1.     Mi trovi su: Homepage #5172069
    http://www.gamezine.co.uk/news/games/u/uncharted-2/nd-entire-uncharted-source-code-available-sony-s-first-parties-$1308158.htm
    Naughty Dog's co-president has revealed that the company is not only
    happy to work with other developers, but that the entire source code
    for their first PS3 game is available to all of Sony's first-party
    developers.
    In a live PlayStation Blog interview, Naughty Dog's
    co-president Evan Wells has revealed that they've decided to share
    almost everything they can in their development of their PlayStation 3
    engine.
    "We're very fortunate to have a great group of first
    party developers within Sony that we're able to collaborate with. We're
    frequently exchanging technical ideas and even share some code from
    time to time," Wells writes.
    "We've even posted the entire
    source code of Uncharted: Drake's Fortune to Sony's internal severs so
    that any first party developer can look through it, or borrow from
    it...and we plan on doing the same thing when Uncharted 2 ships."
    But
    what if you're not a first-party (owned by Sony Computer Entertainment)
    PS3 developer? Wells highlights that Sony's ICE team is located
    internally at Naughty Dog: the ICE team has been writing optimised PS3
    code for the past five years, with their work being shared with all PS3
    developers in the form of the EDGE libraries.
    Many agree that
    Uncharted: Drake's Fortune is one of the most graphically impressive
    games on the PS3, with it being wildly believed that its sequel, Among
    Thieves, could top all console games entirely.
    So what are developers being given access to? According to Wells, Uncharted 2 includes the following techniques:
    "Screen
    Space Ambient Occlusion, deferred rendering, cloud computing, parallax
    mapping, high dynamic range tone-mapping, per object motion blur,
    cascade shadows, sub surface scattering simulation..."
    Exciting stuff and we hope that other developers really take note of Naughty Dog's work.

appena completeranno Uncharted 2 , l'intero source code di Unchy2 sara' disponibile a tutti i team FP di Sony :approved:
    ----------------------------------------------------------------------
  2.     Mi trovi su: Homepage #5172075
    Jokersoft ha scritto:
    Uncharted: Drake's Fortune is one of the most graphically impressive
    games on the PS3, with it being wildly believed that its sequel, Among
    Thieves, could top all console games entirely.
    Ma siete tropo modesti, già il primo si magnava tutto con tanto di ruttino liberatorio...
    Comunque ottima notizia.
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  3. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #5172101
    the TMO ha scritto:
    Così come con il motore di jak.
    Ok, vediamo resistance 3 come viene fuori.
       bah resistance2 aveva bisogno solo di qualche mese in piu non certo di un motore ex novo
    insomniac non sono da meno anche se è indubbio che i naugthy dog hanno tirato fuori un motore grafico incredibile
    ottima notizia del resto oramai dopo 3 anni la ps3 non puo piu permettersi di perder tempo.... quindi ben fa la sony ha sfruttare un motore grafico proprietario per tutti i suoi team interni
  4. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5172114
    the TMO ha scritto:
    Così come con il motore di jak.
    Ok, vediamo resistance 3 come viene fuori.
    Ma sicuri che Resistance usi lo stesso motore di R&C?
    Perchè quest'ultimo se lo mangia di brutto a livello grafico :6
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5172190
    Dark76 ha scritto:
    quindi ben fa la sony ha sfruttare un motore grafico proprietario per tutti i suoi team interni
     quindi ci sarebbero, in linea teorica, 2 grandi motori per 2 grandi console

UE3 per 360

Motore di U2 per Ps3

E poi sentivo gente che criticava le scelte di un solo motore...ora voglio sentire cosa ne pensano
  6.     Mi trovi su: Homepage #5172275
    Jokersoft ha scritto:
    a disposizione... , non è detto che lo usino tutti , ad esempio Kz3 non credo che lo sfruttera' , magari qualche team meno capace come studio liverpool o japan lo usera' :)
      alla faccia se il team che sta dietro wipeuot hd è il meno capace sony sta messa bene:mmh:
    cmq adesso si sono pure fusi con  evolution studios.... chissa che tireranno fuori
    PSN:Vero85
    è solo questione di intendersi, di terminologia. Lei dice “padroni” e io “datori di lavoro”, lei dice “sfruttatori” e io dico “benestanti”, lei dice “morti di fame” e io “classe meno abbiente”. Ma per il resto, la penso esattamente come lei.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5172328
    sigfrido ha scritto:
    alla faccia se il team che sta dietro wipeuot hd è il meno capace sony sta messa bene:mmh:
    cmq adesso si sono pure fusi con  evolution studios.... chissa che tireranno fuori
     ops...  non volevo dire che sono delle merde :DD
    ----------------------------------------------------------------------
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5172407
    joint ha scritto:
    Ma se hanno persino dovuto fare da balia a Guerrila.
    Potrebbero spedire tutto a Valve magari... :D
        Vero, possiamo dire con un certo margine di sicurezza che tra Studio Liverpool e Guerilla Games quelli meno capaci sono proprio gli olandesi!  :D

Sulla seconda riga... Ottima idea! :DD
    Viviamo in un mondo in cui ognuno è libero di decidere chi essere, dove le regole sono uguali per tutti, un mondo dove hai sempre una seconda possibilità. Lo vuoi salvare? ...Non rimuovere la Memory Card...
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5172422
    Eh si, Gabe Newell per festeggiar questa notizia si starà minimo concedendo il quinto pasto per oggi... XD
    cmq in questi giorni gioco per la prima volta HL2, proprio su PS3, e nonostante le textures bruttine é un'esperienza fantastica... che avventura, e che atmosfera! :P
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  10.     Mi trovi su: Homepage #5172446
    danielsaaan ha scritto:
    Eh si, Gabe Newell per festeggiar questa notizia si starà minimo concedendo il quinto pasto per oggi... XD
    cmq in questi giorni gioco per la prima volta HL2, proprio su PS3, e nonostante le textures bruttine é un'esperienza fantastica... che avventura, e che atmosfera! :P
    Beh HL2 è stupendo, c'è poco da dire. :)
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5172595
    joint ha scritto:
    Beh HL2 è stupendo, c'è poco da dire. :)

é davvero "onirico". Adoro le fasi climax con la musica tra una zona e l'altra... donano vita a quei luoghi.
    Poi sono rimasto sorpreso, é praticamente un viaggio, e questo non me l'aspettavo. Pensavo fosse tipo HL1, tutto ambientato in una certa area.
    é stupendo, I'm in love!
    "Grazie Valve!" ^_^
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  12.     Mi trovi su: Homepage #5172844
    SharkFRA ha scritto:
    quindi ci sarebbero, in linea teorica, 2 grandi motori per 2 grandi console
    UE3 per 360
    Motore di U2 per Ps3
    E poi sentivo gente che criticava le scelte di un solo motore...ora voglio sentire cosa ne pensano
     Appunto, anche a me sembrava che uncharted utilizzasse il motore di gears, questo 2 fa lo stesso ho possiede un motore tutto suo?
    Cmq per la cronaca pure Bioshock utilizza una versione potenziata dell' UE2
    Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»

Naughty Dog's e il regalone di natale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina