1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5170939
    C'è chi ha fatto la classifica...

http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/spettacoli_e_cultura/trailer-classifica/trailer-classifica/trailer-classifica.html

Non ricordo affatto il trailer di Alien descritto nell'articolo.
    Per me il migliore rimane quello di Shining.
    In genere mi piacciono i traier girati appositamente, ma uno di quelli che mi ha colpito di più è stato quello di Bad Boys 2. Un vero capolavoro di ritmo e montaggio.

E seccondo voi? Quali sono i trailer veramente memorabili?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5171068
    Myau ha scritto:
    http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/spettacoli_e_cultura/trailer-classifica/trailer-classifica/trailer-classifica.html
    In genere mi piacciono i traier girati appositamente, ma uno di quelli che mi ha colpito di più è stato quello di Bad Boys 2. Un vero capolavoro di ritmo e montaggio.
     Avrò visto 20 volte quello de i Guardiani della Notte. Non so perché, ma era ipnotico.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5171142
    Stefano Castelli ha scritto:
    Avrò visto 20 volte quello de i Guardiani della Notte. Non so perché, ma era ipnotico.
      Quotone... Peccato solo che il film... :rolleyes:
    Cmnq così su due piedi...
    300
    Il Monaco (il trailer era esaltante, il film purgante)
    Daredevil

Ce ne sono molti altri, ma devo farmeli venire in mente. Di certo negli ultimi anni la "scienza" del fare trailer ha subito una notevole evoluzione al punto che riescono a far sembrare tosto anche il film più sgrauso.
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5171170
    Myau ha scritto:

Francamente i trailer meno lo vedo meglio sto, soprattutto da quando è iniziata la moda del "mettiamoci le scene migliori, anche coi finali!". Un trailer dovrebbe darmi la "sensazione" del film, non spoilerare...

Comunque, l'unico che ricordo in quanto tale è il trailer di Star Wars Episodio 1. Ovviamente più per la componente "dopo 20 anni ritorna il MITO" che per il trailer in quanto tale. Era un evento. Ricordo perfettamente che almeno un volta ci è capitato un film del caspita, ma la serata è stata resa grande dalla sorpresa di quel trailer.

Quando la Forza scorre, scorre, c'è poco da fare. :cool:
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5171340
    Atlas ha scritto:
    Francamente i trailer meno lo vedo meglio sto, soprattutto da quando è iniziata la moda del "mettiamoci le scene migliori, anche coi finali!". Un trailer dovrebbe darmi la "sensazione" del film, non spoilerare...
    Secondo me comunque nella classifica (e pure in questo topic) si fa confusione tra Trailer e Teaser.
    --
    Stef
  6. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5171350
    Secondo me comunque nella classifica (e pure in questo topic) si fa confusione tra Trailer e Teaser.

In effetti ammetto la mia ignoranza in merito.

Che differenza c' è fra le due parole?
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5171358
    per definizione il trailer deve riuscire a convincerti in uno spazio di massimo 2 minuti,se si tratta di un trailer lungo,ad andare al cinema a vedere quel film.Se poi il film e' brutto allora il trailer deve essere,per forza di cosa,una figata della madonna.
    Sotto questo aspetto il piu' bel trailer della storia,associato a un film tuttosommato brutto,e' stato il trailer di CON AIR.

Mio dio quando ho visto alcune scene sono letteralmente saltato dalla sedia......quando vidi il film invece :X
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5171519
    Piccolo ha scritto:
    In effetti ammetto la mia ignoranza in merito.
    Che differenza c' è fra le due parole?
     Il trailer è un montaggio di scene del film usato per promuoverlo-mostrarlo.
    Il teaser è qualcosa che molto spesso esiste prima ancora che il film sia stato girato e che - generalmente - è composto unicamente da footage che nel film non ci sarà.
    --
    Stef
  9. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5171747
    Il trailer è un montaggio di scene del film usato per promuoverlo-mostrarlo.
    Il teaser è qualcosa che molto spesso esiste prima ancora che il film sia stato girato e che - generalmente - è composto unicamente da footage che nel film non ci sarà.

Hai capito!!
    E chi se lo immaginava.

Ma se la definizione è questa, come si può inquadrare una cosa come quella di Alien, che include sia scene appositamente girate sia scene del film?

Questa è la domanda da 100 milioni di Euro! Se rispondi anche a questa sei il campione.
  10. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5171789
    Piccolo ha scritto:
    Hai capito!!
    E chi se lo immaginava.
    Ma se la definizione è questa, come si può inquadrare una cosa come quella di Alien, che include sia scene appositamente girate sia scene del film?
    Questa è la domanda da 100 milioni di Euro! Se rispondi anche a questa sei il campione.
     Boh. Teaser Trailer? :D
    --
    Stef
  11.     Mi trovi su: Homepage #5171792
    Piccolo ha scritto:
    Hai capito!!
    E chi se lo immaginava.
     E' cmnq un trailer... unteaser può essere anche solo una serie di frasi che richiamano il tema del film.. un una immagine statica, un artwork....
    Il trailer invece è un clip di scene (che poi ci siano o meno nel film cambia poco) che devono darti l'idea del film e attizzarti ad andare a vederlo.
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!

I migliori trailer della storia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina