1.     Mi trovi su: Homepage #5169456
    sono giorni che attendevo il nuovo televisore full hd, finalmente è arrivato.. ora mi sorge un amaro dubbio.. ho letto un po in giro che ad aumentare la risoluzione a 1080p del boxone si tratterebbe solo di un upscaling, dato che il 90% dei giochi supporta MASSIMO i 720p come risoluzione nativa.. Halo 3 non arriva nemmeno a 600... e che addirittura il primo gears of war ha un calo incredibile di frame nelle scene piu incasinate se portato a 1080p (questi sono solo alcuni esempi)... quindi vorrei sapere se aumentando la risoluzione invece di migliorare l'immagine la peggioro (in teoria un gioco con risoluzione nativa 720p sgranerebbe se portato a 1080p)... attendo pareri :)
  2.     Mi trovi su: #5169587
    dando pe scontato che la tua TV ha un pannello nativo a 1920*1080 e dando sempre scontato che tu desideri giocare "a pieno schermo" (e vorrei anche vedere dopo quella spesa...) si tratta solamente di capire chi ha lo scaler migliore, fra xbox360 e TV
    lo scaler di xbox360 viene considerato, unanimamente, di ottima qualità però se temi che l'upscale fatto dalla console possa in qualche modo ROVINARE l'esperienza del gioco, allora imposti la console in uscita a 720p (do per scontato che l'hai attaccata via HDMI) e lasci fare tutto al tuo validissimo TV
    un esempio di scaler xbox360 che "rovina" l'esperienza di gioco? beh Resident Evil 5! io addosso la colpa a Capcom e alle sue tecniche di programmazione, perchè è un problema che ho riscontrato su Dead Rising prima, Lost Planet quindi e RE5 appunto infine... tutti capcom. Spiego: se imposti xbox360 con qualsiasi risoluzione diversa dal semplice (e nativo) 720p c'è un TEARING a schermo da paura (visibilissimo nelle cutscene di dead rising e nelle numerose cutscene di RE5).
    basta mettere xbox360 a 720p (o all'equivalente 1280*720 in VGA...) e il TEARING svanisce magicamente! ripeto che non è un bug dello scaler, quanto piuttosto un errore di programmazione di capcom... ma tant'è
    fai alcune prove, guarda che impressione ti da
    IMHO esci in 720p e vai alla grande, lascia fare il lavoro di scaling al tuo TV
  3.     Mi trovi su: Homepage #5169696
    babaz ha scritto:
    dando pe scontato che la tua TV ha un pannello nativo a 1920*1080 e dando sempre scontato che tu desideri giocare "a pieno schermo" (e vorrei anche vedere dopo quella spesa...) si tratta solamente di capire chi ha lo scaler migliore, fra xbox360 e TV
    lo scaler di xbox360 viene considerato, unanimamente, di ottima qualità però se temi che l'upscale fatto dalla console possa in qualche modo ROVINARE l'esperienza del gioco, allora imposti la console in uscita a 720p (do per scontato che l'hai attaccata via HDMI) e lasci fare tutto al tuo validissimo TV
    un esempio di scaler xbox360 che "rovina" l'esperienza di gioco? beh Resident Evil 5! io addosso la colpa a Capcom e alle sue tecniche di programmazione, perchè è un problema che ho riscontrato su Dead Rising prima, Lost Planet quindi e RE5 appunto infine... tutti capcom. Spiego: se imposti xbox360 con qualsiasi risoluzione diversa dal semplice (e nativo) 720p c'è un TEARING a schermo da paura (visibilissimo nelle cutscene di dead rising e nelle numerose cutscene di RE5).
    basta mettere xbox360 a 720p (o all'equivalente 1280*720 in VGA...) e il TEARING svanisce magicamente! ripeto che non è un bug dello scaler, quanto piuttosto un errore di programmazione di capcom... ma tant'è
     quindi se ho capito bene settando l'xbox a 720p la mia TV Full HD ripropone l'immagine a 1080p?
    questo settaggio è utile solo per i giochi capcom come hai detto tu oppure per tutti?
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5169790
    the hardest part ha scritto:
    quindi se ho capito bene settando l'xbox a 720p la mia TV Full HD ripropone l'immagine a 1080p?
    questo settaggio è utile solo per i giochi capcom come hai detto tu oppure per tutti?
      fai alcune prove e poi decidi tu quale è la soluzione migliore,più semplice di così ;)
    io lascio lavorare la tv,non ho notato differenze significative e quindi preferisco che la console mandi a video i giochi così come sono stati concepiti (cioè a 720p)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5.     Mi trovi su: #5169865
    matly ha scritto:
    fai alcune prove e poi decidi tu quale è la soluzione migliore,più semplice di così ;)
    io lascio lavorare la tv,non ho notato differenze significative e quindi preferisco che la console mandi a video i giochi così come sono stati concepiti (cioè a 720p)
     è un ragionamento corretto, utilizzare lo scaler xbox360 ha senso quando il TV monta uno scaler pietoso (i primi modelli...) o quando proprio il TV non ne vuole sapere di agganciare il segnale 720p in entrata per trasformarlo in altro (casi rari).

i casi famosi per questo tearing sono proprio quei giochi di capcom (peraltro molto famosi e diffusi) qualcuno citava anche GRAW, ma non ho avuto modo di testare con mano.

certo, se alla capcom si degnassero di rilasciare una patch (sì campa cavallo...)
  6. Chi gioca con me a Gears of war 3???  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5177927
    babaz ha scritto:
     Mamma mia RE5 era veramente scandaloso nelle cut scene!!! Per fortuna che ho capito che bisognava mettere su 720p. Cmq a parte re5 e giochi capcom nn ho mai riscontrato altri problemi settando su 1080p.
  7.     Mi trovi su: #5179742
    fool ha scritto:
    Mamma mia RE5 era veramente scandaloso nelle cut scene!!! Per fortuna che ho capito che bisognava mettere su 720p. Cmq a parte re5 e giochi capcom nn ho mai riscontrato altri problemi settando su 1080p.
     infatti nemmeno io ho mai notato nulla
    è proprio un problema di programmazione tipico di capcom (dead rising, lost planet, re5...), credo facciano qualcosa di "poco standard" sul vsync

...li testassero i giochi prima di pubblicarli (ok ok, la smetto di lamentarmi SOLO perchè è cacpom e qusto è l'unico difetto imputbile alle loro splendide produzioni)
  8. age of empires online  
        Mi trovi su: Homepage #5179824
    babaz ha scritto:
    infatti nemmeno io ho mai notato nulla
    è proprio un problema di programmazione tipico di capcom (dead rising, lost planet, re5...), credo facciano qualcosa di "poco standard" sul vsync
    ...li testassero i giochi prima di pubblicarli (ok ok, la smetto di lamentarmi SOLO perchè è cacpom e qusto è l'unico difetto imputbile alle loro splendide produzioni)
      Mmm...io devo dire di aver notato piccolissimi problemi di tearing nelle cut-scene di Halo Wars (non nei filmati, eh...proprio nelle cut scene in game).
    Comunque inezie, niente di paragonabile alla meraviglia che è stata in grado di combinare Capcom... :asd:
  9.     Mi trovi su: #5181495
    Jegriva ha scritto:
    Mah, io sul Bravione ho impostato la mappatura 1:1 via HDMI (il pannello è 1366x768), e si nota una maggiore chiarezza e definizione rispetto al semplice 720p.
     questo potrebbe semplicemente significare che il tuo BRAVIONE ha uno scaler non tanto buono, o cmq inferiore a quello della xbox360
    è un ragionamento deduttivo eh...

XBOX360 a 1080p

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina