1.     Mi trovi su: Homepage #5168869
    ad oggi è l'unico servizio che (correggetemi se sbaglio) il live ha in più del on-line della PS3. poi ci sono un paio di vantaggi che non sono direttamente relativi al pagamento del Gold. tipo il fatto che in Live c'è più gente con il microfono per via che l'80% delle conosole lo ha di serie. 

a paragonare i giochi on-line più rappresentativi delle 2 case (halo 3 e gow 2 contro resistance 2 e killzone 2) non vedo particolari vantaggi verso la piattaforma a pagamento di M$. paragonando i più diffusi giochi on-line multy (COD e battlefield) anche qui non ci sono grosse differenze.

il Live gold è sempre più una zavvorra per i generosi utenti xbox che nonstante varie noie hardware continuano  a "lavorare" per portare la 360 ad avere il miglior rapporto base installata/giochi venduti di tutti i tempi. Ed è anche un freno alle vendite dei potenziali nuovi acquirenti che già erano dubbiosi quando il live era di gran il miglior servizio.
    Non capisco come stampa&sony  non punzecchino M$ su questa piccola inguistizia. pagare per cosa alla fine? quali  e quanti giochi hanno un netcode migliore per via dei $$$$ spesi da M$ ?? 

l'abbonamento andrebbe rivisto, non dovrebbe essere più relativo al gioco on-line che altri offrono gratis mettendo in imbarazzo la console agli occhi dei potenziali acquirenti. potrebbe essere relativo ai contenuti a pagamento. un servizio alla Sky-mediasetpremium in cui ci si abbona e per tot tempo si ottengono tot cotenuti del marketplace.

dai prima che arrivi un manager sveglio da Sony che abbassa  il prezzo di PS3 e lancia pubblicità in stile infostrada-tele2-  "passa a PS3, giochi gratis e  non paghi il canone M$" 

e ve lo dice un boxaro da 100.000 e piu
    GIURO, non compro più un videogioco fino a.........domani
    Live TAG: AVV Enrico
  2. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5168880
    AVV. ha scritto:
    ad oggi è l'unico servizio che (correggetemi se sbaglio) il live ha in più del on-line della PS3. poi ci sono un paio di vantaggi che non sono direttamente relativi al pagamento del Gold. tipo il fatto che in Live c'è più gente con il microfono per via che l'80% delle conosole lo ha di serie. 
    a paragonare i giochi on-line più rappresentativi delle 2 case (halo 3 e gow 2 contro resistance 2 e killzone 2) non vedo particolari vantaggi verso la piattaforma a pagamento di M$. paragonando i più diffusi giochi on-line multy (COD e battlefield) anche qui non ci sono grosse differenze.
    il Live gold è sempre più una zavvorra per i generosi utenti xbox che nonstante varie noie hardware continuano  a "lavorare" per portare la 360 ad avere il miglior rapporto base installata/giochi venduti di tutti i tempi. Ed è anche un freno alle vendite dei potenziali nuovi acquirenti che già erano dubbiosi quando il live era di gran il miglior servizio.
    Non capisco come stampa&sony  non punzecchino M$ su questa piccola inguistizia. pagare per cosa alla fine? quali  e quanti giochi hanno un netcode migliore per via dei $$$$ spesi da M$ ?? 
    l'abbonamento andrebbe rivisto, non dovrebbe essere più relativo al gioco on-line che altri offrono gratis mettendo in imbarazzo la console agli occhi dei potenziali acquirenti. potrebbe essere relativo ai contenuti a pagamento. un servizio alla Sky-mediasetpremium in cui ci si abbona e per tot tempo si ottengono tot cotenuti del marketplace.
    dai prima che arrivi un manager sveglio da Sony che abbassa  il prezzo di PS3 e lancia pubblicità in stile infostrada-tele2-  "passa a PS3, giochi gratis e  non paghi il canone M$" 
      ma vi fanno così male economicamente sti 3 euro al mese necessari per pagarsi un anno di live?
    e ora mi direte, "non è per i 3 euro ma è una questione di prinicipio!"
    :D
    e invece no, sono proprio i 3 euro che vi rodono...
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  3.     Mi trovi su: Homepage #5168897
    Meno D Zero ha scritto:
    ma vi fanno così male economicamente sti 3 euro al mese necessari per pagarsi un anno di live?
      Chiaro che sono i 3 euro... al diavolo il principio! :D
    Ma rimane innegabile che i vantaggi per i Gold sono sempre meno e spesso non particolarmente interessanti... tipo l'anteprima di una settimana sulle demo che ho sempre trovato ridicola.
    I casi sono due... o aggiungono qualche valore extra per chi paga l'abbonamento o lo abbassano/eliminano.
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5168898
    Meno D Zero ha scritto:
       perche non pagrne 150-200 ed avere live arcade&DLC gratis?
    altri 100 per i film e via così

contenti noi, contenta M$, un po meno i produttori dei contenuti per i quali si pssono studiare varie soluzioni (contenuti recenti non subito disponibili per che si abbona e/o contenuti che non vengono venduti ma bensi noleggiati per chi si abbona)

ma hai idea di quanti potenziali acquirenti (che ovviamente sono dei noob che non sanno delle offerte a 30-35 euro) sono perplessi dal live a pagamento???

dai porcaeva il live gold OGGI  è come una macchina nuova senza il servosterzo da comprarsi a parte.
  5. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5168909
    sicuramente microsoft si inventerà qualcosa nei prossimi mesi per rendere più marcata la differenza col "live" dell'altra piattaforma e giustificare maggiormente i 3 euro al mese, su questo sono strasicuro.

o magari la cosa più probabile è che sony inizi a far pagare anche i proprio utenti il suo "servizio" quando home sarà una realtà operativa al 100% non lo escluderei a priori.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  6. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #5168910
    Meno D Zero ha scritto:
         è una questione di principio (pagare per giocare ad un fps o un racing game per me non ha molto senso nel 2009... io pago per un mmorpg..quello si), di costi perche 30-50 euro sono sempre soldi che potresti investire per un eventuale nuovo/usato gioco ma anche di comodità....
    perche devi sempre stare attento al mese di scadenza ecc...procurarti ilc odice abbonamento al miglior prezzo ecc...
    dai su farebbe comodo anche a te avere un online totalmente free
    peraltro trovo assurdo anche i prezzi dei temi della dash... ma almeno quelli se voglio li evito XD acnhe se alcuni temi mi fanno sbavare (su halo, su fallout, su mass effect ecc..)
    e sta volta non puoi darmi del sonaro rosicone perche la ICSBOCS è in casa mia :mmh: ;P
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5168932
    AVV. ha scritto:

Eheh... tranquillo... alla Sony hanno dei grandi geni in marketing che non ci arriveranno mai.

Potrebbero fare una bella pubblicità comparativa... mostrando il Blu-ray, Il servizio online gratis, il browser per internet e tante altre chicche che sono assenti nella 360.... ma...

Alla Sony sono così furbi che da 4 anni a questa parte non hanno dato alcun "reale" buon motivo ai telespettatori per preferire la PS3 alla 360.

Geniacci... job@sony.com ? :asd:

P.S. Ah, dimenticavo la grandiosa pubblicità con il pistolero... quella si che faceva venir voglia di comprare una console... la 360 !!! :'D
  8. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #5168940
    Great75 ha scritto:
    Premetto che non so com'è l'on-line della PS3, quindi chiedo: è affidabile come il live? Le manutenzioni ai server, vengono fatte come per il live? A parità di tipologia di servizio, quale dei 2 è più stabile, ovvero, dà più qualità?
        se parliamo di gioco online (stabilita, server, lag)
    ZERO differenze
    mentre a contenuti e funzioni multimediali indubbiamente LIVE offre di piu ...anche in ottica film (vabbe qui devono controbattere ai bluray ma indubbiamente trovo comodo poter noleggiare in digital downloading un film in hd )
  9. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5168942
    Le differenze fra Live e PSN mi sembra che siano decisamente molte di più di quelle che tu citi Avv.
    Riconosco però che tali differenze qualitative, a vantaggio del Live, siano da imputarsi piuttosto alla maggiore esperienza e ai tool di sviluppo forniti.
    Quindi nulla che sia direttamente collegato al canone Gold.
    Son sempre stato felice di pagare il mio canone Gold, ma più passa il tempo e più perde senso. Sono convinto che presto le cose cambieranno cmq, se non su X360 sicuramente sulla prossima console ;)
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  10. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5169003
    AVV. ha scritto:
     Il Live è oggettivamente un servizio più completo, più ricco di contenuti. Di ogni cosa disponibile per il download, hai la demo da porter provare prima di scaricare. Sul PSN i prodotti con demo sono solo una piccolissima percentuale.
    L'offerta di giochi da scaricare è generalmente più ampia e il servizio online a me pare più efficiente (dico per le partite) mi pare più fluido e con meno rallentamenti. POi forse sono io che su PS3 sono capitato con il gioco sfigato, però sarebbe anche comprensibile che con un servizio a pagamento, ti mettano a disposizione infrastrutture più performanti.
    Cmq ciò non toglie che Sony, gratuitamente, offra un servizio veramente molto valido. Tanto per intendersi, anche quello di Nintendo è gratis, ma non c'è davvero paragone con Sony.
    Diciamo che il Live secondo me è un po' meglio, ma si paga. Il PSN è forse quello con il rapporto qualità prezzo migliore (essendo aggratise).
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  11.     Mi trovi su: Homepage #5169063
    Della64 ha scritto:
    Il Live è oggettivamente un servizio più completo, più ricco di contenuti. Di ogni cosa disponibile per il download, hai la demo da porter provare prima di scaricare. Sul PSN i prodotti con demo sono solo una piccolissima percentuale.
    L'offerta di giochi da scaricare è generalmente più ampia e il servizio online a me pare più efficiente (dico per le partite) mi pare più fluido e con meno rallentamenti. POi forse sono io che su PS3 sono capitato con il gioco sfigato, però sarebbe anche comprensibile che con un servizio a pagamento, ti mettano a disposizione infrastrutture più performanti.
    Cmq ciò non toglie che Sony, gratuitamente, offra un servizio veramente molto valido. Tanto per intendersi, anche quello di Nintendo è gratis, ma non c'è davvero paragone con Sony.
    Diciamo che il Live secondo me è un po' meglio, ma si paga. Il PSN è forse quello con il rapporto qualità prezzo migliore (essendo aggratise).

bada bene di non fare l'errore di confondere il Live nel suo insieme dal live gold che ad oggi consente di:

giocare on-line
    avere alcuni contenuti gratuiti in "anteprima" (più che altro sono i silver che ricevono la roba in ritardo)
    avere ogni tanto alcuni contenuti a pagamento scontati

tutto il resto sono cose disponibili senza live gold. 

anni fa il Live a pagamento era l'unico servizio on-line , poi è stato quello con i migliori giochi on-line, adesso ha giusto un paio di cosette aggiuntive in più che esulano però dal netcode migliore che dovrebbe essere il principale fattore per pagare il live gold.  COD ha i server dedicati su entrame le piattaforme feature che nessun gioco M$ può vantare.....che cosa stiamo pagando?
  12. xenoblade  
        Mi trovi su: Homepage #5169083
    Meshuggah 81 ha scritto:
    no, cod è p2p..
     Tra l'altro la cosa piuttosto ridicola è che sulla console che si fa vanto di essere il baluardo degli "hardocore gamers" si gioca col p2p in tutti i giochi. In quest'ottica l'abbonamento al live diventa ancora più insensato e fastidioso, dato che almeno per i giochi importanti potrebbero mettere in piedi delle infrastrutture decenti con tutti i soldi che prendono dagli utenti.

Live gold ovverosia 30-60 euro all'anno per.....la chat a 8 persone

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina