1.     Mi trovi su: Homepage #5167414
    _LordByron_ ha scritto:
    fammi sapere vecchio, ho riscoperto il piacere dei deck e rpg dal vivo senza connessione a internet XD
     beato te!
    io vorrei poterlo scoprire, ma non è facile trovare compagni di gioco..
    In cerca di appassionati di Boardgames a Milano Sud, contattatemi!!
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5167497
    J0tar0Kjo ha scritto:
    Ho comprato
    twilight imperium 3rd inglese
    un trono di spade italiano
    arkham horror italiano
    e faccio girare l'economia, speriamo non mi arrivino in briciole
      Allora.
    Scusa, il ritardo: non mi risulta che Twilight imperium III esista in italiano.
    In ogni caso, è un gioco che tutto sommato sconsiglio a meno che non si abbia un gruppo che possa affrontare 4-5 ore di gioco continuo. Io non riesco MAI a organizzarci una partita. Dura TROPPO.
    Trono di Spade: bello, ma secondo me l'espansione è quasi necessaria. Non apprezzo i boardgame con inizio "fisso", per cui non mi piace.
    Arkham Horror: molto carino, mooolto espandibile, ben supportato.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5167669
    Di fatto non ho un gruppo assiduo al gioco, ma sto cercando di crearne uno, di sicuro è un gruppo che se gioca gioca per una giornata intera, quindi la lunghezza delle partite non è un problema, nonsaremmo un gruppo che si trova alle 21.00 per andare a letto a mezzanotte, si giocherebbe probabilmente dal primo pomeriggio del sabato fino al termine della partita.

fra tutto arkham è quello che piu' mi sconfifferava, per un trono di spade ho un amico che si è già procurato i segnalini.. (l'espansione costa come un gioco nuovo) mentre TI è stato un puro colpo di testa, sono rimasto bendisposto dalla marea di miniature e talloncini del boardgame di wow e volevo anche TI.
    l'inglese è quasi una feature positiva, se tornassi indietro il gioco di wow lo prenderei in inglese, in italiano non suona per niente come dovrebbe
  4. gnaaaaaaaaaaa!  
        Mi trovi su: Homepage #5168102
    Hyuga se sei zona bracciano fammi sapere :D
    Ieri ho preso un infarinatura di diversi giochi, ho provato Drakon, Bonanza, I pilastri della Terra, quello del recintino delle pecore (Scusate non ricordo il nome, era anche in spagnolo il gioco) e qualcos'altro.
    Ora sono in fremito per il gioco di miniature di wow che se supportato bene può darmi soddisfazione secondo me.
    /!\Il lato oscuro di Nextgame/!\
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5168136
    _LordByron_ ha scritto:
    Hyuga se sei zona bracciano fammi sapere :D

In zona Bracciano posso fornirti un paio di contatti per giocare. Sentiamoci in PM.

Ieri ho preso un infarinatura di diversi giochi, ho provato Drakon, Bonanza, I pilastri della Terra, quello del recintino delle pecore (Scusate non ricordo il nome, era anche in spagnolo il gioco) e qualcos'altro.
    Ora sono in fremito per il gioco di miniature di wow che se supportato bene può darmi soddisfazione secondo me.
     I Pilastri della Terra lo trovo davvero troppo casuale se giocato con le regole basi: la "pesca" degli architetti è qualcosa che lo ammazza. Con l'espansione migliora in modo drastico (ma diventa anche dannatamente costoso...). Caylus tutta la vita. :)
    Quello delle pecore dovrebbe essere Shear Panic? O Wooly Bully?
    Infine, grande il miniature game di World of Warcraft, e pure quello di Wings of War, in effetti: a quale dei due ti riferisci? :D
    --
    Stef
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5168139
    J0tar0Kjo ha scritto:
    Di fatto non ho un gruppo assiduo al gioco, ma sto cercando di crearne uno, di sicuro è un gruppo che se gioca gioca per una giornata intera, quindi la lunghezza delle partite non è un problema, nonsaremmo un gruppo che si trova alle 21.00 per andare a letto a mezzanotte, si giocherebbe probabilmente dal primo pomeriggio del sabato fino al termine della partita.

Ok. Allora pigliate anche Shattered Empire per TI3. :D

fra tutto arkham è quello che piu' mi sconfifferava, per un trono di spade ho un amico che si è già procurato i segnalini.. (l'espansione costa come un gioco nuovo) mentre TI è stato un puro colpo di testa, sono rimasto bendisposto dalla marea di miniature e talloncini del boardgame di wow e volevo anche TI.
    l'inglese è quasi una feature positiva, se tornassi indietro il gioco di wow lo prenderei in inglese, in italiano non suona per niente come dovrebbe
     Mah... alla fine non è un grande problema: gli avanzamenti tecnologici sono in comune tra i giocatori, dunque chiunque può chiedere una traduzione agli altri senza "svelare" quali carte ha in mano. E le carte Politica vanno lette ad alta voce (e quindi spiegate). Per cui, una volta spiegate le regole, la partita scorre via liscia.
    --
    Stef
  7. gnaaaaaaaaaaa!  
        Mi trovi su: Homepage #5168169
    Stefano Castelli ha scritto:
    I Pilastri della Terra lo trovo davvero troppo casuale se giocato con le regole basi: la "pesca" degli architetti è qualcosa che lo ammazza. Con l'espansione migliora in modo drastico (ma diventa anche dannatamente costoso...). Caylus tutta la vita. :)
    Quello delle pecore dovrebbe essere Shear Panic? O Wooly Bully?
    Infine, grande il miniature game di World of Warcraft, e pure quello di Wings of War, in effetti: a quale dei due ti riferisci? :D
      Wowowow la lunga mano di stef :D
    Guarda, a Bracciano abbiamo solo una fumetteria (di un amico) e penso che tutti i malati siano li nella Gilda del Drago nero, comunque chiedi se ne fa parte qualche tua amico, sicuramente almeno di vista ci conosciamo!
    btw si era wooly! Mentre per il miniature game si, intendevo quello di warcraft! L'hai provato? Ioo mi sono letto le regole e sembra abbastanza buone se supportato degnamente con le carte magia e abilità. Poi altamente customizzabile, speriamo bene!
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5168206
    _LordByron_ ha scritto:
    Wowowow la lunga mano di stef :D

A Stef nun se sfugge!

Guarda, a Bracciano abbiamo solo una fumetteria (di un amico) e penso che tutti i malati siano li nella Gilda del Drago nero, comunque chiedi se ne fa parte qualche tua amico, sicuramente almeno di vista ci conosciamo!

Ora mi informo. :)

btw si era wooly!

Considera che è andato fuori produzione. Essendo un giochino abbastanza delizioso consiglio di tenerselo stretto (o di comprarlo ora che si trova ancora a due lire).

Mentre per il miniature game si, intendevo quello di warcraft! L'hai provato? Ioo mi sono letto le regole e sembra abbastanza buone se supportato degnamente con le carte magia e abilità. Poi altamente customizzabile, speriamo bene!
     Guarda qui. :)
    Mi raccomando, per iniziare prendete il Deluxe Starter Pack, quello con 6 miniature e basette varie.
    In ogni caso, vai su Internet e fai incetta di miniature comuni: con pochi soldi io ho messo in piedi un giocone con una trentina di miniature.
    --
    Stef
  9. gnaaaaaaaaaaa!  
        Mi trovi su: Homepage #5168214
    Grazie di tutto stef, sempre mitico!
    Non avevo visto la recensione perchè essendomi affacciato da poco in questo mondo non avevo pensato alle tue recensioni di nextdeck! Ora me la leggo tutta per bene prima di tornare nell'oblio della non connessione!
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5169831
    ma ti pare che mi sia arrivata nel 2009 la versione fallata del 2006?
    gli indizi portano tutti all'edizione 2006 ma non ho aperto le carte pernon avere problemi a recedere dall'acquisto.ù
    se è la scatola del 2006 gli riando indietro tutto,tutti e 3 i giochi , cosi' la prossima volta pensano ai clienti e ci stanno attenti
    tanto spedire indietro un pacco pieno o mezz vuoto mi costa uguale
    :-\
    mannaggia a loro

Consiglio giochi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina