1. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5170673
    Ciao ragazzi!
    siccome volevo spaccarmi a Street Fighter 4 con un bell'arcade stick, mi sono comperato da Ebay quello della Mad Catz. L'ho pagato circa 200 cocuzze, spedizione compresa.
    Il negozio che me lo ha spedito, ha contrassegnato il pacco come "Gift" per un valore di 59,99 Dollari.
    Ora, mi contatta la dogana, vogliono sapere se è un regalo o un acquisto e vogliono sapere, se si tratta di un acquisto, il valore, i dati della transazione e addirittura anche l'ID Ebay della transazione (ma che cavolo!).
    come posso fare per evitare di pagare una valanga di soldi di oneri doganali ed, eventualmente, pagarli solo sui 59,99 Dollari?
    Grazie intanto :)
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  2.     Mi trovi su: Homepage #5170683
    Più o meno nulla... a meno di convincerli che è davvero un regalo e che il costo riportato è solo indicativo del valore del regalo.
    Se ammetti che è una transazione devi fornire i dati della stessa e quindi il valore reale dell'acquisto viene fuori...e di conseguenza paghi.
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5170694
    Andhaka ha scritto:
    Più o meno nulla... a meno di convincerli che è davvero un regalo e che il costo riportato è solo indicativo del valore del regalo.
    Se ammetti che è una transazione devi fornire i dati della stessa e quindi il valore reale dell'acquisto viene fuori...e di conseguenza paghi.
    Cheers
     è che è segnato come regalo, e non vorrei che se dico le cose come stanno, il venditore avesse anche dei problemi, senza contare che su 200 euro, di oneri pago almeno 60 euro.
    Se io mi attengo alle sue indicazioni e dichiaro che è un regalo come c'è scritto e che 59,99 $ è il valore del regalo, posso incappare in sanzioni e problematiche legali?
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  4. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5170737
    dubito che il venditore avrà dei problemi, a meno che nn sia un evasore in patria e la nostra dogana avvisi le sue autorità per fare un controllo. il problema è che TU rischi guai, se dichiari il falso. nn conosco se c'è e nel caso qual è la norma applicabile, ma potresti rientrare nella 484cp, che prevede 6 mesi di galera e 300€ di multa. In ogni caso, cmq, nn ne vale la pena.... ti è andata male, dichiara la verità, paga l'extra (il 20%, quindi non più di 40€ credo) e finisce la storia li. e la prossima volta compra in europa^^
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  5. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5170758
    Origami ha scritto:
    questo topic su ebay potrebbe aiutarti
    http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=20266&anticache=1246551731261
     So anche io che avrei dovuto comprare in Europa ^^ Ma purtroppo quel tipo di stick, è introvabile in Europa e se lo trovi ti distruggono con le spedizioni.
    Niente, non voglio finire in galera per un arcade stick :P Grazie cmq moltissimo per le informazioni, molto gentile ^^

Problema con dogana, qualcuno può aiutarmi?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina