1. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5164377
    Stavo cercando dei video riguardo le testimonianze storiche dell'olocausto quando trovo il seguente video che nega l'olocausto. Rabbrividisco sul fatto che oggi, a pochi anni di distanza dalla fine della seconda guerra mondiale, ci siano tante persone che non credono all'olocausto.
    Io non sono un esperto di storia ma quando ho del tempo libero mi dedico al ripasso di un po' di storia dell'ultimo secolo. Perché? Semplicemente perché ricordare gli orrori dell'umanità è fondamentale perché questi non si ripetino.
    Sono contrario a tante guerre, contrario all'uso fatto della bomba atomica durante la seconda guerra, contrario alle guerre preventive (trovo ridicolo iniziare una guerra per prevenire un'altra guerra).
    Detto questo, negare l'olocausto a me sembra un segno gravissimo di come la storia passata potrà ripetersi e si ripeterà.
    E' davvero così remota la possibilità di un nuovo conflitto mondiale nel prossimo futuro? Vista la situazione Russa, le guerre preventive delle passate amministrazioni USA, la situazione in Iran, l'Africa...io non so che dire.
     Se guardo fuori dalla finestra, una guerra sembra un'ipotesi assurda, ma se potessi vedere oltre quella finestra, per tanti popoli quell'ipotesi è già realtà da tanto tempo.
    Sia chiara una cosa, quella guerra non ha ne vincitori ne vinti perché l'umanità è una e l'umanità ha perso. Migliaia se non milioni di pesequitati, altrettanti morti dovute alle bombe atomiche, per no parlare del comunismo Russo...la lista è interminabile.
    In quel video solo una cosa è vera; tutti sono colpevoli e le vittime sono soldati e popolo.

[Modificato da lucacat il 26/06/2009 11:04]

Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  2. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5164405