1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5169449
    Ovvero Will Ferrell noioso esattore del fisco "distratto" da una voce misteriosa di donna che inizia a raccontare per filo e per segno la sua vita.

Una premessa particolare per uno svolgimento ancora più originale, decisamente votato al paradosso e, a modo suo, pure parecchio citazionista (a voi beccare tutte le citazioni letterarie, Calvino a parte...).

Alla regia troviamo un Marc Forster davvero in gran forma, che gioca abbastanza con il montaggio e, in generale, confeziona molto bene il film, anche a livello di ritmo. Diciamo che si fa un pò perdonare quella boiata immaine di Stay. :|3 (ho scritto "un pò", eh...)

Interessante la sceneggiatura di Zack Helm, ormai innamorato di Dustin Hoffman e comunque a suo agio con le situazioni surreali e sognanti. Molto curioso di vedere come si evolverà la sua neonata carriera.

Notevole secondo me la performance dello stesso Ferrell, una volta tanto lontana dal demenziale (pur essendo divertentissima) e, come al solito, strepitosa la Thompson, splendida in un paio di passaggi ("Dove sono i moribondi?" :DD)

Forse il finale è un pò troppo prevedibile, ma per il resto sono due orette veramente molto simpatiche. Puppatevelo.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #5169726
    questo film è stupendo e il finale un pò sottotono ne intacca solo minimamente la qualità.
    davvero una commedia brillante e fresca.
    anche la signorina gyllehall ha da dire la sua nella veste della panettiera attivista.
    davvero carina e meno roito del solito.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5170292
    Simpatico notare che il titolo originale sia "Stranger than fiction", ma vabbè.

Visto una decina di giorni fa, e mi è piaciuto. Dopo una premessa piuttosto originale e interessante, soprattutto nella resa visiva, il film procede su binari più classici fino al finale che non sorprende. Ma il film si lascia guardare con estremo piacere.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  4. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #5173417
    Da Hammer ha scritto:
    Simpatico notare che il titolo originale sia "Stranger than fiction", ma vabbè.
    Visto una decina di giorni fa, e mi è piaciuto. Dopo una premessa piuttosto originale e interessante, soprattutto nella resa visiva, il film procede su binari più classici fino al finale che non sorprende. Ma il film si lascia guardare con estremo piacere.
     sarà ma per me nell'adattamento il titolo ci guadagna.

Vero come la Finzione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina