanità. Quindi sostanzialmente uguale (sempre le leggi dello Stato farebbe rispettare) ma ORGANIZZATIVAMENTE indipendente. C'è il problema dei faldoni nei corridoi, giudici assenteisti, pratiche che si perdono e prove che spariscono? Ecco tutto quello rientra nell'ambito della gestione del tribunale. Un privato avrebbe interesse, dato che per affidarti a quel tribunale dovresti pagare all'entrata, di rendere le cose se non efficienti almeno un po' meno peggiori che la controparte pubblica, altrimenti nessuno andrebbe a pagare per farsi processare lì.

Ci sarebbe da risolvere la faccenda di cittadini contro cittadini. Io contro te, si dovrebbe decidere come si stabilisce se ci facciamo processare dal tribunale pubblico, o da "Spizzico", "McDonald's", "BMW", "Microsoft", "Sony", "Nintendo"... Magari io dico Spizzico, tu dici Sony, si dovrebbe capire come risolvere la faccenda.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5161617
    Atlas ha scritto:
    Semplice: come la sanità. Quindi sostanzialmente uguale (sempre le leggi dello Stato farebbe rispettare) ma ORGANIZZATIVAMENTE indipendente. C'è il problema dei faldoni nei corridoi, giudici assenteisti, pratiche che si perdono e prove che spariscono? Ecco tutto quello rientra nell'ambito della gestione del tribunale. Un privato avrebbe interesse, dato che per affidarti a quel tribunale dovresti pagare all'entrata, di rendere le cose se non efficienti almeno un po' meno peggiori che la controparte pubblica, altrimenti nessuno andrebbe a pagare per farsi processare lì.
    Ci sarebbe da risolvere la faccenda di cittadini contro cittadini. Io contro te, si dovrebbe decidere come si stabilisce se ci facciamo processare dal tribunale pubblico, o da "Spizzico", "McDonald's", "BMW", "Microsoft", "Sony", "Nintendo"... Magari io dico Spizzico, tu dici Sony, si dovrebbe capire come risolvere la faccenda.

:-|
    Ma ti rendi conto della mostruosità? Atlas se prima difendevo il fatto che la giustizia non premiasse il denaro qui come faresti? Ti curi alla sanità privata esclusivamente se hai i danè, idem con il sistema che stai proponendo.
  9. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5161619
    James Mc Cloud ha scritto:
    Continuo a sostenere la mia idea. Il giudice è un tecnico non deve promettere "io sarò più onesto dell'altro" o minchiate simili, il giudice è e deve essere onesto per definizione.
    Altrimenti saremo pieni di gente come lui

Farò processi più veloci

darò la priorità agli stupri

verificherò con attenzione la preparazione dei periti

non mi perderò le prove

non farò uscire atti e documenti sotto segreto, oppure, FARO' uscire documenti segreti! :DD

roba del genere insomma...
  10. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5161623
    Piccolo ha scritto:
    La giustizia è uno dei tre poteri fondamentali democratici. Non esiste parificarlo ad enti o ad aziende.
    E allora perchè non un parlamento privato?

Mica dico di fare una magistratura parallela. Sono tutti uguali, come i medici. Non esiste una laurea in "medicina privata/pubblica".

Tutti sempre sotto il CSM, semplicemente che da una parte il tribunale sarebbe mandato avanti con soldi pubblici e da dipendenti pubblici, dall'altra con soldi privati e da dipendenti privati.
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5161625
    Atlas ha scritto:
    Farò processi più veloci
    darò la priorità agli stupri
    verificherò con attenzione la preparazione dei periti
    non mi perderò le prove
    non farò uscire atti e documenti sotto segreto, oppure, FARO' uscire documenti segreti! :DD

roba del genere insomma...
     ci mancano solo i magistrati che fanno propaganda elettorale...
    /!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|

Giudici eletti dal popolo?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina