1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5164685
    Se siete appassionati di questo sport(?) questo è il topic ufficiale.
    Se non lo siete ancora,ma vi piacerebbe apprendere qualcosa a riguardo vedrò di fare il possibile per aiutarvi :D
    Questo tra è un periodo in cui c'è molto di cui parlare,anche solo se volessimo metterci a fare dei pronostici e discutere sugli incontri imminenti:
    Fedor VS Josh Barnett
    GSP VS Thiago Alves 
    Lesnar VS Mir  (2)
     Machida VS Rua (Shogun)
    Couture VS Nogueira (Minotauro)
    Demian Maia VS Nate Marquandt
    Dan Henderson VS Bisping
    ..e probabilmente qualcuno m'è sfuggito :D

Commentiamo qui qualsiasi cosa relativa a questo genere di competizioni.
    Unica richiesta,non facciamo deragliare il topic,in particolare evitiamo le tre piaghe più prevedibili:
    -"io non seguo le MMA ma seguo il K1"      okkèi,anche io,ma è OT
    -"io non seguo le MMA ma pratico lo stile della marmotta cinese leopardata"    okkèi mi fa piaceree,grazie dell'info
    -"io non seguo le MMA ma mi fanno schifo perchè sono risse da bar senza tecnica"    okkèi,grazie di aver palesato la tua ignoranza,l'uscita è la prima porta a sinistra 

Dopo posto le mie impressioni sugli incontri citati sopra,adesso no per non inquinare il postone iniziale col mio punto di vista :D 
  2. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5165134
    Io sono un ignorante in materia.
    Però so che Brock Lesnar è campione del mondo dei pesi massimi UFC.

Aiuami a capire:
    - Lesnar è veramente forte?
    - Ci vuole così poco per diventare così competitivi nelle MMA?
    - Il peso della componente "spettacolo" (garantito dal "personaggio" Lesnar come campione) travalica forse sulla mera dimensione sportiva della competizione?

Infine: in linea di massima io sarei anche abbastanza interessato al prodotto televisivo MMA, ma la copertura televisiva nell'italica penisola non mi pare granchè. O sbaglio?
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5165401
    |King Crimson| ha scritto:
    Io sono un ignorante in materia.
    Però so che Brock Lesnar è campione del mondo dei pesi massimi UFC.
    Aiuami a capire:
    - Lesnar è veramente forte?
    - Ci vuole così poco per diventare così competitivi nelle MMA?
    - Il peso della componente "spettacolo" (garantito dal "personaggio" Lesnar come campione) travalica forse sulla mera dimensione sportiva della competizione?
       Ecco,hai beccato quello che odio :D
    In realtà non odio lui,ma il trattamento di favore che gli è riservato... comunque
    -sì è una bestia assurda. Fisicamente è il più grosso e forte degli HW (pesi massimi) in circolazione,conta che la categoria arriva fino ai 120kg,poi si passa agli SHW... e laddove la maggior parte pesa 105/110/115, lui sta a pelo nei 120. Ma più che altro è incredibile il fatto  che per quella stazza è MOLTO veloce e agile. 
    A questo aggiungici che ha un'ottimo background da lottatore vero e proprio con un record di 105 vittorie e 3 sconfitte(mi pare),anche se noi lo conosciamo solo come "uno di quei pirla in mutande del resliing". 
    E parliamo di una disciplina(la lotta) mooooolto utile nelle MMA... in più aggiungici che è straricco e può permettersi di non lavorare,passare le giornate ad allenarsi ed avere a disposizione allenatori e sparring partner di prima scelta.
    Quindi alla fine in tre anni si è fatto anche un discreto bagaglio di boxe e muai thai,e il fatto che abbia le braccia lunghissime e vada alla carica con la sicurezza di chi è più grosso aiuta

-Beh,quanto scritto sopra è tutt'altro che poco :D
    E a questo va aggiunto che purtroppo è stato aiutato a essere dov'è,ma questo te lo spiego nel punto sotto.
    Comunque pensa che nei vari circuiti c'è di tutto: gente che arriva dal K1 (il circuito massimo di kickboxing),gente che ha preso medaglie alle olimpiadi nella lotta (freestyle o grecoromana) o il judo,praticanti di ju jitsu e brazilian ju jitsu di livello mondiale e altro ancora.
    Spesso essere fuoriclasse in un'altra disciplina non basta. Esempio Semmy Schilt era il campione del K1,ha provato nelle MMA e ha preso botte. CroCop nel K1 era forte  ma non il migliore,eppure passato alle MMA è stato fenomenale... il migliore striker(tizio che predilige i colpi alle prese) che gli HW abbiano mai avuto e imho il terzo migliore HW di sempre.
    Dipende,non è tanto eccellere in un campo,ma è questione di essere completi in tutti gli aspetti del combattimento. Tra i pro se hai una particolare lacuna è solo questione di tempo perchè emerga e tutti i tuoi avversari da li in poi ne approfittino rifilandoti una sconfitta dietro l'altra.
    -Bon si diceva che l'hanno aiutato.
    Prima di tutto chiariamo che non è il Campione degli HW,ma è il Campione degli HW dell'UFC,quindi è campione solo di una federazione(anche se si tratta della più grossa)... in realtà c'è un tizio russo chiamato Fedor Emelianenko che è in un'altra federazione ed è considerato da tutti tranne che dagli americani(e neanche tutti,alcuni sono intelligenti e si salvano) il più grande HW di sempre.
    Nell'UFC invece è successo quel che dicevi tu,ovvero Lesnar vende(non hai idea dei milioni di grassocci tredicenni fan del reesling in visibilio) e l'infame della UFC ha spinto in modi ridicoli per farlo arrivare dov'è.
    Calcola che di solito ad avere una chance di aggiudicarsi il titolo ci arrivano gli atleti che se lo son meritato e che hanno infilato una sfilza di vittorie di peso per arrivare dove sono.
    C'è gente tipo Carwin che ha 11 vittorie,0 sconfitte ed è in lista d'attesa... Lesnar ha 3 vittorie e 1 sconfitta,e peggio ancora quando gli è stato concesso il title shot era a 2 vittorie e 1 sconfitta :berto: 
    Inoltre è il COME si sia fatto questo record già non eccelso:
    1- Vittoria su tale Min Soo Kim,tizio che già aveva più sconfitte che vittorie ed in più è stato avvisato con solo due settimane di anticipo,perchè l'avversario originale di lesnar era un'altro(troppo forte? :D ) ma all'ultimo hanno ripiegato su sta pippa
    2-Sconfitta contro Frank Mir,ottimo HW
    3-Vittoria ai punti su Heath Herring,buon HW
    4-Vittoria contro il campione in carica,Couture,ottimo atleta... peccato che fosse ritirato da 1 anno,abbia 46 anni e pesi 20 kg meno di Lesnar
    Non che non abbia i numeri eh,io te lo metto anche nei primi 10,forse anche primi 5 al mondo... ma suppacampione namber uan de best evarrrr come te lo vogliono vendere gli ammeregani proprio no.
    Ha potenziale e ha un fisico come non se ne sono mai visti in questo sport (pensa cos'era a livello puramente fisico Tyson nella boxe),ma di gente che se lo potrebbe magnare ce n'è.

4.     Mi trovi su: Homepage #5165416
    gek ha scritto:
    in realtà c'è un tizio russo chiamato Fedor Emelianenko che è in un'altra federazione ed è considerato da tutti tranne che dagli americani(e neanche tutti,alcuni sono intelligenti e si salvano) il più grande HW di sempre.
     Ho visto un video sul tubo con vari combattimenti di cotale Emelianenko. Era mica un judoka prima di darsi alle mazzate "alla ciecata"?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5165429
    gek ha scritto:
    No,però è il miglior atleta di Sambo(disciplina russa) in circolazione,e nel sambo il reparto delle prese è al 90% judo
    Ho notato che moltissimi incontri li chiude con leve o strangolamenti tipici della lotta a terra del Judo.
    Comunque a vederlo non si direbbe che è così pericoloso. :D
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5165438
    Shurigan ha scritto:
    Ho notato che moltissimi incontri li chiude con leve o strangolamenti tipici della lotta a terra del Judo.
    Comunque a vederlo non si direbbe che è così pericoloso. :D
      In effetti ha la faccia da orso yogi rispetto alle facce da criminale che trovi in giro :D
    Però vedilo così (scrolla in giù e vedi il suo record) e ti fai un'idea :D
    http://it.wikipedia.org/wiki/Fedor_Emelianenko
  7.     Mi trovi su: Homepage #5165453
    gek ha scritto:
    In effetti ha la faccia da orso yogi rispetto alle facce da criminale che trovi in giro :D
    Però vedilo così (scrolla in giù e vedi il suo record) e ti fai un'idea :D
    http://it.wikipedia.org/wiki/Fedor_Emelianenko
    E tra l'altro l'unica volta che ha perso è stato perchè gli arbitri lo hanno fermato a causa di una ferità all'arcata sopracciliare. Mica lo avevano buttato giù. :DD
    Sedici su trenta li ha vinti con sottomissioni comunque, mica pochi.

(su wiki cita anche il Judo) ;P
  8.     Mi trovi su: Homepage #5165471
    gek ha scritto:
    Non hai capito,il fatto stesso di fare Sambo include in automatico che fai del Judo.
    Un po' come per la kickboxing dove per la parte delle mani ti viene insegnato il pugilato. ;)
    Avevo capito cosa intendi, però vedevo su wiki che lo ha fatto anche a livello agonistico, non solo come funzionale al Sambo (motivo per cui però avrà iniziato a praticarlo evidentemente). ^^
  9. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5165486
    gek ha scritto:
    Ecco,hai beccato quello che odio :D
    In realtà non odio lui,ma il trattamento di favore che gli è riservato... comunque
    -sì è una bestia assurda. Fisicamente è il più grosso e forte degli HW (pesi massimi) in circolazione,conta che la categoria arriva fino ai 120kg,poi si passa agli SHW... e laddove la maggior parte pesa 105/110/115, lui sta a pelo nei 120. Ma più che altro è incredibile il fatto  che per quella stazza è MOLTO veloce e agile. 
    A questo aggiungici che ha un'ottimo background da lottatore vero e proprio con un record di 105 vittorie e 3 sconfitte(mi pare),anche se noi lo conosciamo solo come "uno di quei pirla in mutande del resliing". 
    E parliamo di una disciplina(la lotta) mooooolto utile nelle MMA... in più aggiungici che è straricco e può permettersi di non lavorare,passare le giornate ad allenarsi ed avere a disposizione allenatori e sparring partner di prima scelta.
    Quindi alla fine in tre anni si è fatto anche un discreto bagaglio di boxe e muai thai,e il fatto che abbia le braccia lunghissime e vada alla carica con la sicurezza di chi è più grosso aiuta

-Beh,quanto scritto sopra è tutt'altro che poco :D
    E a questo va aggiunto che purtroppo è stato aiutato a essere dov'è,ma questo te lo spiego nel punto sotto.
    Comunque pensa che nei vari circuiti c'è di tutto: gente che arriva dal K1 (il circuito massimo di kickboxing),gente che ha preso medaglie alle olimpiadi nella lotta (freestyle o grecoromana) o il judo,praticanti di ju jitsu e brazilian ju jitsu di livello mondiale e altro ancora.
    Spesso essere fuoriclasse in un'altra disciplina non basta. Esempio Semmy Schilt era il campione del K1,ha provato nelle MMA e ha preso botte. CroCop nel K1 era forte  ma non il migliore,eppure passato alle MMA è stato fenomenale... il migliore striker(tizio che predilige i colpi alle prese) che gli HW abbiano mai avuto e imho il terzo migliore HW di sempre.
    Dipende,non è tanto eccellere in un campo,ma è questione di essere completi in tutti gli aspetti del combattimento. Tra i pro se hai una particolare lacuna è solo questione di tempo perchè emerga e tutti i tuoi avversari da li in poi ne approfittino rifilandoti una sconfitta dietro l'altra.
    -Bon si diceva che l'hanno aiutato.
    Prima di tutto chiariamo che non è il Campione degli HW,ma è il Campione degli HW dell'UFC,quindi è campione solo di una federazione(anche se si tratta della più grossa)... in realtà c'è un tizio russo chiamato Fedor Emelianenko che è in un'altra federazione ed è considerato da tutti tranne che dagli americani(e neanche tutti,alcuni sono intelligenti e si salvano) il più grande HW di sempre.
    Nell'UFC invece è successo quel che dicevi tu,ovvero Lesnar vende(non hai idea dei milioni di grassocci tredicenni fan del reesling in visibilio) e l'infame della UFC ha spinto in modi ridicoli per farlo arrivare dov'è.
    Calcola che di solito ad avere una chance di aggiudicarsi il titolo ci arrivano gli atleti che se lo son meritato e che hanno infilato una sfilza di vittorie di peso per arrivare dove sono.
    C'è gente tipo Carwin che ha 11 vittorie,0 sconfitte ed è in lista d'attesa... Lesnar ha 3 vittorie e 1 sconfitta,e peggio ancora quando gli è stato concesso il title shot era a 2 vittorie e 1 sconfitta :berto:  
    Inoltre è il COME si sia fatto questo record già non eccelso:
    1- Vittoria su tale Min Soo Kim,tizio che già aveva più sconfitte che vittorie ed in più è stato avvisato con solo due settimane di anticipo,perchè l'avversario originale di lesnar era un'altro(troppo forte? :D ) ma all'ultimo hanno ripiegato su sta pippa
    2-Sconfitta contro Frank Mir,ottimo HW
    3-Vittoria ai punti su Heath Herring,buon HW
    4-Vittoria contro il campione in carica,Couture,ottimo atleta... peccato che fosse ritirato da 1 anno,abbia 46 anni e pesi 20 kg meno di Lesnar
    Non che non abbia i numeri eh,io te lo metto anche nei primi 10,forse anche primi 5 al mondo... ma suppacampione namber uan de best evarrrr come te lo vogliono vendere gli ammeregani proprio no.
    Ha potenziale e ha un fisico come non se ne sono mai visti in questo sport (pensa cos'era a livello puramente fisico Tyson nella boxe),ma di gente che se lo potrebbe magnare ce n'è.
       E grazie per la completa risposta, tra l'altro con elementi "for dummies" decisamente apprezzabile dal sottoscritto.

Quindi mi par di capire che il titolo di Lesnar derivi dall'unione di tutti i fattori:
    - una pippa non è (di certo è eccezionalmente dotato fisicamente)
    - ha raggiunto comunque un buon livello tecnico grazie all'allenamento (non s'è improvvisato dall'oggi al domani mazzuolatore MMA)
    - il titolo è anche figlio di logiche di marketing 

Da quest'ultimo punto deriva una considerazione della UFC come leggermente (?) tendente all'intrattenimento piuttosto alla puro confronto sportivo. Legittimissimo ovviamente. Mi par di capire che la federazione (e in generale le MMA) abbia ottenuto un vero boom di successo negli ultimi tempi. Ho letto dei risultati di vendita degli eventi PPV stratosferici... O_o

p.s. Emelianenko: ironico come dietro ad una pervenza quasi indifferente si nasconda una macchina da guerra... :asd: :-|
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5165563
    Ecco,hai centrato il punto. Anche se per correttezza va detto che sto modo di fare di merda ce l'han solo nella categoria HW dove son carentissimi a livello di talenti,nelle altre (specie nei massimi leggeri e nelle categorie subito sotto) è tutto gestito mooolto meglio e ci sono un fottio di atleti dal talento esagerato
    Sul legittimissimo boh.
    Cioé loro devono fare soldi e ok.
    Per fare soldi gli servon le puttanate? Va benissimo.
    Per esempio stanno facendo un reality trishtissimo su Mtv,il videgioco,i match hypizzati con gli atleti che rilasciano interviste fintissime dove sembra che si odiano,le linee di prodotti,il pay per view ecc ecc
    Tutte ste boiate van benissimo,davvero. Anzi SERVONO,più soldi girano più lo sport diventa professionistico e ci son più soldi per gli atleti che così possono abbandonare eventuali impieghi e passare le giornate ad allenarsi e basta.
    Però il problema è che sono ammeregani del cacchio e si fan prendere subito la mano su ste cose,e si rischia di andare a inquinare lo spirito stesso della competizione... anzi l'han già fatto,han messo sul trono uno con un 3-1 perchè vende bene
    E' per quello che chiunque ama questo sport spera che nel re match che ci sarà tra poco Mir batta ancora Lesnar(anche se purtroppo dubito)... non perchè si abbia qualcosa contro di lui che è anche bravo,ma perchè se si consolida sul trono la baracconata va avanti... non parlo di match truccati,basta dargli un'avversario che sia un buon match up (si intende uno che non necessariamente è scarso,ma il cui stile lo rende vulnerabile  al tuo) per lui,vince,vende e per 4 mesi sei a posto,devi solo pensare a creare hype sul prossimo match del tuo golden boy.
    Per capire il cambio di mentalità negli ultimi mesi: si era arrivati a lavorare seriamente per ingaggiare Fedor perchè i fan (quelli veri) volevano il migliore nella federazione più grande e famosa.
    Poi richieste assurde da ambo le parti ed è sfumato tutto.
    Ora Fedor ha posto condizioni più accettabili,ma a loro non conviene più,perchè dal punto di vista del marketing legato soprattutto alle tonnellate di bimbiminkia del reesling esaltati con lesnar (che sono una bella fetta dei nuovi fan) sarebbe addirittura deleterio far arrivare un russo che non conosce nessuno,che scassa brock,mena gli altri,diventa il Campione e se ne va.
    Alchè gli han proposto un'ingaggio farlocchissimo consci che avrebbe risposto no e così è stato.
    I fan di prima vogliono semplicemente il migliore Campione possibile e il migliore sfidante possibile.
    Ai "nuovi fan" basta che vinca il loro pupazzo preferito e son contenti... e se i "nuovi fan" diventano più di quelli veri,beh diventa brutta come svolta 
    La UFC sarebbe anzi E' la federazione migliore,purtroppo però è americana e soprattutto ha fan americani 
  11. Let’s drink to them once more! They were good Stalkers!  
        Mi trovi su: Homepage #5167012
    |King Crimson| ha scritto:
    E grazie per la completa risposta, tra l'altro con elementi "for dummies" decisamente apprezzabile dal sottoscritto.

Quindi mi par di capire che il titolo di Lesnar derivi dall'unione di tutti i fattori:
    - una pippa non è (di certo è eccezionalmente dotato fisicamente)
    - ha raggiunto comunque un buon livello tecnico grazie all'allenamento (non s'è improvvisato dall'oggi al domani mazzuolatore MMA)
    - il titolo è anche figlio di logiche di marketing 

Da quest'ultimo punto deriva una considerazione della UFC come leggermente (?) tendente all'intrattenimento piuttosto alla puro confronto sportivo. Legittimissimo ovviamente. Mi par di capire che la federazione (e in generale le MMA) abbia ottenuto un vero boom di successo negli ultimi tempi. Ho letto dei risultati di vendita degli eventi PPV stratosferici... O_o

p.s. Emelianenko: ironico come dietro ad una pervenza quasi indifferente si nasconda una macchina da guerra... :asd:  :-|
     Giusto quello che ha scritto Gek su Lesnar. Atleticamente è davvero una spanna sopra la maggior parte dei massimi nella UFC (piccolo appunto sul peso tra l'altro per i meno esperti. Il peso degli atleti è "finto", nel senso che in questo caso ad esempio il limite degli heavy è 265 lbs, ma Lesnar le 265 lbs le fa solo alla pesa disidratandosi, poi il giorno del match si presente che sarà 280/285 lbs)(categoria carente tra l'altro anche a livello mondiale IMO), ha un background nella lotta molto importante, in una disciplina come le MMA, dove la lotta è una parte assolutamente fondamentale e comunque bisogna dare atto anche a Lensar di aver imparato piuttosto in fretta e di allenarsi molto. Sono d'accordissimo ovviamente sul fatto che con così pochi match all'attivo non si dovrebbe combattere per la cintura.
    Non sono d'accordo con Gek (e l'avevo scritto anche nell'altro topic) sul fatto che la UFC sia la federazione che più penda sul lato intrattenimento. Nel senso che è così che, purtroppo, funzionano le federazioni di mma e ci aggiungo che hanno sempre funzionato così. Per dire, solo ieri ho visto DREAM 9 (mi pare), federazione giapponese "figliastra" del defunto Pride, i primi due match sono stati Minowa (peso medio-massimo) vs Bob Sapp (super massimo) e Choi (super massimo di 2 metri e 20 credo) vs Josè Canseco (ex giocatore di baseball di 45 anni ritiratosi da una vita, che era al suo debutto nelle MMA). Nella stessa card in cui si trovavano questi due aborti (non riesco proprio a chiamarli match) c'era però anche JZ Calvan vs Kawajiri.
    Questo per farti capire che molto spesso, purtroppo, il talento degli atleti non basta a richiamare pubblico, bisogna trovare compromessi di questo tipo, almeno secondo me fintanto che questo sport non diventi realmente mainstream, cosa che ora come ora è riuscita solo parzialmente.
  12. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5167330
    gek ha scritto:
    Se siete appassionati di questo sport(?) questo è il topic ufficiale.
    Se non lo siete ancora,ma vi piacerebbe apprendere qualcosa a riguardo vedrò di fare il possibile per aiutarvi :D
    Questo tra è un periodo in cui c'è molto di cui parlare,anche solo se volessimo metterci a fare dei pronostici e discutere sugli incontri imminenti:
    Fedor VS Josh Barnett
    GSP VS Thiago Alves 
    Lesnar VS Mir  (2)
     Machida VS Rua (Shogun)
    Couture VS Nogueira (Minotauro)
    Demian Maia VS Nate Marquandt
    Dan Henderson VS Bisping
    ..e probabilmente qualcuno m'è sfuggito :D
    Commentiamo qui qualsiasi cosa relativa a questo genere di competizioni.
    Unica richiesta,non facciamo deragliare il topic,in particolare evitiamo le tre piaghe più prevedibili:
    -"io non seguo le MMA ma seguo il K1"      okkèi,anche io,ma è OT
    -"io non seguo le MMA ma pratico lo stile della marmotta cinese leopardata"    okkèi mi fa piaceree,grazie dell'info
    -"io non seguo le MMA ma mi fanno schifo perchè sono risse da bar senza tecnica"    okkèi,grazie di aver palesato la tua ignoranza,l'uscita è la prima porta a sinistra 
    Dopo posto le mie impressioni sugli incontri citati sopra,adesso no per non inquinare il postone iniziale col mio punto di vista :D
     E bravo Gek c'era bisogno di un topic come questo pertanto ecchime qua appassionato dai tempi della prima UFC e del mitico Pride purtroppo finito a tarallucci e vino e poi chiuso.
    Allora per i pronostici:
    1) Fedor ad oggi è ancora il migliore, il fatto che abbia perso nel Sambo la finale del campionato (mondiale se non erro) non intacca la sua carriera ad oggi lui è più portato a difendere la sua imbattibilità nelle MMA e il Sambo è diventato più un Hobby, secondo me, (vedere come ha strapazzato Arlowsky sicuro di fare il culo al buon Fedor e decantando il suo declino per la sconfitta nel Sambo), pertanto non vedo per lui grossi problemi.
    Baby Face per quanto a me non dispiaccia come lottatore difficilmente porterà a casa il risultato,
    2)GSP secondo me uno degli atleti più completi. Alves piccia duro ma il Canadese ha dalla sua un momento di forma ed una concentrazione nell'ottagono senza pari. 
    3)Qui non lo so, nel senso che d'acchitto direi Myr che non è un cazzone come molti vogliono far credere, è vero che Lesnare è una bestia ed ha migliorato un pò la lotta a terra e difficilmente si farà "fregare" come la prima volta che ha incontrato Myr (che uscì vincitore dall'incontro grazie ad una leva al ginocchio) che anche il più pivello praticante di MMA avrebbe evitato. Ora Brock è più esperto e forse è uno dei Match più in bilico come pronostico
    4)Machida senza dubbio PAUROSO come ha spazzato via "Sugar" Evans, e conquistato il titolo, Shogun è forte mi piaceva molto di più nel Pride dove utilizzava benissimo le "stomp" cosa vietata in UFC (gran cazzata perchè poi ti ammettono le gomitate a terra mah....), quindi vedo Machida ad oggi il miglior Light HW in circolazione.
    5)Questo è un altro incontro che mi lascia un pelo perplesso, perchè questo incontro vede 2 degli atleti che mi piacciono di più Couture (leggenda) e Minotauro pauroso (bello l'incontro in Pride con Fedor portato ai punti e giustamente perso poi) nell'applicare submission. Ora Randy vuole prima di ritirarsi incontrare Fedor ma ha incontri fissati con L'UFC non mi convinse la sconfitta con Brock e secondo me per farla pagare al Pelato malefico non ci darà l'incontro con il Minotauro che ci aspettiamo. (Se mai dovesse esserci Couture Fedor preparate la bara perchè il primo non ne esce vivo).
    6)Qui direi Marquandt
    7)Doco Bisping, Hando ha dalla sua grandissima esperienza ma secondo me è in fase calante e Bisping è davvero un Pittbull quindi vedo favorito l'inglese.
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5167337
    @El Maria
    Non hai capito che intendo,l'UFC non è l'unica a fare baracconate. Per dire,fuori dall'UFC esistono cose come Sapp VS un tizio vestito da protagonista di un cartone animato:'(
    Però l'UFC a differenza delle altre lo fa in modo più subdolo,andando a inquinare le cose serie,non so se cogli la differenza.
    Fuori dall'UFC c'è una distinzione più netta, c'è l'incontro baraccone e ci son le cose serie.
    Nella "nuova UFC" del clown dana white c'è la tendenza a pianificare e spingere in modo che le cose serie prendano una piega che trovi il favore del pubblico(negli HW molto di più,ma non solo lì).
    E' tutta colpa di quel pagliaccio del marketing,guarda lesnar col title shot a 2-1,Mir che lo batte ma gli viene dato l'incontro più duro con Nog e per il titolo interim anzichè per quello ufficiale,un riesumato Randy e palesemente piazzato lì per essere triturato e consegnare il titolo... oppure gli ex Campioni UFC,che finchè sono lì sono magici,perfetti e in grado di menare Fedor... poi escono dall'UFC,vengono sbriciolati da Fedor e la versione dell'UFC diventa "sì ma era scarso"
    Capisci la differenza?
    Il fan medio non UFC (o anche chi segue la UFC ma è intelligente) ha ben chiara la differenza tra la baracconata freak show e un Fedor VS Barnett. 
    Il "nuovo fan UFC" è un mezzo casual che si è avvicinato per lesnar,per il reality di mtv,per il videogioco,che si beve tutte le merdate che gli racconnta dana white prendendole per buone. Ecco,questo non fa bene allo sport,nel senso che è una piega già brutta di per sé,ma che può peggiorare se i "nuovi fan" continuano ad aumentare...
    Cmq conta che io seguo tutto,non è essere "contro la UFC",anzi è il contrario.... è essere contro dana white che ne sta sputtanando la credibilità.
    Fai che se ti devo elencare i miei primi 10 atleti preferiti più della metà sono atleti UFC 

[Modificato da gek il 29/06/2009 19:01]

-MMA- Mixed Martial Arts (UFC,Affliction,Dream etc)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina