1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5166521
    Visto che qualche giorno fa mi è morto il televisore, un catodico da sconosciuti pollici comprato a 50 sterle da una coppia di amici (begli amici, direte voi), direi che è giunto anche per me il momento di entrare nel magico mondo dell'alta definizione.

Ora, partendo dall'assunto che io non ne capisco veramente una bega dell'argomento, partiamo dalle basi.

*) Data l'ignoranza di cui sopra, al momento non ho preferenze tra plasma e lcd.
    A questo proposito, mi sembra di capire che, a parità di qualità di pannello ed elettronica, la scelta vada fatta in base alle proprie preferenza della resa dell'immagine dei due tipi di pannelli. Confermate?
    Mi farò un giro per negozi per farmi un'idea migliore.

*) Il divano su cui di solito poggio le chiappe si trova a circa a due/tre metri dal mobile dove sistemerò il televisore.

*) Per ora l'unico pezzo di alta tecnologia che posso attaccare al televisore è il PC, e relativo NAS, che userò per guardare serie TV e quant'altro a risoluzione non inferiore a 720p.

*) Per ora ho solo DVD da guardare, con relativa risoluzione pezzy, ma prima o poi mi sa che mi accatterò una PS3.

*) L'uso che ne farò sarà guardarci un assortimento di sorgenti in bassa (tv normale, dvd e magari qualche sessione di retrogaming con PS2/xbox) e alta risoluzione (canali tv che trasmettono in hd sul digitale terrestre, blu-ray in futuro), attaccarci una PS3 quando l'acquisterò.

*) Budget non ancora definito, ma non sono in modalità Dio del Capitalismo ultimamente, quindi un occhio al prezzo teniamolo.

*) L'idea sarebbe prendere un 40/42" Full HD.

Il Solettone nazionale mi ha segnalato i nuovi Panasonic al plasma G10 e V10, ma essendo basati su una tecnologia nuova, c'è un po' il rischio di incappare nei classici difetti di gioventù che affliggono le nuove tecnologie.

Per gli LCD invece mi ha consigliato di rivolgermi a voi della sezione Home Theatre. :)
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  2. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5166962
    Gli lcd e i plasma hanno, tendenzialmente, una resa d'immagine differente. Gli lcd sono più taglienti, mentre i plasma sono più morbidi a livello di resa visiva. Da quella distanza secondo me faresti bene a puntare a un 46. Personalmente ti consiglio un sony w5500.
    Proud member of Outcast.it
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5166979
    Io ho uno dei nuovi Panasonic, il 46" G10.
    Se il budget è per te una voce importante, se continuerai comunque a vedere Tv in bassa risoluzione, se (cosa importante da verificare LIVE) non sei particolarmente soggetto al green ghosting, allora ti consiglio questi pannelli.
    Io ne sono ampiamente soddisfatto sia con i segnali SD che, sopratutto, con DVD, BD e XBOX 360.
    Ed il 42" costa veramente poco anche se, dalla distanza che indichi, sarebbe MOLTO meglio il 46
  4. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5166987
    Mi son dimenticato di specificare che ho consigliato il sony w5500 soprattutto a causa della presenza del decoder ci+. Solo gli ultimi sony e i philips serie 4 ne sono dotati e questo può avere un certo peso nella scelta. Naturalmente il fatto che ne siano dotati non significa che la compatibilità con le prossime ci+ sia assicurata, ma di certo non mi sento di escluderlo visti i già pochi modelli con tale dotazione.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5167093
    Intanto grazie per le risposte. Andiamo con ordine.

Non sono molto sensibile al ghosting (almeno, sulla psp l'ho noto raramente e se mi ci metto d'impegno), ma anche qui dovrei vederlo di persona, immagino.

La scelta tra LCD e plasma verrà fatta appena riuscirò a vedere all'opera un po' di pannelli così da capire quale resa preferisco.

Sebbene possa permettermelo, spendere 1100 e rotte sterline per un televisore comincia a essere una discreta bottarella, e il 46" mi costerebbe anche di più. Tra l'altro il V10 c'è solo a 42" e 50", mentre il G15 46" costa circa 1300 sterline, che cominciano a essere davvero troppe.

Devo anche ancora decidere se vale la pena di prendere un Full HD o se è meglio "ripiegare" su un HD-Ready. Un po' per una questione di soldi, visto gli HD-Ready costano un botto in meno, e un po' perché magari non apprezzerei fino in fondo la risoluzione maggiore considerate le dimensioni del televisore e la distanza dalla quale lo guarderei.

In conclusione, boh. :D

Il Bravia che mi ha consigliato Toghy ce l'ha un mio amico (non sono sicuro di che taglia, 46" mi sembra) e in effetti è molto bello.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5172185
    Alla fine ho preso un Panasonic TX-P42G10B, che dopo infinite riflessioni è risultato quello che offriva il compromesso migliore tra costo, dimensioni e qualità. Il V10 è figo assai, ma costa anche quasi un terzo in più, troppo per i miei gusti.
    E per completare il quadretto, ho ordinato anche una PS3 con cui mi diletterò a 1080p. :)
  7. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5173671
    Da Hammer ha scritto:
    Alla fine ho preso un Panasonic TX-P42G10B, che dopo infinite riflessioni è risultato quello che offriva il compromesso migliore tra costo, dimensioni e qualità. Il V10 è figo assai, ma costa anche quasi un terzo in più, troppo per i miei gusti.
    E per completare il quadretto, ho ordinato anche una PS3 con cui mi diletterò a 1080p. :)
     ben fatta!!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #5177775
    Da Hammer ha scritto:
    Arrivato ieri. È un altro pianeta rispetto al CRT catorcio che avevo prima. Purtroppo non ho ancora nessun film in BD per fare una prova, ma i giochi PS3 si vedono da dio.
      ti trovi bene a giucare su un plasma? io ho sentito che sgrana un po, ma non ho mai potuto verificare la cosa.. fammi sapere :approved:
  9. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5178910
    the hardest part ha scritto:
    ti trovi bene a giucare su un plasma? io ho sentito che sgrana un po, ma non ho mai potuto verificare la cosa.. fammi sapere :approved:

E io ho sentito che si scaricano e poi devi ricaricarli, è vero?
    http://www.facebook.com/VITSole
  10. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5179840
    Da Hammer ha scritto:
    Vendono le bombole di ricambio come i toner, vero?

No, in realtà devi portarlo periodicamente dal "ricaricatore", perché la procedura è complessa.

Stanno mettendo stazioni di ricarica in alcune stazioni di servizio, vicino alle pompe per il GPL.
    http://www.facebook.com/VITSole
  11. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5180155
    the hardest part ha scritto:
    uao che humor pazzesco
     Più che altro lo humor è di quello che ha detto che il plasma "sgrana".
    Se non si è davvero ipersensibili al green ghosting il plasma rimane la miglior scelta anche per...giocare. A prova di input lag e 1080 linee risolte a video. :)

Acquisto nuovo televisore

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina