1.     Mi trovi su: Homepage #5174272
    Con o senza guida ufficiale?
    (0 voti)
    (5 voti)
    (3 voti)
    (12 voti)
    Ormai quando compro un nuovo rpg prendo anche la sua guida ufficiale. Lo faccio per poter scoprire tutti i segreti senza dover rigiocare più volte lo stesso gioco. Ricordo ancora quando ero piccolo quante volte ho rigiocato FFVII per scoprire le varie materie segrete, non voglio più perdere così tanto tempo :asd:
    Compro le guide solo per gli rpg, ma qualche volta la prendo anche altri tipi di gioco come MGS4.
    Voi?
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5174371
    Ho risposto "Mi basta internet".
    Tempo fa, quando utilizzavo poco internet, mi limitavo a completare i giochi con le guide che trovavo nelle varie riviste perchè, a mio parere le guide ufficiali costavano e costano tutt' ora troppo.
    Poi, col tempo, ho iniziato ad utilizzare internet per le guide e non ho comprato più riviste.
    Ovviamente le soluzione/guide che si trovano su internet difficilmente svelano TUTTI i segreti di un determinato gioco, ma servono comunque a finire il gioco, cioè la cosa che a mio parere è fondamentale.:D Inoltre devo dire che ultimamente mi interessa poco finire un gioco al 100% con tutti i segreti ecc.
  3. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5174376
    Mio il voto per quando mi piace molto un gioco ed aggiungerei non riesco a sviscerarlo al 100%.
    Mi è successo solo 2 volte di comprare una guida e la seconda è stato per F3 finito senza guida, poi comprata in edizione deluxe per poterlo rigiocare senza perdere nulla di un grandissimo capolavoro (imho).  
  4. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5174631
    A volte, quando mi piace molto il gioco

non c'è nulla di più bello che toccare le cose con mano. Ancora oggi guardare la guida di metal gear solid oppure quella di final fantasy 8 mi procura una lacrimuccia di gioia immensa.

ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5174707
    In generale li finisco da solo e poi mi tengo uno o più salvataggi strategici per recuperare qualche segreto succoso, magari con le guide online...
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5174846
    Non ho mai utilizzato una guida (forse solo una volta con Monkey Island). Di solito finisco il gioco cercando di sbloccare piu possibile (ovviamente da solo) e se non riesco a sbloccare delle cose amen.
    Al massimo posso ricorrere a internet nel caso mi bloccassi, e non riuscissi ad andare avanti allora chiedo aiuto su un forum (questo).
    www.myspace.com/akirametalhead
    www.myspace.com/humandecay
    www.drunkgamers.blogspot.com
  7. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5175061
    Mi basta internet.

Prima compravo quelle che uscivano in edicola. Essendo infognato con i jrpg mi è capitato di prendere anche quella di FFIX.

Adesso tra gamefaqs, forum e soluzioni on line non c'è più bisogno di guide ufficiali. Sono diventate più che altro oggetti da collezione.

E comunque non ho più il tempo materiale di sviscerare i giochi come facevo una volta. :(
  8. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #5175172
    Mai comprata una.
    Prima c'erano le riviste, ora c'e' internet.
    Ovviamente faccio a meno (di entrambi) appena posso, sono solo l'utima spiaggia.
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
        Mi trovi su: Homepage #5175244
    le guide OGGI non servono a nulla dal punto di vista dell'aiuto del gameplay, ma in passato si. Pero è sempre uno spettacolo osservarle, non ho mai comprato una guida per la soluzione in se, ma sopratutto perchè erano belle da sfogliare e leggere.

RIcordo ancora quella di Parasite Eve 2, che bellezza!! Oppure quella mignon di FF9!!!

Che bello poi come erano ( e sono ) scritte, non in modo freddo e analitico, ma quasi dialogavano con il lettore, sopratutto quella di PE2. Un a su tutti quella di oblivion, in pratica è un conitnui dialogo con il lettore, acnhe quella di fallout 3.

ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  10.     Mi trovi su: Homepage #5175256
    Solidino ha scritto:
    le guide OGGI non servono a nulla dal punto di vista dell'aiuto del gameplay, ma in passato si. Pero è sempre uno spettacolo osservarle, non ho mai comprato una guida per la soluzione in se, ma sopratutto perchè erano belle da sfogliare e leggere.
    RIcordo ancora quella di Parasite Eve 2, che bellezza!! Oppure quella mignon di FF9!!!
    Che bello poi come erano ( e sono ) scritte, non in modo freddo e analitico, ma quasi dialogavano con il lettore, sopratutto quella di PE2. Un a su tutti quella di oblivion, in pratica è un conitnui dialogo con il lettore, acnhe quella di fallout 3.
        Quoto in pieno, le guide ufficiali in genere sono fatte molto bene, soprattutto quelli della Brady Games. Pieni di immagini e coloratissime, sono un piacere da leggere e guardare. Qualche tempo fa mi è capitato in mano la guida di FFVII, sfogliando pagina dopo pagina è stato come rigiocare quel capolavoro, cosa che non avrei più la forza di fare realmente.
    Ormai più che un'utilità, servono come oggetto da collezione per il proprio gioco preferito.
    Cmq per gli rpg, nonostante su internet si possa trovare di tutto, preferisco la guida cartacea, la trovo più comoda e più bella. Per lo stesso motivo spero che non prenderanno mai piede gli ebook, il piacere di toccare con mano i libri non ha eguali.

[Modificato da HikaruGo il 07/07/2009 17:23]

Con o senza guida ufficiale?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina