1.     Mi trovi su: Homepage #5170862
    Ieri sera, su Premium, mi sono accorto che stavano dando Arancia Meccanica, di Kubrick. Mi faceva un po' strano all'inizio e non capivo perchè. Poi ci sono arrivato: è un film che da 38 anni dalla sua uscita hanno dato per la prima volta in TV solo nel 2007, allorchè La7 fu la prima a rompere questo tabù che durava, allora, 35 anni. Ma è possibile? 35 anni per dare un film in TV. :O
  2.     Mi trovi su: Homepage #5171582
    Lightside ha scritto:
    Ieri sera, su Premium, mi sono accorto che stavano dando Arancia Meccanica, di Kubrick. Mi faceva un po' strano all'inizio e non capivo perchè. Poi ci sono arrivato: è un film che da 38 anni dalla sua uscita hanno dato per la prima volta in TV solo nel 2007, allorchè La7 fu la prima a rompere questo tabù che durava, allora, 35 anni. Ma è possibile? 35 anni per dare un film in TV. :O
    Possibile, eccome.
    D'altronde l'accusa di istigare semplicemente alla violenza riesce particolarmente facile per una pellicola del genere.
    Il fanatico dei giochi Paradox Interactive
    Ex-cacciatore di Trofei
  3. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #5172064
    da noi a scuola durante l'auto/co-gestione avevano vietato di vederlo, dopo un paio di mesi per la fine della scuola siamo riusciti a convincere il preside a proiettarlo, ma poteva vederlo solo chi aveva l'autorizzazione scritta dei genitori X(
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!
  4. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5172187
    Per poi veder certe cagate immani che in tv ti ripassano tre volte in un anno.:X
    Arancia Meccanica è un capolavoro e basta, senza se e senza ma, che istighi alla violenza ma per piacere, perchè allora potremmo trovare milioni di fllm che non andrebbero trasmessi,e milioni di coglioni influenzabili che sarebbe meglio andassero a farsi visitare.
    Certo sono film che magari dovrebbero non passare in prima serata, ma è un film adulto girato in modo perfetto, e attentissimo ad ogni minimo particolare, come in ogni film di Kubrick., ed è assurdo ce sia stato passato solo dopo tantissimo tempo, meno male che io ho sia il VHS che il DVD, film che avrò visto una 10ina di volte.   
  5.     Mi trovi su: Homepage #5172196
    BlueHaplo ha scritto:
    Per poi veder certe cagate immani che in tv ti ripassano tre volte in un anno.:X
    Arancia Meccanica è un capolavoro e basta, senza se e senza ma, che istighi alla violenza ma per piacere, perchè allora potremmo trovare milioni di fllm che non andrebbero trasmessi,e milioni di coglioni influenzabili che sarebbe meglio andassero a farsi visitare.
    Certo sono film che magari dovrebbero non passare in prima serata, ma è un film adulto girato in modo perfetto, e attentissimo ad ogni minimo particolare, come in ogni film di Kubrick., ed è assurdo ce sia stato passato solo dopo tantissimo tempo, meno male che io ho sia il VHS che il DVD, film che avrò visto una 10ina di volte.
     Nel '71, quando è uscito, ci stava il divieto ai 18 anni (e la conseguente inibizione a trasmetterlo in TV), ma già 15 anni dopo le cose erano cambiate, e non di poco. Averlo trasmesso la prima volta solo nel 2007 è assurdo.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5172373
    Lightside ha scritto:
    Nel '71, quando è uscito, ci stava il divieto ai 18 anni (e la conseguente inibizione a trasmetterlo in TV), ma già 15 anni dopo le cose erano cambiate, e non di poco. Averlo trasmesso la prima volta solo nel 2007 è assurdo.
    Da una parte c'era una vera e propria censura imposta fino al 1998, dall'altra l'inerzia delle TV principali, che preferirono semplicemente non rompere un tabù acquisito.
    Che poi il film sia molto più dell'apparente "incitamento" alla violenza si potrebbe discutere per ore, su questo non ci piove.
    Il fanatico dei giochi Paradox Interactive
    Ex-cacciatore di Trofei
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5173028
    BlueHaplo ha scritto:
      Non fa una piega( cit.).
     Secondo me qualche piccola, inconsapevole influenza, se non altro nel lessico, te l'ha lasciata.:D
  8.     Mi trovi su: Homepage #5174419
    Spidey ha scritto:
    Avete bevuto troppo latte più.
      Nel Fruttolo c'è più latte e la mucca fa scrivere ai ragazzini "W il latte"... Sugli ovetti Kinder c'è scritto "+ latte - cacao"...
    :berto:  occacchio...
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia

Arancia Meccanica, dopo 35 anni.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina