1. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5162203
    Franceschini apre le danze con la sua candidatura annunciata in video su Internet.

Ragazzi, il gesto è MOLTO forte. Senza fare nomi lancia uno strale impetuoso contro D'Alema e Bersani. La guerra intestina per il controllo del PD è iniziata.
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5162205
    Piccolo ha scritto:
    Franceschini apre le danze con la sua candidatura annunciata in video su Internet.
    Ragazzi, il gesto è MOLTO forte. Senza fare nomi lancia uno strale impetuoso contro D'Alema e Bersani. La guerra intestina per il controllo del PD è iniziata.
     Bersani mi piace ma è un d'alemiano quindi nisba.
    Franceschini mi sembra un brav'uomo ma non ha il carisma, la cultura, l'intelligenza politica, la storia personale adatta per trascinare il pd alla vittoria.
    Lo spazio era sempre lì ma aveva cessato di predominare. La mente si interessava, sopratutto, non di misure e collocazioni, ma di essere e di significato.
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5162208
    4 marzo 2009 – IlSole24Ore
    Franceschini: “Non ho intenzione di ricandidarmi a ottobre“.
    5 marzo 2009 – Matrix
    Pd, Franceschini: “a ottobre non mi ricandiderò, il mio è un mandato a termine e di garanzia fino allo svolgimento del congresso. Arrivato lì è finito il mio lavoro“.
    5 marzo 2009 – Corriere.it
    Franceschini: “io sono a termine. A ottobre non mi candiderò. Al congresso facce nuove“.
    22 maggio 2009 – Repubblica.it
    Ho già detto cosa farò e non cambio idea. Il mio lavoro finisce a ottobre. (….) 
Ma se il partito gli chiedesse di ricandidarsi? Non succederà ci sarà un congresso importante, ci saranno dei candidati“.
    /!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|
  4. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5162210
    L'Indagato ha scritto:
    Bersani mi piace ma è un d'alemiano quindi nisba.
    Franceschini mi sembra un brav'uomo ma non ha il carisma, la cultura, l'intelligenza politica, la storia personale adatta per trascinare il pd alla vittoria.

Il discorso postato è un buon discorso, nonostante tutto.
    Passa dalla "crisi interna" al partito, alla critica alla politica del centro-destra, alla green-economy, arrivando a cercare qualche consenso anche in materia di legalità e giustizia (ora, terreno di appannaggio di Di Pietro).

Non ha carisma probabilmente. Ma il discorso è valido, se non altro.
  5. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5162212
    Cloud Strife ha scritto:
    4 marzo 2009 – IlSole24Ore
    Franceschini: “Non ho intenzione di ricandidarmi a ottobre“.
    5 marzo 2009 – Matrix
    Pd, Franceschini: “a ottobre non mi ricandiderò, il mio è un mandato a termine e di garanzia fino allo svolgimento del congresso. Arrivato lì è finito il mio lavoro“.
    5 marzo 2009 – Corriere.it
    Franceschini: “io sono a termine. A ottobre non mi candiderò. Al congresso facce nuove“.
    22 maggio 2009 – Repubblica.it
    Ho già detto cosa farò e non cambio idea. Il mio lavoro finisce a ottobre. (….) 
Ma se il partito gli chiedesse di ricandidarsi? Non succederà ci sarà un congresso importante, ci saranno dei candidati“.

Ascolta il video, parla della sua scelta e del suo annuncio precedente di lasciare ad Ottobre! Tra l' altro, lo fa motivandolo proprio in funzione anti-dalemiana e per questo è un gesto di assoluta rilevanza.
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5162214
    Piccolo ha scritto:
    Il discorso postato è un buon discorso, nonostante tutto.
    Passa dalla "crisi interna" al partito, alla critica alla politica del centro-destra, alla green-economy, arrivando a cercare qualche consenso anche in materia di legalità e giustizia (ora, terreno di appannaggio di Di Pietro).
    Non ha carisma probabilmente. Ma il discorso è valido, se non altro.
     vero. ma onestamente i discorsi restano discorsi.
    ne potrei scrivere di fantastici. ma per em contano credibilità, palle,storia personale.
    Lo spazio era sempre lì ma aveva cessato di predominare. La mente si interessava, sopratutto, non di misure e collocazioni, ma di essere e di significato.
  7. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5162217
    L'Indagato ha scritto:
    vero. ma onestamente i discorsi restano discorsi.
    ne potrei scrivere di fantastici. ma per em contano credibilità, palle,storia personale.

Si si, Indagà, questo è assodato.
    Ma il punto (e il motivo per cui ho aperto il topic con questo titolo) è proprio l' AVER detto chiaramente: "La corrente non è quella d'alemiana!".
    Attenzione... è questo il passaggio chiave. Il resto sono chiacchiere programmatiche. Ma lo strale che lancia è l' unico punto che davvero conta del discorso.
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5162218
    Piccolo ha scritto:
    Ascolta il video, parla della sua scelta e del suo annuncio precedente di lasciare ad Ottobre! Tra l' altro, lo fa motivandolo proprio in funzione anti-dalemiana e per questo è un gesto di assoluta rilevanza.
     si, quando torno a casa lo metto. anche se franceschini, devo dire, ha il carisma di un fermacarte. purtroppo il magnetismo in politica e' fondamentale.
  9. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5162219
    Cloud Strife ha scritto:
    si, quando torno a casa lo metto. anche se franceschini, devo dire, ha il carisma di un fermacarte. purtroppo il magnetismo in politica e' fondamentale.

Chiariamoci. Su questo punto siamo d' accordo.

Il punto è un altro ragazzi. Che si palesano UFFICIALMENTE le due correnti interne al PD.
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5162220
    Piccolo ha scritto:
    Ma il punto (e il motivo per cui ho aperto il topic con questo titolo) è proprio l' AVER detto chiaramente: "La corrente non è quella d'alemiana!".
    Attenzione... è questo il passaggio chiave. Il resto sono chiacchiere programmatiche. Ma lo strale che lancia è l' unico punto che davvero conta del discorso.
     comunque secondo me il partito sse lo riprende d'alema con bersani segretario.
    fanno il congresso. le primarie pareva brutto?
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5162221
    Piccolo ha scritto:
     lol, scusami.
    In effetti è una dichiariazione forte. la guerra interna c'è, ora è ufficiale. restiamo a guardare. Personalmente reputo d'alema la rovina della sinistra italiana
  12. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5162223
    Cloud Strife ha scritto:
    comunque secondo me il partito sse lo riprende d'alema con bersani segretario.
    fanno il congresso. le primarie pareva brutto?

Quella era un' idea veltroniana.
    Io l' ho sempre detto che Veltroni era una soluzione "inedita" per la sinistra. Discorso già affrontato comunque: è stato fagocitato dagli interessi interni del partito, la sua idea è morta, lui si è spento ed è rimasto solo un omologo di Berlusconi privo di idee forti.

Però, il Veltroni della fondazione del Partito Democratico, quel Veltroni era la miglior corrente interna alla sinistra dalla ristrutturazione ochettiana ad oggi.
    Franceschini in fondo, pur senza lo stesso carisma, si pone proprio da quella parte, sembra.
  13. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5162226
    L'Indagato ha scritto:
    Personalmente reputo d'alema la rovina della sinistra italiana

Questo è verissimo. Il riferimento di Franceschini agli accordi e agli affari di palazzo è detto proprio in questo senso, suppongo.

Se continua ad insistere su questi temi e attua una politica DAVVERO orientata in questo senso, il PD fa il botto stavolta. Si prende anche i voti dell' estrema sinistra. Garantito.
  14. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5162228
    Piccolo ha scritto:
    Quella era un' idea veltroniana.
    Io l' ho sempre detto che Veltroni era una soluzione "inedita" per la sinistra. Discorso già affrontato comunque: è stato fagocitato dagli interessi interni del partito, la sua idea è morta, lui si è spento ed è rimasto solo un omologo di Berlusconi privo di idee forti.
    Però, il Veltroni della fondazione del Partito Democratico, quel Veltroni era la miglior corrente interna alla sinistra dalla ristrutturazione ochettiana ad oggi.
    Franceschini in fondo, pur senza lo stesso carisma, si pone proprio da quella parte, sembra.
     Finquando non si riuscirà ad isolare i dalemiani e finche lo zoccolo duro di suoi sostenotori sarà ancora vivo la vedo difficile per il pd

e non voglio neanche cominciare a parlare dell'area margherita, la vera quinta colonna.
    Il Pd deve aprire a sinistra
  15. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5162233
    L'Indagato ha scritto:
    Finquando non si riuscirà ad isolare i dalemiani e finche lo zoccolo duro di suoi sostenotori sarà ancora vivo la vedo difficile per il pd

e non voglio neanche cominciare a parlare dell'area margherita, la vera quinta colonna.
    Il Pd deve aprire a sinistra

Eh... ma adesso pure Famiglia Cristiana ha chiesto al PD di prendere una posizione più "moderata" sulla chiesa, di farsi rappresentante della volontà ecclesiastica.
    Non dico che sia giusto o sbagliato.
    Dico che se il PD apre ai partiti di sinistra, Margherita e dalemiani potrebbero fuoriuscire creando un partito centrista, magari alleandosi a Casini, chissà.

Forse per conquistare i voti della sinistra è sufficiente insistere sui temi di legalità e sull' interrompere definitivamente gli accordi di palazzo e bloccare la corrente semi-liberista interna al partito. Che poi si autodefinisca o meno un partito "amico" della chiesa a questo punto della storia a me non interessa più. Fra i poteri forti in atto nella politica italiana, quello della chiesa mi sembra francamente il meno pericoloso ad oggi. Fermo restando che concetti come aborto, procreazione, staminali e preservativo devono restare dei paletti inamovibili del pensiero di sinistra.

Il dibattito interno di sinistra!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina