1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5173756
    Nonostante sia un topic da "TV", sono interessanti i dati Auditel relativi alla settimana appena trascorsa, dal punto di vista "politico".
    I dati, infatti, mostrano come il TG1 sia crollato del 5% di share (dal 30% al 25%) nella scorsa settimana (nonostante il forte traino di Reazione a catena), con un conseguente aumento del TG5 che passa dal 25% al 26% (e conseguente sorpasso in tutte le edizioni).
    Minzolini e i suoi seguaci daranno probabilmente la colpa al "periodo estivo", che porta via telespettatori. Tesi del tutto opinabile. Il calo, fisiologico in periodo estivo, c'è, ma ad un calo di telespettatori non coincide un calo di share. Non a caso la scorsa estate, in direzione Riotta, ci fu lo stesso calo, fisiologico, di telespettatori ma lo share rimase pressocchè invariato (intorno al 30%).
    I motivi, quindi, si devono cercare altrove. Se la parte "soft" (spettacolo, gossip, e via discorrendo) non è fondamentalmente cambiata, è cambiata la parte "politica". Guarda caso...

Intanto un articolo di Dagospia ha dato vita ad una (ovvia) polemica. Nell'articolo in questione si affermava che la Petruni, volto del TG1 e in pole per la direzione di RaiDue, indossava al collo - in alcune conduzioni - una strana farfallina. Non è mancata la smentita della Petruni a cui è seguita un'altra smentita (la smentita della smentita) e, ovviamente, non sono mancate le polemiche dei giornalisti che invitano il DG Rai Masi a controllare alcune registrazioni e a porre un punto sulla questione.
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5174745
    James Mc Cloud ha scritto:
    Dopo gli ultimi cambi in Rai è orientato al centro-sinistra, al contrario del Tg1 che è decisamente filo-governativo.
     il tg1 e' diventato un telegiornale di regime, diamo il loro nome alle cose
    /!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|
  3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5174929
    Sky Tg24 (imparziale)

E' un TG serio, questo è vero. Ma l' orientamento politico è storicamente più verso destra.
    Ma non verso la destra italiana. Per questo è attendibile.
  4. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5174946
    Non mi interessa avere un tg orientato a sinistra, ho smesso di essere da sinistra molto tempo fa.

Non ho detto questo.
    E non ho detto neppure che i TG debbano essere imparziali.
    Ho detto che Sky TG 24 non è imparziale, specificandone l' orientamento.

L' importante è che i TG non siano lottizzati dai nostri partiti.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5174953
    Piccolo ha scritto:
    Non ho detto questo.
    E non ho detto neppure che i TG debbano essere imparziali.
    Ho detto che Sky TG 24 non è imparziale, specificandone l' orientamento.
    L' importante è che i TG non siano lottizzati dai nostri partiti.

Ma si sa che è orientato a destra :)
    Almeno io lo so, ma Berlusconi non è di destra, quindi ^^
  6. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5174988
    Ma si sa che è orientato a destra :)
    Almeno io lo so, ma Berlusconi non è di destra, quindi ^^

Ribadisco, il mio intervento era solo per sottolineare come non fosse imparziale. Nè intendevo che era un brutto TG (anzi) nè che dovesse esserlo per forza, imparziale.
    Pure 8 e Mezzo mi piaceva, nonostante fosse condotto da Ferrara in maniera PARZIALISSIMA.
  7. FROZEN  
        Mi trovi su: Homepage #5179307
    Cloud Strife ha scritto:
    il tg1 e' diventato un telegiornale di regime, diamo il loro nome alle cose
     Il tg1 è il telegiornale del regime Vaticano, "clericodestro"  o "cattosinistro" a seconda del governo in carica. Che perda ascolti è solo un bene.
    L'omeopata è l'umorista della professione medica. (Ambrose Bierce)
    "The more people there are, the less one person matters"

Crollo del TG1 (TG5 esulta), tutti contro la Petruni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina