1.     Mi trovi su: Homepage #5173013
    Dal punto di vista metereologico, senza dubbio possiamo affermare che l'estate non sia iniziata col piede giusto. Da nord a sud imperversano quasi quotidianamente temporali e nubifragi. Non sono fenomeni continui, ma comunque fastidiosi perchè rovinano le vacanze di chi ha deciso di partire in questo inizio di stagione ed un terrore per gli agricoltori (ma non solo), che ad ogni temporale che vedono avvicinarsi, temono il peggio per i loro raccolti.
    Cmq sia, questi fenomeno non alleviano quella fastidiosa sensazione di umidità che affatica il nostro fisico. Non è un caldo dalle temperature record come lo scorso maggio, ma il tasso di umidità è elevatissimo e la temperatura percepita è sempre 5-6 gradi in + rispetto a quella che i termometri ci segnalano.
    Oltre il danno (i temporali), la beffa (l'afa che non se ne va).
    E luglio come proseguirà?
    Male, molto male. Andrà da così a peggio, molto peggio.
    Un vortice freddo sulla Scandinavia finirà per influenzare in modo importante il tempo del nostro settentrione coinvolgendo gradualmente anche il resto d'Italia. Il tutto a partire dai primi giorni della prossima settimana ma con fase più vivace prevista da venerdì 10, quando un vero e proprio fronte temporalesco organizzato potrebbe valicare le Alpi in modo più netto.
    Probabilmente su molte regioni pioverà meno rispetto a quanto avveniva con l'instabilità pomeridiana. Il punto è che farà via via più fresco a causa di un ricambio d'aria che tenderà a spazzare l'afa dalle pianure.
    I modelli prevedono una crisi che durerà fino oltre la metà del mese, tuttavia siamo in piena estate ed è invece ipotizzabile che la ferita si rimargini entro la metà di luglio.
  2. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5173020
    Banjo & Kazooie ha scritto:
    Un vortice freddo sulla Scandinavia finirà per influenzare in modo
    importante il tempo del nostro settentrione coinvolgendo gradualmente anche il resto d'Italia. Il tutto a partire
    dai primi giorni della prossima settimana ma con fase più vivace
    prevista da venerdì 10, quando un vero e proprio fronte temporalesco
    organizzato potrebbe valicare le Alpi in modo più netto.
    Probabilmente su molte regioni pioverà meno rispetto a quanto avveniva
    con l'instabilità pomeridiana. Il punto è che farà via via più fresco a
    causa di un ricambio d'aria che tenderà a spazzare l'afa dalle pianure.

:sbav:
  3.     Mi trovi su: Homepage #5173119
    Ho fatto bene a non prendere le ferie a luglio, come invece pensavo fino a maggio allora :D, e ad aver fatto una parentesi di una settimanella in Sicilia a giugno (ti amo, S. Vito lo Capo (TP) ), per poi rimandare quelle più consistenti ad Agosto (incrocio le dita). In effetti una intera giornata di caldo, sole, non si è ancora vista, a parte in alcune zone di poche regioni. D'altra parte, si dorme freschi la sera. Penso invece a chi a preso le ferie in questo periodo: che sedere...
  4.     Mi trovi su: Homepage #5173192
    timmy ha scritto:
    Ho fatto bene a non prendere le ferie a luglio, come invece pensavo fino a maggio allora :D, e ad aver fatto una parentesi di una settimanella in Sicilia a giugno (ti amo, S. Vito lo Capo (TP) ), per poi rimandare quelle più consistenti ad Agosto (incrocio le dita). In effetti una intera giornata di caldo, sole, non si è ancora vista, a parte in alcune zone di poche regioni. D'altra parte, si dorme freschi la sera. Penso invece a chi a preso le ferie in questo periodo: che sedere...
     Agosto potrebbe darci più soddisfazioni anche se è ancora presto x sbilanciarsi...però devo dire che le proiezioni x la prima parte dell'estate, dateci dalla Bibbia della Meteo, si sono rivelate azzeccate fino ad ora.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5173280
    Banjo & Kazooie ha scritto:
    Dal punto di vista metereologico, senza dubbio possiamo affermare che l'estate non sia iniziata col piede giusto. Da nord a sud imperversano quasi quotidianamente temporali e nubifragi. Non sono fenomeni continui, ma comunque fastidiosi perchè rovinano le vacanze di chi ha deciso di partire in questo inizio di stagione ed un terrore per gli agricoltori (ma non solo), che ad ogni temporale che vedono avvicinarsi, temono il peggio per i loro raccolti.
    Cmq sia, questi fenomeno non alleviano quella fastidiosa sensazione di umidità che affatica il nostro fisico. Non è un caldo dalle temperature record come lo scorso maggio, ma il tasso di umidità è elevatissimo e la temperatura percepita è sempre 5-6 gradi in + rispetto a quella che i termometri ci segnalano.
    Oltre il danno (i temporali), la beffa (l'afa che non se ne va).
    E luglio come proseguirà?
    Male, molto male. Andrà da così a peggio, molto peggio.
    Un vortice freddo sulla Scandinavia finirà per influenzare in modo importante il tempo del nostro settentrione coinvolgendo gradualmente anche il resto d'Italia. Il tutto a partire dai primi giorni della prossima settimana ma con fase più vivace prevista da venerdì 10, quando un vero e proprio fronte temporalesco organizzato potrebbe valicare le Alpi in modo più netto.
    Probabilmente su molte regioni pioverà meno rispetto a quanto avveniva con l'instabilità pomeridiana. Il punto è che farà via via più fresco a causa di un ricambio d'aria che tenderà a spazzare l'afa dalle pianure.
    I modelli prevedono una crisi che durerà fino oltre la metà del mese, tuttavia siamo in piena estate ed è invece ipotizzabile che la ferita si rimargini entro la metà di luglio.
     Vabbeh,ma chissenefrega,abitando nella squallida milano il fresco fa solo bene e se gli altri italici,che invece infami hanno il mare,non possono andare in spiaggia.... godo
    Quello che davvero conta e che tutti ci stiamo chiedendo è se dal 27 in poi a Santorini ci sarà bel tempo
  6. Spaesato.  
        Mi trovi su: Homepage #5173287
    gek ha scritto:
    Vabbeh,ma chissenefrega,abitando nella squallida milano il fresco fa solo bene e se gli altri italici,che invece infami hanno il mare,non possono andare in spiaggia.... godo
    Quello che davvero conta e che tutti ci stiamo chiedendo è se dal 27 in poi a Santorini ci sarà bel tempo
      bravo, bel modo di vedere la cosa :( ... io so che a te non ti frega niente, ma c'è gente che vorrebbe portare i propri figli al mare per farli divertire e per farli star bene.. oppure pensa a quelle persone che ricevono benefici dal sole per combattere le proprio malattie.
    e tu, alla fine di tutto, visto i continui temporali che fai?! GODI?!
    <----- by Ptrcefalo
  7. Spaesato  
        Mi trovi su: Homepage #5173467
    Il Napoletano ha scritto:
    bravo, bel modo di vedere la cosa :( ... io so che a te non ti frega niente, ma c'è gente che vorrebbe portare i propri figli al mare per farli divertire e per farli star bene.. oppure pensa a quelle persone che ricevono benefici dal sole per combattere le proprio malattie.
    e tu, alla fine di tutto, visto i continui temporali che fai?! GODI?!
       Uomo, un po' di ironia insieme ai fermenti lattici non guasta mai, eh!
    In ogni caso, spero solo che per quei 3 e dico TRE giorni in cui sarò al mare coi miei drughi non si materializzino uragani/apocalissi/dogane infraregionali (:-|)/gravidanze inattese/perturbazioni di sorta.
    TRE giorni, poi diluvia quanto vuoi, ma per quei 3 giorni risparmiaci.
    :(
    Vash, Mila, Ilaria.
    " I Blink 182(W!!!) sono passione, torrida, cieca, ma soprattutto sorda, passione." [Kabuto]
    Io non tremo, è solo un po' di me che se ne va...
  8. Spaesato.  
        Mi trovi su: Homepage #5173478
    mithril ha scritto:
    Uomo, un po' di ironia insieme ai fermenti lattici non guasta mai, eh!
    In ogni caso, spero solo che per quei 3 e dico TRE giorni in cui sarò al mare coi miei drughi non si materializzino uragani/apocalissi/dogane infraregionali (:-|)/gravidanze inattese/perturbazioni di sorta.
    TRE giorni, poi diluvia quanto vuoi, ma per quei 3 giorni risparmiaci.
    :(
      e se io ti dicessi che mi sono mangiato tre yogurt e spero che quei tre giorni vengano guastati dalla pioggia tu che fai? :))
    <----- by Ptrcefalo

meteo magazine.tutto sulla meteorologia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina