1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5164354
    James Mc Cloud ha scritto:
    No, non la fiducia che viene chiesta in parlamento, ma la fiducia che bisogna assolutamente avere in materia economica, tanto da chiedere a Draghi e Marcegaglia di tacere fino a settembre sui dati "scomodi" ovvero sui dati negativi che stanno fioccando in questi giorni (consumi in calo, Pil al -5%).
    Voi che ne pensate?
     e' vero che la questione psicologica conta molto in economia.
    le borse si reggono sulla fiducia nel domani.
    e' pero' altrettanto vero che non e' possibile ripetere come una litania "la crisi e' una questione psicologica, consumate". avete sentito altro dal governo, specie dal premier?
    ci vogliono analisi, soluzioni e proposte per un cambiamento e un'uscita.
    /!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|
  2. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5164356
    Marcegaglia mi pare si sia detta soddisfatta dei pacchetti proposti dal governo.

Sul discorso Tremonti:
    http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=19329&sez=HOME_ECONOMIA&npl=&desc_sez=

«Silenzio sulle cifre fino a settembre», è l’invito di Giulio Tremonti in un’intervista al Tg2. «Facciamo passare almeno l’estate. Ne guadagnerebbero gli economisti in salute, ma soprattutto la gente. Non è censura, è igiene».

sono d'accordo. L'andamento dei mercati è molto irrazionale, ed è stato dimostrato enne volte. Aziende sanissime si son viste frazionare il valore azionario solo perchè TUTTI si aspettavano che tutto sarebbe calato. Non è mercato, non è economia, è isterismo, per quanto mi riguarda. Occorre quanto prima, soprattutto dagli "esperti" d'informazione, capire che certe cose funzionano così. Dicendo certe cose (soprattutto se ipotetiche) in certi ambiti rischi di creare la realtà piuttosto che raccontarla.

«Troppe informazioni diventano deformazioni»

E anche quando dice questo Tremonti dimostra di avere ragione da vendere.

qui bankitalia parlava effettivamente di un calo del 2% come risponde Tremonti, e preventivava un calo del 6%, mentre oggi dice 5%.
    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2009/01/pil-2009-bankitalia.shtml?uuid=3b483cf8-e316-11dd-acbd-857b7cd398b0&DocRulesView=Libero

Un sito sui videogames campa benissimo su rumors e smentite, quindi oggi notizia di MGS4 su 360, poi smentita, poi Xbox 361, poi smentita, e via dicendo. A livelli altissimi come la Banca d'Italia non so quanto sia utile un lavoro del genere.

E comunque si, ormai siamo a luglio, agosto l'Italia si ferma e ci sono le manovre finanziarie. Parlare oggi serve a poco perchè stanno inziando i lavori.
  3. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5164406
    beh, ma allora perché non aspettiamo che la crescita del PIL torni di segno positivo per parlarne di nuovo?
    in fondo a tutti piacciono le buone notizie...
    :|3
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5164421
    Jiraiya ha scritto:
    beh, ma allora perché non aspettiamo che la crescita del PIL torni di segno positivo per parlarne di nuovo?
    in fondo a tutti piacciono le buone notizie...
    :|3

Ovviamente è una provocazione, ma in effetti a TE cosa cambia sapere se stiamo a +2% o a -2%?  :)

Quel che mi chiedo è: una news del genere condiziona... che ne so... l'acquisto o meno dell'ultimo videogame?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5164496
    Atlas ha scritto:
    Ovviamente è una provocazione, ma in effetti a TE cosa cambia sapere se stiamo a +2% o a -2%?  :)
    Quel che mi chiedo è: una news del genere condiziona... che ne so... l'acquisto o meno dell'ultimo videogame?

Appunto visto che (secondo te almeno) non cambia nulla sapere se l'Italia ha fatto un +5% o un -5% perchè non dirlo?
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5164523
    Atlas ha scritto:
     a me magari nulla.. peró ad un investitore straniero magari si.. non credi?
    now.. Live from MADRID.. http://www.behance.net/jeriko1kenobi miei reportage fotografici!
    http://www.flickr.com/photos/jeriko1kenobi
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5164746
    "Consumate!".

Mandiamo a casa questa gente. Almeno per rispetto nei confronti di chi ha perso il lavoro.

Ho sentito con le mie orecchie Tremonti sostenere che ormai con calo del prezzo della benzina il peggio era passato. Ora le benzina è risalita. Dunque?

[Modificato da Myau il 26/06/2009 14:30]

Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  8.     Mi trovi su: Homepage #5164783
    Myau ha scritto:
    "Cosnumate!".
    Mandiamo a casa questa gente. Almeno per rispetto nei confronti di chi ha perso il lavoro.
    Ho sentito con le mie orecchie Tremonti sostenere che ormai con calo del prezzo della benzina il peggio era passato. Ora le benzina è risalita. Dunque?

In proporzione siamo già quasi a 1.40 col petrolio a 72 dollari al barile, l'hanno scorso era a 1.53 con il petrolio al doppio. Cosa ci dobbiamo aspettare, la benzina a 2.20 e che questi ci dicano che è diminuita?
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5164797
    In proporzione siamo già quasi a 1.40 col petrolio a 72 dollari al barile, l'hanno scorso era a 1.53 con il petrolio al doppio. Cosa ci dobbiamo aspettare, la benzina a 2.20 e che questi ci dicano che è diminuita?
     Il costo dalla benzina è detrrminato in gran parte dalle acise.
    Detto ciò, in italia, come in quasi tutti i settori non esiste vera concorrenza. L'italia è un paese ancora corproativista, nona bbiamo mai adottato il mercato, e chi si professa portatore di idee di mercato è il primo ad adottare politiche stataliste.
    Lo spazio era sempre lì ma aveva cessato di predominare. La mente si interessava, sopratutto, non di misure e collocazioni, ma di essere e di significato.
  10. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5164802
    Atlas ha scritto:
     se ognuno guarda nel suo orticello, no.
    se a uno essere informato per sapere il mondo dove va e che aria tira non fa proprio schifo, si.
    (ma c'è bisogno di dirle queste cose?)
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5164807
    Atlas ha scritto:
    Per circa un milione di motivi è importante sapere l'andamento dell'economia del proprio paese.
    Lo spazio era sempre lì ma aveva cessato di predominare. La mente si interessava, sopratutto, non di misure e collocazioni, ma di essere e di significato.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5164810
    L'Indagato ha scritto:
    Il costo dalla benzina è detrrminato in gran parte dalle acise.
    Detto ciò, in italia, come in quasi tutti i settori non esiste vera concorrenza. L'italia è un paese ancora corproativista, nona bbiamo mai adottato il mercato, e chi si professa portatore di idee di mercato è il primo ad adottare politiche stataliste.

Ma il punto è che le accise sono proporzionali, qui il problema è stato:
    - non c'è stato una diminuzione reale del prezzo
    - appena c'è stata l'occasione hanno riaumentato i prezzi indiscriminatamente.
    L'accisa mi pare pesi sempre per il 40% del prezzo che il petrolio costi x o y.
  13. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5164819
    Ma il punto è che le accise sono proporzionali, qui il problema è stato:
    - non c'è stato una diminuzione reale del prezzo
    - appena c'è stata l'occasione hanno riaumentato i prezzi indiscriminatamente.
    L'accisa mi pare pesi sempre per il 40% del prezzo che il petrolio costi x o y.
     Si ovvio. E' una conseguenza della mancata concorrenza, di uno stato (authority) che non vigila o è connivente e di consuamtori "stupidi".

Negli usa il prezzo alla pompa subsice delle oscillazioni spaventose.

In Spagna il prezzo è di circa il 25% minore.

Detto ciò, per me la benzina dovrebeb costare 10 euro al litro.
  14. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5164823
    Atlas ha scritto:
    «Silenzio sulle cifre fino a settembre», è l’invito di Giulio Tremonti in un’intervista al Tg2. «Facciamo passare almeno l’estate. Ne guadagnerebbero gli economisti in salute, ma soprattutto la gente. Non è censura, è igiene».
    sono d'accordo. 
     ma va?
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.

Giulio Tremonti e la questione di fiducia.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina