1.     Mi trovi su: Homepage #5172413
    Sto leggendo Memorie di una geisha e mi chiedevo se ci fosse qualche altro libro bello e appassionante come questo...A me piace molto la cultura nipponica e sarei curiosa di leggere qualche altro libro di questo genere.Qualcuno mi può consigliare?
    Grazie :rolleyes:
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5173947
    Io ho letto recentemente Real World di Natsuo Kirino. M'è piaciuto, ma l'ho trovato un po' breve, i personaggi avrebbero meritato maggiore approfondimento. Mi hanno consigliato caldamente Out sempre della Kirino, ma ce l'ho sullo scaffale in attesa di essere letto.
    Poi c'è la sterminata produzione di Ryu Murakami, del quale non sono ancora riuscito a leggere niente, ma ho Audition lì che aspetta di essere iniziato.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  3.     Mi trovi su: Homepage #5174787
    Leda ha scritto:
    Sto leggendo Memorie di una geisha e mi chiedevo se ci fosse qualche altro libro bello e appassionante come questo...A me piace molto la cultura nipponica e sarei curiosa di leggere qualche altro libro di questo genere.Qualcuno mi può consigliare?
    Grazie :rolleyes:
      Attenta che i romanzi giapponesi, scritti da giapponesi, sono moooooolto diversi da Memoria... ma davvero di tantissimo.
    Prova con Banana Yoshimoto.. io l'ho sempre trovata una palla, ma in generale va fortissimo qui in occidente.. se ti piace quello puoi partire da li. ;)
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5174812
    Ho iniziato ma mai finito Grotesque di Natsuo Kirino.
    Leento ma molto molto interessante, devo riprenderlo assolutamente da dove l'ho lasciato.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  5.     Mi trovi su: Homepage #5174823
    Andhaka ha scritto:
    Attenta che i romanzi giapponesi, scritti da giapponesi, sono moooooolto diversi da Memoria... ma davvero di tantissimo.
    Prova con Banana Yoshimoto.. io l'ho sempre trovata una palla, ma in generale va fortissimo qui in occidente.. se ti piace quello puoi partire da li. ;)
    Cheers
      Lo so,ho sbagliato nel spiegarmi...diciamo che mi piace l'ambientazione e il genere che tratta Memorie di una geisha...
    Banana Yoshimoto...i suoi sono dei racconti brevi più che dei romanzi e non credo che mi possa piacere :-\
  6.     Mi trovi su: Homepage #5175141
    Leda ha scritto:
    Lo so,ho sbagliato nel spiegarmi...diciamo che mi piace l'ambientazione e il genere che tratta Memorie di una geisha...
    Banana Yoshimoto...i suoi sono dei racconti brevi più che dei romanzi e non credo che mi possa piacere :-\
     Il problema rimane.. l'ambientazione giapponese scritta da un giapponese non è la stessa di quella scritta da un occidentale.
    Il romanzo da loro è una forma molto strana... e non ci sono vie di mezzo.. o lo ami o lo odi.
    Prova con Mishima...
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #5175151
    Andhaka ha scritto:
    Il problema rimane.. l'ambientazione giapponese scritta da un giapponese non è la stessa di quella scritta da un occidentale.
    Il romanzo da loro è una forma molto strana... e non ci sono vie di mezzo.. o lo ami o lo odi.
    Prova con Mishima...
    Cheers
      Eh la peppaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :DD
  8. in bagno  
        Mi trovi su: Homepage #5175226
    Andhaka ha scritto:
    Prova con Mishima...
    Cheers
     Mishima è semplicemente unico, ottimo consiglio: è perversamente puro.
    Aggiungo anche Kawabata, molto molto godibile e delicato.
    Nessuno elegge il male vedendolo, ma vi casca come in trappola lasciandosi prendere all'esca di considerarlo un bene rispetto al male che egli considera maggiore.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5176177
    igrok ha scritto:
    Mishima è semplicemente unico, ottimo consiglio: è perversamente puro.
    Aggiungo anche Kawabata, molto molto godibile e delicato.
      Letto molto in giappo Kawabata per gli ultimi esami di letteratura giapponese... ottimo scrittore con un occhio di riguardo a fiabe e leggende del suo paese.
    Molto bello da leggere anche se, come sempre, bisogna partire con l'idea che non è un prodotto occidentale. :)
    Cheers
  10. in bagno  
        Mi trovi su: Homepage #5176918
    Andhaka ha scritto:
    Letto molto in giappo Kawabata per gli ultimi esami di letteratura giapponese... ottimo scrittore con un occhio di riguardo a fiabe e leggende del suo paese.
    Molto bello da leggere anche se, come sempre, bisogna partire con l'idea che non è un prodotto occidentale. :)
    Cheers
     invidia... che bello...
    Nessuno elegge il male vedendolo, ma vi casca come in trappola lasciandosi prendere all'esca di considerarlo un bene rispetto al male che egli considera maggiore.

Romanzi giapponesi...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina