1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5166836
    http://www.imdb.com/chart/top

Che cosa ne pensate?

Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5167620
    Ma questo Le Ali della Libertà è così bello?
    Non ho visto il film, ma ho letto il racconto. Ok, è una buona storia, ma cos'ha il film da proiettarlo in cima a questa classifica con un numero spropositato di voti?
    Sembra che chiunque lo veda si fiondi a dargli 10 su IMDB in preda all'entusiasmo.
    Il cast è buono ma il regista mi sembra tutt'altro che rinomato.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #5167623
    Myau ha scritto:
    Ma questo Le Ali della Libertà è così bello?
    Non ho visto il film, ma ho letto il racconto. Ok, è una buona storia, ma cos'ha il film da proiettarlo in cima a questa classifica con un numero spropositato di voti?
    Sembra che chiunque lo veda si fiondi a dargli 10 su IMDB in preda all'entusiasmo.
    Il cast è buono ma il regista mi sembra tutt'altro che rinomato.
     è un gran film, ma secondo me quellla posizione è un pò troppo.
    è un film che narra una bella storia, che è poi secondo me quello che un film dovrebbe fare, ma si ferma lì.
    se si dovesse fare una classifica in base alla bellezza delle storie raccontate allora al primo posto dovrebbe starci barry lindon.
  4. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5167628
    dusteppe ha scritto:
    niente kubrick tra i primi 10, non ha senso dire altro.
     Come non quotare?
    La mancanza di Kubrick, un vero maestro del cinema, maniacale nella ricerca del particolare sia fisico che della recitazione che non ci sia un suo film tra i primi tre, dico io, sminuisce ai miei occhi la bontà della classifica.
    Le ali della libertà al primo posto poi, per quanto il film sia, indubbiamente, un buon film non merita a mio avviso di stare lassù ma perlomeno qualche posizione più in basso.
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5167638
    dusteppe ha scritto:
    è un gran film, ma secondo me quellla posizione è un pò troppo.
    è un film che narra una bella storia, che è poi secondo me quello che un film dovrebbe fare, ma si ferma lì.
    se si dovesse fare una classifica in base alla bellezza delle storie raccontate allora al primo posto dovrebbe starci barry lindon.

Mo' basta con 'sto Kubrick, però!

Comqunque sono interessanti i meccanismi che portano a questa classifica.
    Innanzi tutto i film di nuova uscita hanno una visiblità enorme e sono favoriti.
    Poi i ragazzini che guardano i film rivolti ai ragazzini corrono subito a votare il film che hanno appena visto e che, ovviamente, gli è piaciuto un sacco. Vedi Up al ventiduesimo posto (per carità, sarà bellissimo, ma...).
    Poi i grandi classici, quelli proprio immortali, molti, secondo me, vanno a vedere che media hanno e poi votano a loro volta. (vedi Casablanca).
    Poi ci sono le cose, a mio avviso, inspiegabili, come Il Ritorno de Re al tredicesimo posto... Non ho mai avuto simpatia per il film di Jackson, lo ammetto, ma credo che oggettivamente il valore del film non lo possa portare a quella posizione...
    Da notare la scarsità di horror, nonostante si sia portati a ritenerlo un genere congeniale a chi usa molto Internet. Il primo è Shining (..ops), mi pare.
  6. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5167653
    Myau ha scritto:
    Comqunque sono interessanti i meccanismi che portano a questa classifica.
    Innanzi tutto i film di nuova uscita hanno una visiblità enorme e sono favoriti.
    Poi i ragazzini che guardano i film rivolti ai ragazzini corrono subito a votare il film che hanno appena visto e che, ovviamente, gli è piaciuto un sacco. Vedi Up al ventiduesimo posto (per carità, sarà bellissimo, ma...).
    Poi i grandi classici, quelli proprio immortali, molti, secondo me, vanno a vedere che media hanno e poi votano a loro volta. (vedi Casablanca).
    Poi ci sono le cose, a mio avviso, inspiegabili, come Il Ritorno de Re al tredicesimo posto... Non ho mai avuto simpatia per il film di Jackson, lo ammetto, ma credo che oggettivamente il valore del film non lo possa portare a quella posizione...
    Da notare la scarsità di horror, nonostante si sia portati a ritenerlo un genere congeniale a chi usa molto Internet. Il primo è Shining (..ops), mi pare.
     E ma valutare delle opere cinematografiche, metterle a confronto, e non tener conto dei film di kubrick mi pare un controsenso.
    Posso capire che i suoi film possono piacere o meno, ma opere come Barry Lindon, Full Metal, Spartacus, Eyes Wide Shut  sono capolavori e poi film come UP stanno al 20imo posto, mi passerai che sta classifica lascia il tempo che trova  
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5167655
    BlueHaplo ha scritto:
    E ma valutare delle opere cinematografiche, metterle a confronto, e non tener conto dei film di kubrick mi pare un controsenso.
    Posso capire che i suoi film possono piacere o meno, ma opere come Barry Lindon, Full Metal, Spartacus, Eyes Wide Shut  sono capolavori e poi film come UP stanno al 20imo posto, mi passerai che sta classifica lascia il tempo che trova

Ma infatti questi non sono i 250 film più belli della storia del cinema (alla faccia di Donnie Darko che mi sembra, abbastanza giustamente, sparito). E' una classifica che dice che cosa pensano gli utenti di Internet riguardo al cinema e come tale va presa.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5167667
    Comunque non mente troppo, ma è una classifica del pubblico e non dei critici. Tutti quei film hanno ragion d'esistere e di stare in una classifica. Ipotizzando poi che i votanti siano perlopiù americani sotto i 50 si spiega ancora meglio. Non la condivido, ma è interessante anche per capire cosa si è instaurato nell'immaginario collettivo.

A me pare interessante che 2001 sia preceduto dai primi Alien, Star Wars, Matrix Terminator 2 e addirittura Metropolis, con Blade Runner dietro a tutti.
    オールナイトでぶっとばせえ~
  9. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5167668
    Myau ha scritto:
    Ma infatti questi non sono i 250 film più belli della storia del cinema (alla faccia di Donnie Darko che mi sembra, abbastanza giustamente, sparito). E' una classifica che dice che cosa pensano gli utenti di Internet riguardo al cinema e come tale va presa.
       Lasciando pertanto il tempo che trova e dando ai ragazzini votanti la possibilità di far salire magari al 5 posto un film come DragonBall:'(.
    Passo la mano.
  10. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5167681
    Comunque due o tre anni fa Le Ali della Libertà non era così in alto, mi ricordo bene (al primo posto c'era Il Padrino). Chissà che cosa ci trovano, appena lo fanno alla TV cerco di guardarlo (azz.. ha 60.000 voti in più del secondo in classifica...)
  11.     Mi trovi su: Homepage #5167686
    Myau ha scritto:
     C'è Psycho al 24° posto, al'uscita era considerato horror.      
    Da notare che i "classici" non americani si limitano alle scelte sicure, Leone, Kurosawa, Lang, i neorealisti. Non c'è un francese uno della vecchia guarda, pre o post Nouvelle vague; ci sono solo i "fenomeni"  Amelie e Leon.    
    Che ci sia - anche - una questione di visibilità alla base?
    オールナイトでぶっとばせえ~

Commentiamo la "top 250" di Internet Movie Data Base

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina