1.     Mi trovi su: Homepage #5170525
    Stanno uscendo sempre più edizioni bluray che contengono anche la copia del film in DVD, senza costare di più. Cosa ne pensate?
    A me sta garbando parecchio, perchè guardo i BR con la PS3, ma avere anche la versione DVD mi rende la visione più versatile. Di recente poi ho preso un film che piaceva anche alla mia ragazza: io mi son tenuto la versione BR e ho dato a lei quella DVD (tanto lei non ci capisce niente di ste cose, non ha un lettore BR e non le interessa neanche averlo).
    Comodo secondo me.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5170552
    Lightside ha scritto:
    Stanno uscendo sempre più edizioni bluray che contengono anche la copia del film in DVD, senza costare di più. Cosa ne pensate?
    A me sta garbando parecchio, perchè guardo i BR con la PS3, ma avere anche la versione DVD mi rende la visione più versatile. Di recente poi ho preso un film che piaceva anche alla mia ragazza: io mi son tenuto la versione BR e ho dato a lei quella DVD (tanto lei non ci capisce niente di ste cose, non ha un lettore BR e non le interessa neanche averlo).
    Comodo secondo me.
     L'uovo di Colombo.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5170554
    Se il prezzo rimane invariato l'idea non è male...
    Permetterebbe a chi ha ancora solo il lettore DVD di prendersi il film in BR per cominciare a farsi un po' di videoteca aggiornata e intanto goderselo in DVD in previsione di un eventuale upgrade.
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5170562
    Andhaka ha scritto:
    Permetterebbe a chi ha ancora solo il lettore DVD di prendersi il film in BR per cominciare a farsi un po' di videoteca aggiornata e intanto goderselo in DVD in previsione di un eventuale upgrade.
    cheers
     Il problema è che NON lo fanno coi "filmoni".
    --
    Stef
  5.     Mi trovi su: Homepage #5170563
    Andhaka ha scritto:
    cheers
     Qui (Milano) li mettono a 24.90. Sono film recenti, appena usciti in formato home. Considerando che alcuni senza edizione DVD, e anche meno recenti, mi costano uguale...
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5170570
    Lightside ha scritto:
    Qui (Milano) li mettono a 24.90. Sono film recenti, appena usciti in formato home. Considerando che alcuni senza edizione DVD, e anche meno recenti, mi costano uguale...
    Yep. Ma quali di quei film compreresti lo stesso?
    Io ad esempio quel cesso di Max Payne non lo vorrei ne in DVD ne in Blu-Ray ne in alcun altro formato. :)
    E' chiaro che può trattarsi di una simpatica mossa per "resuscitare" film che altrimenti non si filerebbe nessuno, ma mi piacerebbe vederla applicata anche ai blockbuster. QUESTO secondo me spingerebbe ancora di più il blu-ray.
    --
    Stef
  7.     Mi trovi su: Homepage #5170580
    Stefano Castelli ha scritto:
    Yep. Ma quali di quei film compreresti lo stesso?
    Io ad esempio quel cesso di Max Payne non lo vorrei ne in DVD ne in Blu-Ray ne in alcun altro formato. :)
    E' chiaro che può trattarsi di una simpatica mossa per "resuscitare" film che altrimenti non si filerebbe nessuno, ma mi piacerebbe vederla applicata anche ai blockbuster. QUESTO secondo me spingerebbe ancora di più il blu-ray.
      A dire il vero è una cosa che vedo da poco. Probabilmente è un esperimento di una sola casa di produzione (dovrei controllare, per esempio, se "Ultimatum alla Terra" e "Max Payne" sono stati prodotti dalla stessa casa). Se prende piede secondo me è una gran cosa.
    Per quel che riguarda i blockbuster, sono d'accordo se sono recentissimi. I vecchi no, lasciali in DVD che tanto a metterli su BR vien solo fuori uno schifo che costa solo un po' di più.
    Però la versione di The Dark Night in BR comprende anche la copia digitale scaricabile dal sito ufficiale. Anche quello non è male, secondo me.
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5170606
    Lightside ha scritto:
    A dire il vero è una cosa che vedo da poco. Probabilmente è un esperimento di una sola casa di produzione (dovrei controllare, per esempio, se "Ultimatum alla Terra" e "Max Payne" sono stati prodotti dalla stessa casa). Se prende piede secondo me è una gran cosa.
      Considera una cosa strana: quando è uscito Max Payne in double pack è apparso un utente qui sul forum a "pubblicizzare" la cosa con un certo... impeto.
    Incuriosito da tanta bontà promozionale ho fatto una ricerchina su Google: lo stesso utente si era iscritto OVUNQUE - trovate decine di forum - e aveva inviato lo stesso identico spam.
    Quindi, in caso si tratti di QUELLA casa produttrice (spero di no, sarebbe squallidino) direi che hanno finalmente capito COME pubblicizzare le loro cose... :->
    --
    Stef
  9.     Mi trovi su: Homepage #5170837
    Stefano Castelli ha scritto:
    Quindi, in caso si tratti di QUELLA casa produttrice (spero di no, sarebbe squallidino) direi che hanno finalmente capito COME pubblicizzare le loro cose... :->
     Ho controllato adesso ed "Ultimatum alla Terra", che contiene sia BR che DVD nella stessa confezione, è distribuito dalla FOX.
  10. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5170931
    Lightside ha scritto:

Per quel che riguarda i blockbuster, sono d'accordo se sono recentissimi. I vecchi no, lasciali in DVD che tanto a metterli su BR vien solo fuori uno schifo che costa solo un po' di più.[

Ma perché? Che hanno i film vecchi che non va?

Però la versione di The Dark Night in BR comprende anche la copia digitale scaricabile dal sito ufficiale. Anche quello non è male, secondo me.

Anche quella in DVD che mi ha regalato!
    In conpenso sulla copertina, sopra il titolo, c'è scritto

un film di CHRISOTPHER NOLAN film

Mi piacerebbe sapere quando guadagna il grafico che si è occupato di quella copertina...
    :rolleyes:
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  11.     Mi trovi su: Homepage #5170978
    Myau ha scritto: 
    Ma perché? Che hanno i film vecchi che non va?
      Il master.
    Se hai un'edizione di qualche film non troppo recente, sia in DVD che in BR, prova a metterli a confronto e vedrai che la differenza non sarà così abissale, come è invece per i film più recenti. E più avrai una TV grande e ad alta risoluzione (FullHD) e più noterai gli artifici di upscaling e digitalizzazione della pellicola.
    Io ne ho preso qualcuno tipo Edward Mani di Forbice, Predator e Rocky e me ne sono francamente pentito, soldi buttati, giacchè avevo già la versione DVD e quella BR non ha migliorato nulla, nemmeno negli inserti o nell'audio. Da li in poi non prendo più film vecchi in BR, o doppioni di film che ho già in un altro formato, parto dai film recenti che non ho e vado avanti.
  12. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5170985
    Lightside ha scritto:
    Il master.
    Se hai un'edizione di qualche film non troppo recente, sia in DVD che in BR, prova a metterli a confronto e vedrai che la differenza non sarà così abissale, come è invece per i film più recenti. E più avrai una TV grande e ad alta risoluzione (FullHD) e più noterai gli artifici di upscaling e digitalizzazione della pellicola.
    Io ne ho preso qualcuno tipo Edward Mani di Forbice, Predator e Rocky e me ne sono francamente pentito, soldi buttati, giacchè avevo già la versione DVD e quella BR non ha migliorato nulla, nemmeno negli inserti o nell'audio. Da li in poi non prendo più film vecchi in BR, o doppioni di film che ho già in un altro formato, parto dai film recenti che non ho e vado avanti.

Ma non dipende tanto dal film quanto da quei fannulloni che fanno i BD. Anche quando è nato il DVD, alcuni furbetti mettevano il master del VHS in un DVD e te lo rifilavano così com'era.
    Il problema sta nel ripescare un "vero" master del film e riversarlo come si deve sfruttando la capacità del Blueray. Io non ce l'ho, ma ho sentito gente che ha visto 2001 Odiessea nello Spazio o Shining, notando per la prima volta un sacco di particolari di cui non aveva minimante sospettato l'esistenza...
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  13.     Mi trovi su: Homepage #5171007
    Myau ha scritto:
    Ma non dipende tanto dal film quanto da quei fannulloni che fanno i BD. Anche quando è nato il DVD, alcuni furbetti mettevano il master del VHS in un DVD e te lo rifilavano così com'era.
    Il problema sta nel ripescare un "vero" master del film e riversarlo come si deve sfruttando la capacità del Blueray. Io non ce l'ho, ma ho sentito gente che ha visto 2001 Odiessea nello Spazio o Shining, notando per la prima volta un sacco di particolari di cui non aveva minimante sospettato l'esistenza...
      Il punto è proprio questo: quasi tutti i BR di film poco recenti derivano dalla loro versione DVD. E in questo caso non è questione di "fannulloni", quanto di costi (o meglio di guadagni). Non ha senso, in termini di costo, infatti riprendere in mano il master analogico se hai già un'edizione bella che pronta in digitale e ripulita.
    Ad ogni modo il passaggio da DVD a BR, o cmq di un film vecchio, comporta un lavoro artificiale di upscaling che non sempre riesce come si deve. Con i nuovi film girati direttamente in digitale e a risoluzioni molto alte (2K, 4K, IMAX) invece, il BR da il massimo della sua prestazione.

DVD + BluRay, prezzo invariato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina