1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5171968
    Da oggi in internet si naviga gratis e senza fili. ...

Venerdì 3 Luglio 2009,
    Una grande festa all’insegna della libertà di accesso a Internet. In città si avvererà così il sogno di molti navigatori: si potrà accedere gratis alla rete e navigare a banda larga su una infrastruttura di proprietà del Comune composta da circa 10mila chilometri di fibra ottica.
    Ma andiamo con ordine. I festeggiamenti del WiFiDay, dedicati a questa storica giornata inizieranno, alle 10.30, con la partenza da Piazzale Roma (imbarco linea 1 Actv) di un vaporetto con a bordo e i maggiori blogger italiani che, percorrendo il Canal Grande, avranno la possibilità di testare il sistema WiFi attraverso il dialogo con altri blogger e appassionati della Rete. Il vaporetto approderà quindi al Lido (zona Blue Moon).
    Nel corso della giornata vi saranno altri due vaporetti che testeranno il Wifi: uno dedicato ai giovani, con partenza sempre alle 10.30 da Piazzale Roma e uno dedicato ai “silver surfer”, i navigatori anziani, con partenza alle 16 sempre da Piazzale Roma.
    La festa proseguirà quindi anche alla sera, alle 19, con la grande caccia al tesoro che partirà da Piazza San Marco e i cui indizi saranno, ovviamente, assegnati via WiFi.
    Come se non bastasse, poi, stasera alcuni campi di Venezia, coperti dalla rete comunale, saranno illuminati con uno speciale riflettore che proietterà il simbolo del wifi sugli edifici del campo, onde permettere ai partecipanti alla caccia al tesoro e ai cittadini di essere informati sulla effettiva copertura in città.
    I campi coinvolti nell’iniziativa voluta dal vicesindaco Michele Vianello sono Campo San Geremia, Campo San Giobbe, Campo S. Leonardo, Campo dei Miracoli, Campo Sant'Alvise, Campo Santi Giovanni e Paolo, Campo Santa Maria Formosa, Campo de la Celestia, Campo San Zaccaria, Campo Bandiera e Moro, Viale Garibaldi, Campo Santa Margherita, Campo San Trovaso, Piazza S. Marco, Campo S. Stefano, Campo Manin, Campo San Bartolomeo, Erbaria, Campo S. Polo, Campo San Tomà, Campo dei Frari, Tolentini, Campo San Giacomo dall'Orio. A Mestre il proiettore sarà posto in Piazza Ferretto.
    Diversi gli enti internazionali che hanno approvato l’iniziativa di Ca’Farsetti, che ha già ottenuto 10mila richieste di adesione.
    Anche il Mit (Massachusetts Institute of Technology) saluta l'avvento del WifiDay a Venezia dedicando l'home page del suo sito Internet www.mit.edu. La prestigiosa università americana, propone oggi nel suo sito una immagine a tutta pagina del Canal Grande, nella quale pubblicizza il progetto “Locast Mit Mobile Experience Lab”, che sarà avviato in occasione del WiFiDay e che utilizzerà per la connettività la rete del Comune.

fonte
    --------------

l'idea è buona, ma stiamo a vedere se funzionerà tutto o se ci saranno problemi e imprevisti :asd:
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5172008
    a napoli nn lo faranno mai...o le persone si fanno l'allacciamento e si portano internet a casa :asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5172018
    marcomix ha scritto:
    a napoli nn lo faranno mai...o le persone si fanno l'allacciamento e si portano internet a casa :asd:

Come con la luce,l'acqua,il gas... :asd: :asd: :asd:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5172031
    Globo ha scritto:
    Come con la luce,l'acqua,il gas... :asd: :asd: :asd:

il caro cavo che passa dal lampione stradale ed arriva a illuminare la casa vicina...ma ne esistono ancora? :asd:

io pensavo che ormai si facevano solo attacchi ai contatori privati altrui :asd:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5172080
    marcomix ha scritto:
    il caro cavo che passa dal lampione stradale ed arriva a illuminare la casa vicina...ma ne esistono ancora? :asd:

io pensavo che ormai si facevano solo attacchi ai contatori privati altrui :asd:

Due o tre anni fa lessi di allacci abusivi ma no a contatori privati :asd:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5172084
    cmq secondo me dare un servizio di WIFI comunale è una ottima cosa, bisogna vedere però come viene applizata e realizzata.

magari anche l'italia comincia ad entrare nel 2000( con 10 anni di ritardo al momento) :asd:

7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5172253
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    ottima cosa :approved: ma chi paga?
    a milano stiamo facendo la stessa cosa, mettendo degli access point sui lampioni :asd:
    dunque: i residenti hanno accesso gratuito
    i non residenti potranno registrarsi da settembre, pagando pochi euro (non mi ricordo se 3 o 5 euri).

Cmq il tutto è gestito dal Comune ;)
  8.     Mi trovi su: Homepage #5385440
    Kaiserniky ha scritto:
    dunque: i residenti hanno accesso gratuito
    i non residenti potranno registrarsi da settembre, pagando pochi euro (non mi ricordo se 3 o 5 euri).
    Cmq il tutto è gestito dal Comune ;)
      Io ho provato a collegarmi (ho preso anche le password) con il nds ma non riesco a collegarmi e mi da errore!:'(
  9. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5385472
    Ludovica'95 ha scritto:
    Io ho provato a collegarmi (ho preso anche le password) con il nds ma non riesco a collegarmi e mi da errore!:'(

io mi collegavo tranquillamente quando avevo provato qualche mese fa...riproverò nei prossimi giorni tanto per vedere se funge ancora:asd::asd:
  10.     Mi trovi su: Homepage #5387934
    Kaiserniky ha scritto:
    io mi collegavo tranquillamente quando avevo provato qualche mese fa...riproverò nei prossimi giorni tanto per vedere se funge ancora:asd::asd:
     Grazie!io ho provato in campo san giacomo e in s.s. giovanni e paolo ma diceva che non era compatibile(sulle impostazioni della WFC).Ma se uno ha la r4 funziona lo stesso?
  11. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5388030
    Ludovica'95 ha scritto:
    Grazie!io ho provato in campo san giacomo e in s.s. giovanni e paolo ma diceva che non era compatibile(sulle impostazioni della WFC).Ma se uno ha la r4 funziona lo stesso?
      io con un sony ericsson p1i, non avevo problemi. Ma devo riprovare appena ho un attimo libero:asd:

cmq sito di riferimento: http://www.cittadinanzadigitale.it/

la mappa con le zone coperte, la trovi QUI :)
  12. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5392457
  13.     Mi trovi su: Homepage #5394473
    Kaiserniky ha scritto:
    ho fatto la famosa prova tecnica :cool:
    il wi-fi mi funziona ancora tutto, senza problemi ;)
      Ho trovato su internet che sembra se il nome è troppo lungo o ha degli spazi il nds non riesce a collegarsi. infatti ho provato con un altro nds ma non funziona lo stesso. mi dovrò rassegnare e cercare qualche altro access point gratis.:'(

A volte le città antiche si evolvono

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina