1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5173487
    Sabato ho cambiato tutta l'illuminazione di casa buttando nel secchione lampadine ad incadescenza, alogene, ammenicoli e amenità varie. Ora sono LED compliant. Luce fredda (i faretti scaldavano come termosifoni), basso consumo (1W a sorgente) e lunga durata (50.000 ore).
    Per tenere accesa una base come questa con i faretti ci volevano 300W (infatti ne tenevo in funzione solo due), ora tutte e sei e non scalda.
    Praticamente con il consumo di un solo faretto di prima ora ci tengo accesa tutta la casa :)
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  2. buzz  
        Mi trovi su: Homepage #5173497
    Drone ha scritto:
    Sabato ho cambiato tutta l'illuminazione di casa buttando nel secchione lampadine ad incadescenza, alogene, ammenicoli e amenità varie. Ora sono LED compliant. Luce fredda (i faretti scaldavano come termosifoni), basso consumo (1W a sorgente) e lunga durata (50.000 ore).
    Per tenere accesa una base come questa con i faretti ci volevano 300W (infatti ne tenevo in funzione solo due), ora tutte e sei e non scalda.
    Praticamente con il consumo di un solo faretto di prima ora ci tengo accesa tutta la casa :)
      SPIEGA IMMEDIATAMENTE COME FARE :sbav:
    /!\ Il VENOM di Nextgame /!\

[CERCO] Uncharted drake's fortune: http://www.videogame.it/forum/t/378590/cerco-uncharted-ps3.html
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5173501
    Basta che riesci a trovare in italia faretti a LED ad un prezzo decente. Il requisito minimo è di 40 led se hai sorgenti multiple, da soli non sono sufficienti. L'ideale sono gli 80 led. Più led ci sono meglio è, tanto consumano pochissimo.

www.retro-gaming.it
  4. buzz  
        Mi trovi su: Homepage #5173504
    Drone ha scritto:
    Basta che riesci a trovare in italia faretti a LED ad un prezzo decente. Il requisito minimo è di 40 led se hai sorgenti multiple, da soli non sono sufficienti. L'ideale sono gli 80 led. Più led ci sono meglio è, tanto consumano pochissimo.
     mi sa che li ho visti al negozio dai cinesi...c'è da fidarsi?
    /!\ Il VENOM di Nextgame /!\

[CERCO] Uncharted drake's fortune: http://www.videogame.it/forum/t/378590/cerco-uncharted-ps3.html
  5.     Mi trovi su: Homepage #5175826
    Grande idea quella di convertire a LED l' illuminazione domestica!!
    Ho preso recentemente una lampadina per provare; il problema è che oltre al costo sostenuto non sono abbastanza potenti per illuminare come siamo abituati.
    Meglio la soluzione che hai fatto, ovvero la serie di lampadine.
    Curiosità: hai scelto la luce fredda o calda? Per me è meglio quella calda, più simile alle lampade tradizionali.
    "Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto" G.Orwell
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5176693
    Luce fredda, i led sono bianchi. Il colore della luce emanata dipende dalla capsula di plastica che copre il diodo.
    Io ho girato un pò. Nei negozi trovi solo robe a venti led, assolutamente inefficenti. Fortunosamente ho trovato uno stock a 40 led a basso prezzo e l'ho recuperato al volo. Considerando che in casa ho tutti punti luce multipli ho accettato la proposta come "temporanea" in cambio dell'ultima bolletta dell'enel  X( X( X(
    Come ho già detto se hai punti luce singoli devi andare minimo sugli 80 led, o sopra.

www.retro-gaming.it
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5176699
    Io ho messo due di queste nel ripostiglio. Si accendono da sole!

Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5176718
    Sensore di presenza.
    In giro ne ho visti parecchi in sostituzione ,nelle placche standard, dei vecchi interruttori. Praticamente quando entri la luce si accende e quando esci si spenge da sola con un certo delay. In questo modo si evita di lasciare le luci accese in un posto deserto. Pure questa è una soluzione efficente ma dentro un'abitazione domestica preferisco ancora il classico interrutore.
    Anche le lampade a basso consumo, quelle con il tubo al neon per interderci, non sono il massimo. Ne ho provata una con efficenza dichiarata pari a 100W. Ma la luce emessa faceva schifo. Prima di accendersi ci metteva tanto ed una volta accesa si doveva aspettare parecchio per raggiungere la massima efficenza. E' durata pochissimo ed era enorme. Secondo me non è la strada giusta.

www.retro-gaming.it
  9.     Mi trovi su: Homepage #5176750
    Drone ha scritto:
    Sensore di presenza.
    In giro ne ho visti parecchi in sostituzione ,nelle placche standard, dei vecchi interruttori. Praticamente quando entri la luce si accende e quando esci si spenge da sola con un certo delay. In questo modo si evita di lasciare le luci accese in un posto deserto. Pure questa è una soluzione efficente ma dentro un'abitazione domestica preferisco ancora il classico interrutore.
    Anche le lampade a basso consumo, quelle con il tubo al neon per interderci, non sono il massimo. Ne ho provata una con efficenza dichiarata pari a 100W. Ma la luce emessa faceva schifo. Prima di accendersi ci metteva tanto ed una volta accesa si doveva aspettare parecchio per raggiungere la massima efficenza. E' durata pochissimo ed era enorme. Secondo me non è la strada giusta.
    Sì, il sensore di presenza è utile principalmente in quelle parti della casa dove si passa poco e dove è più facile lasciare la luce accesa. Io li ho messi in uno sgabuzzino, in cantina, in un "magazzino", in garage.
    Sulle lampadine a basso consumo...sì, in effetti hanno quel periodo di riscaldamento che va bene se sono in quei posti dove vanno accese e poi rimangono tali per un po'. Se sono in un luogo dove è utile che la luce venga accesa e spenta sono un po' fastidiose. In camera, infatti, ho due interruttori per due punti luce: uno a basso consumo, se la luce deve rimanere accesa per un po', e un faretto se devo semplicemente accendere e spegnere velocemente la luce, tipo per prendere qualcosa o simili.
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)

Illuminazione a LED

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina