1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5169269
    Andhaka ha scritto:
    Ehm... qualche dettaglio extra?
    Tool di sviluppo visuale per realizzare videogame su X360, condivisibili poi con altri utenti.
    E' abbastanza libero e si possono realizzare vari generi, da platform 3d a racing-game, fino a sparatutto 2d e 3d.
    Lo stile grafico è blocchettoso ma il tutto sembra molto versatile.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5169270
    Dark76 ha scritto:
    sbaglio o la stessa microsoft lo ha fatto uscire in sordina o meglio sotto silenzio XD ?
      Guarda, il giorno che capirò la politica di Microsoft relativamente a XNA sarò un pò più illuminato... :-|
    --
    Stef
  3. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5169272
    Stefano Castelli ha scritto:
    Tool di sviluppo visuale per realizzare videogame su X360, condivisibili poi con altri utenti.
    E' abbastanza libero e si possono realizzare vari generi, da platform 3d a racing-game, fino a sparatutto 2d e 3d.
    Lo stile grafico è blocchettoso ma il tutto sembra molto versatile.
     Se è abbastanza accessibile e non appannaggio degli smanettoni potrei farci un pensierino...
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5169276
    Gidus ha scritto:
    Se è abbastanza accessibile e non appannaggio degli smanettoni potrei farci un pensierino...
    Guarda, questo è un esempio di come si genera un "mondo". Tutto punta-e-clicca.
    Hai tool analoghi per level-design, meccaniche di gioco, gestione della fisica, creazione dell'IA e via dicendo.
    Insomma, sulla carta sembra piuttosto semplice ma anche molto versatile.
    --
    Stef
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5169295
    Qui invece si vede come gestire l'IA. Notevole il concetto di "se il personaggio vede...".
      Un S.E.U.C.K. moderno... interessante! All'epoca non andavo oltre un clone di Space Invaders con un pene al posto dell'astronavina e tette rotonde che scendevano sullo schermo. Oggi potrei fare un clone di Virtually Jenna :))
    RED DEAD REDEMPTION - Per chi si accontenta GOTY
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5169299
    maxlaiena ha scritto:
    Un S.E.U.C.K. moderno... interessante! All'epoca non andavo oltre un clone di Space Invaders con un pene al posto dell'astronavina e tette rotonde che scendevano sullo schermo. Oggi potrei fare un clone di Virtually Jenna :))
     In rete iniziano a girare i cloni di Frogger, Pang!, sparatutto a non finire, etc, etc.
    Gestisce pure il multiplayer e ci han fatto Left 4 Kodu... :D
    --
    Stef
  7. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5169303
    Guarda, questo è un esempio di come si genera un "mondo". Tutto punta-e-clicca.
    Hai tool analoghi per level-design, meccaniche di gioco, gestione della fisica, creazione dell'IA e via dicendo.
    Insomma, sulla carta sembra piuttosto semplice ma anche molto versatile.
     Caruccio assai...ho visto anche altri filmati su tutubo...
    Un gioco del genere avrebbe bisogno di una buona visibilità. Gente che ha tempo e voglia di cimentarsi potrebbe creare una community con giochi interessantissimi. E' una sorta di LBP "modesto".
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5169306
    Gidus ha scritto:
    Caruccio assai...ho visto anche altri filmati su tutubo...
    Un gioco del genere avrebbe bisogno di una buona visibilità. Gente che ha tempo e voglia di cimentarsi potrebbe creare una community con giochi interessantissimi. E' una sorta di LBP "modesto".
     Molti lo paragonano a LBP ma secondo me a parte la possibilità di condividere i contenuti i due "giochi" hanno davvero poco a che spartire.
    --
    Stef
  9. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5169393
    Molti lo paragonano a LBP ma secondo me a parte la possibilità di condividere i contenuti i due "giochi" hanno davvero poco a che spartire.
      Dovrei provarlo prima di dire..ma dai filmati sembra ci sia un editor abbastanza completo, versatile, adatto per chi ha voglia di perderci tempo creando dei buoni giochi... ma accessibile anche a quelli che vogliono fare qualcosa di più "grezzo" con minor impiego di tempo. Come concezione il paragone ci sta tutto. :)
  10. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5169859
    Gidus ha scritto:
    Dovrei provarlo prima di dire..ma dai filmati sembra ci sia un editor abbastanza completo, versatile, adatto per chi ha voglia di perderci tempo creando dei buoni giochi... ma accessibile anche a quelli che vogliono fare qualcosa di più "grezzo" con minor impiego di tempo. Come concezione il paragone ci sta tutto. :)
    Presto, sto giochicchiandoci.
    A breve invierò qualcosa. :D
    --
    Stef

[X360/XNA] Kodu è uscito

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina