1.     Mi trovi su: Homepage #5174534
    volevo sapere i motivi che dovrebbero spingere una persona a scegliere un mac ad un altro comunissimo computer..che vantaggi ti da?e perche il costo cosi eccessivo?:rolleyes:
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5174583
    Eccomi :D
    Il perchè l'ho fatto di preciso non saprei dirtelo, non avendo mai provato un Mac prima, voglia di cambiamento forse,
    Posso dirti come mi trovo oggi però, con un sistema dalla stabilità e intuitività d'uso disarmante, veloci come il primo giorno che li ho presi (malgrado abbia fatto diverse porchette :D), senza la fobia di un virus dietro ogni angolo, che si accende e si spegne in 10 secondi in ogni situazione, per cui ho trovato tutte le controparti SW che mi servono,con spotlight che è una vera bomba.
    - Oggi sono qui a guardare il futuro all'orizzonte fiducioso di un sistema operativo che lo renderà ancora più velocee stabile  (snow leopard)
    - Oggi sono qui a non aver più paura di collegare l'ipod o l'iphone dopo 10 ore che il PC sta lavorando rischiando una volta connesso l'implosione
    - Oggi sono un uomo libero :D
    U S A    U S A    U S A    d'OH :DD

[Modificato da MoRbO78 il 07/07/2009 06:37]

3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5174604
    tigerlollo ha scritto:
    volevo sapere i motivi che dovrebbero spingere una persona a scegliere un mac ad un altro comunissimo computer..che vantaggi ti da?e perche il costo cosi eccessivo?:rolleyes:
     prezzo eccessivo rispetto a...? prodotti analoghi non ce ne sono in commercio.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5174606
    Ti propongo un quiz che racconta la mia esperienza.
    Hai due automobili.
    La prima, sulla carta è meno potente, costa un po' in più, ma fa tutto ciò che dovrebbe fare una macchina. Basta solo la patente.
    La seconda, più potente, costa di meno, ma per fare Roma Milano devi fare 3 o 4 soste, ogni tanto devi svuotare il serbatoio e riempirlo di nuovo, è molto più soggetta a furti e ad ogni sorpasso ti chiede "Un'altra automobile ti sta passando sulla sinistra, farlo passare?". Per usarla devi avere sia la patente che il brevetto da meccanico, senza dimenticare che non sia mai tu voglia sentire anche la radio e muovere i tergicristalli mentre guidi, potresti trovarti a doverla spegnere e riaccendere.
    Io dopo aver guidato per anni la seconda, ho scelto di passare alla prima. E indietro non ci torno più ^^
    /!\ Il "pianolista" di Nextgame /!\
    lucadigennaro.com
    soulsecret.net
  5. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5174764
    perchè nessuna persona sana di mente si rilegge tutto il thread da capo^^
    ok, hai ascoltato i fan(boy^^) mac, adesso ascolti l'opinione di un windows user. I mac in effetti pare siano più stabili, e sono meno vulnerabili a virus e malware. Peccato però che:
    1) con windows XP sono almeno 2 anni che non vedo un crash.... i macboy cercano di spacciare i windows come se andassero in crash ogni 5 minuti, ma è una bugia spudorata. e nota bene che anche i mac hanno le loro incompatibilità e i loro momenti neri
    2) i mac non sono meno vulnerabili *per merito proprio*, è solo che nessuno spreca tempo a fare virus per un sistema che usa il 6% delle persone. e con un buon antiviruws gratuito non beccherai MAI un virus-almeno, io nn ne ho mai preso pur girando parecchio per siti "sospetti"
    gli "svantaggi" di windows quindi nn è che siano granchè. I vantaggi invece?
    1)a parità di potenza hardware, un pc "normale" costa parecchio di meno. e parlo anche di centinaia di euro, sopratutto se i componenti li scegli tu invece che prendere un pc di marca tipo acer, dell, hp ecc.
    2) c'è molto più software disponibile. MOLTO. i macboy citano sempre il videoediting, perchè (forse-io sto benone con i software che ho trovato, senza parlare di movie maker) è l'unico settore in cui il mac ha disponibilità di programmi buona quanto o più di windows. In tutto il resto, se vuoi lavorare, windows è pari o meglio. Di nuovo, è una questione di quantità: se scrivi un software, gratis o a pagamento, cmq vuoi che sia avviabile a piu gente possibile. cioè lo scrivi per windows.
    3) col mac non puoi giocare. punto, si, alcuni giochi sono stati convertiti anche per mac ma sono gocce nel mare.... e immagino ci siano emulatori su mac per i vecchissimi giochi degli anni 90. Ma col mac sostanzialmente non giochi. E, davvero, qualcuno mi spieghi a cosa serve un computer capace di costare anche più di mille euro se poi il massimo che puoi farci è il videoediting (che potresti fare anche su windows senza problemi). Se vuoi solo navigare in rete e scrivere testi ti basta un netbook da 200€, con sopra linux.
    Risultato? Comprati un pc windows e vai tranquillo. Il mac semplicemente non ne vale la pena. Si, a vederlo spesso è più chic, ma paghi la sola bellezza molto, MOLTO più cara del dovuto. Compra un pc e lavora-gioca tranquillo
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  6.     Mi trovi su: Homepage #5174767
    tigerlollo ha scritto:
      Se parti con quella faccina andiamo male... :D
    Semplicemente funziona.. senza sbattimenti, casini, virus, cazzi o mazzi... lo accendi, lo usi, è intuitivo, quando hai finito lo spegni. Secondo me l'unico vero parametro di utilizzo di qualunque apparecchiatura.
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #5174770
    Firestorm ha scritto:
    Ti propongo un quiz che racconta la mia esperienza.
    Hai due automobili.
    La prima, sulla carta è meno potente, costa un po' in più, ma fa tutto ciò che dovrebbe fare una macchina. Basta solo la patente.
    La seconda, più potente, costa di meno, ma per fare Roma Milano devi fare 3 o 4 soste, ogni tanto devi svuotare il serbatoio e riempirlo di nuovo, è molto più soggetta a furti e ad ogni sorpasso ti chiede "Un'altra automobile ti sta passando sulla sinistra, farlo passare?". Per usarla devi avere sia la patente che il brevetto da meccanico, senza dimenticare che non sia mai tu voglia sentire anche la radio e muovere i tergicristalli mentre guidi, potresti trovarti a doverla spegnere e riaccendere.
    Io dopo aver guidato per anni la seconda, ho scelto di passare alla prima. E indietro non ci torno più ^^
      Ottima analogia... Non ho mai capito perchè sui computer accettiamo l'equivalente di questo genere di vicissitudini. :D
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #5174776
    Origami ha scritto:
    ok, hai ascoltato i fan(boy^^) mac, adesso ascolti l'opinione di un windows user. I mac in effetti pare siano più stabili, e sono meno vulnerabili a virus e malware. Peccato però che:
    1) con windows XP sono almeno 2 anni che non vedo un crash.... i macboy cercano di spacciare i windows come se andassero in crash ogni 5 minuti, ma è una bugia spudorata
    2) i mac non sono meno vulnerabili, è solo che nessuno spreca tempo a fare virus per un sistema che usa il 6% delle persone. e con un buon antiviruws gratuito non beccherai MAI un virus-almeno, io nn ne ho mai preso pur girando parecchio per siti "sospetti"
    1)a parità di potenza hardware, un pc "normale" costa parecchio di meno. e parlo anche di centinaia di euro, sopratutto se i componenti li scegli tu invece che prendere un pc di marca tipo acer, dell, hp ecc.
    2) c'è molto più software disponibile. MOLTO. i macboy citano sempre il videoediting, perchè (forse-io sto benone con i software che ho trovato, senza parlare di movie maker) è l'unico settore in cui il mac ha disponibilità di programmi buona quanto o più di windows. In tutto il resto, se vuoi lavorare, windows è pari o meglio. Di nuovo, è una questione di quantità: se scrivi un software, gratis o a pagamento, cmq vuoi che sia avviabile a piu gente possibile. cioè lo scrivi per windows.
    3) col mac non puoi giocare. punto, si, alcuni giochi sono stati convertiti anche per mac ma sono gocce nel mare.... e immagino ci siano emulatori su mac per i vecchissimi giochi degli anni 90. Ma col mac sostanzialmente non giochi. E, davvero, qualcuno mi spieghi a cosa serve un computer capace di costare anche più di mille euro se poi il massimo che puoi farci è il videoediting (che potresti fare anche su windows senza problemi). Se vuoi solo navigare in rete e scrivere testi ti basta un netbook da 200€, con sopra linux.
    Risultato? Comprati un pc windows e vai tranquillo. Il mac semplicemente non ne vale la pena. Si, a vederlo spesso è più chic, ma paghi la sola bellezza molto, MOLTO più cara del dovuto. Compra un pc e lavora-gioca tranquillo
      Sai vero che sui nuovi MAc ci puoi far girare anche Windows nativo e quindi praticamente ogni tuo punto, legittimo per carità, crolla no? ;)
    Poi la disponibiltà software maggiore... più roba sì.. ma di alto livello? Non direi proprio... i programmi buoni sono equivalenti.
    cheers
  9. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5174786
    Andhaka ha scritto:
    Sai vero che sui nuovi MAc ci puoi far girare anche Windows nativo e quindi praticamente ogni tuo punto, legittimo per carità, crolla no? ;)
    Poi la disponibiltà software maggiore... più roba sì.. ma di alto livello? Non direi proprio... i programmi buoni sono equivalenti.
    cheers
     nn crollano affatto. Perchè comprare un mac ipercostoso se poi ci fai girare windows? Non ha senso. E non so se stai parlando di dual boot o di emulatori, ma se sono questi ultimi ovviamente sarebbe un windows piu lento e meno stabile.
    Quanto al software, di nuovo, se sei uno sviluppatore e devi preparare l'ultimissimo aggiornamento-patch per il tuo software lo fai per la versione windows, piu diffusa, e poi con calma per quella mac.
    Il punto chiave rimane: perchè cercare guai? I mac non valgono il loro prezzo..... anzi. Non varrebbero neanche se costassero uguali ai pc a parità di hardware-nn so se l'OS mac è "superiore" o no-non mi interessa- ma il solo fatto che windows è piu diffuso lo rende l'os piu versatile per ogni attività da pc che devi svolgere.
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  10.     Mi trovi su: Homepage #5174789
    Origami ha scritto:
    nn crollano affatto. Perchè comprare un mac ipercostoso se poi ci fai girare windows? Non ha senso. E non so se stai parlando di dual boot o di emulatori, ma se sono questi ultimi ovviamente sarebbe un windows piu lento e meno stabile.
    Quanto al software, di nuovo, se sei uno sviluppatore e devi preparare l'ultimissimo aggiornamento-patch per il tuo software lo fai per la versione windows, piu diffusa, e poi con calma per quella mac.
    Il punto chiave rimane: perchè cercare guai? I mac non valgono il loro prezzo..... anzi. Non varrebbero neanche se costassero uguali ai pc a parità di hardware-nn so se l'OS mac è "superiore" o no-non mi interessa- ma il solo fatto che windows è piu diffuso lo rende l'os piu versatile per ogni attività da pc che devi svolgere.
      Infatti non ci DEVI far girare windows... io non lo faccio mai.. ma in caso di una emergenza, un programma davvero introvabile e che ti serve per lavoro, un gioco.. hai l'opzione.. e nel restante 99% dei casi (perchè queste sono le percentuali) rimani sul sitema che funziona senza succhiarti tutto il tempo processore in cagate o antivirus...
    Ah.. tu sarai riuscito a tenere un Windows stabile 2 anni.. io non conosco di persona nessuno che sia mai riuscito ad andare oltre i 2 mesi... fatto sta che ne sistemo almeno uno a settimana tra gli amici. ;)
    Cheers
  11. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5174794
    non trasformatelo nel solito vespaio anche questo eh :D
    cmq dico la mia:tutte le problematiche di cui si parla riferendosi al PC mi sembrano semplici esagerazioni.
    sarà sicuramente vero che il mac è più stabile,ma ormai sono passati i tempi in cui i PC andavano in crash sistematicamente,io ormai sono 2 anni che uso Vista,lo ho sempre tenuto aggiornato e non ricordo una volta in cui lo abbia dovuto riavviare per un crash di sistema
    virus mai presi,malware neppure (sono 2 anni che il pc è monitorato da vari antispyware e non han mai trovato nulla)io con windows mi trovo benissimo e l'ultima cosa che farei è passare al Mac
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  12. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5174798
    Andhaka ha scritto:
    Infatti non ci DEVI far girare windows... io non lo faccio mai.. ma in caso di una emergenza, un programma davvero introvabile e che ti serve per lavoro, un gioco.. hai l'opzione.. e nel restante 99% dei casi (perchè queste sono le percentuali) rimani sul sitema che funziona senza succhiarti tutto il tempo processore in cagate o antivirus...
    Ah.. tu sarai riuscito a tenere un Windows stabile 2 anni.. io non conosco di persona nessuno che sia mai riuscito ad andare oltre i 2 mesi... fatto sta che ne sistemo almeno uno a settimana tra gli amici. ;)
    Cheers
     ma dai...io ho amico che col PC è una vera frana,ai tempi di Windows 98/Millenium una volta a settimana ero a casa sua a sistemargli qualche magagna
    da quando ha messo Vista pure lui non ha mai avuto un problema,basta un minimo di manutenzione (Ccleaner una volta ogni 15 giorni) e fila tutto liscio come l'olio..
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5174804
    Origami ha scritto:
    1) con windows XP sono almeno 2 anni che non vedo un crash.... i macboy cercano di spacciare i windows come se andassero in crash ogni 5 minuti, ma è una bugia spudorata. e nota bene che anche i mac hanno le loro incompatibilità e i loro momenti neri
    esempi, vogliamo esempi :D Anche perchè i fanboy windows hanno da sempre spacciato Vista come la "soluzione ai problemi di XP", che tu ora stai negando. Dove sta la verità? NB sto scrivendo da XP adesso, è crashato anche stamattina.

2) i mac non sono meno vulnerabili *per merito proprio*, è solo che nessuno spreca tempo a fare virus per un sistema che usa il 6% delle persone. e con un buon antiviruws gratuito non beccherai MAI un virus-almeno, io nn ne ho mai preso pur girando parecchio per siti "sospetti"
    eppure ho formattato un pc vista based nel fine settimana proprio per problemi dovuti a malware e rallentamenti strani del sistema, e ovviamente sono anni che riparo i computer di svariate persone (pure presenti sul forum, possono confermare)

peccato che se vuoi ottenere la stessa silenziosità e lo stesso design semplicemente non puoi.

informati meglio, e anche qui fai degli esempi. Cos'è che non hai trovato per il tuo mac? se ce lo dici possiamo aiutarti a trovare un software analogo. O alla peggio virtualizzi o installi win nativo. Su windows puoi far girare iLife installando Mac OS?

3) col mac non puoi giocare. punto, si, alcuni giochi sono stati convertiti anche per mac ma sono gocce nel mare.... e immagino ci siano emulatori su mac per i vecchissimi giochi degli anni 90. Ma col mac sostanzialmente non giochi.
    bootcamp. Sempre che TUTTA la gente al mondo usi i pc per giocare
    E, davvero, qualcuno mi spieghi a cosa serve un computer capace di costare anche più di mille euro se poi il massimo che puoi farci è il videoediting (che potresti fare anche su windows senza problemi). Se vuoi solo navigare in rete e scrivere testi ti basta un netbook da 200€, con sopra linux.
    Ma è strano che tu usando un mac abbia notato la differenza mentre tutti noi che usiamo sempre entrambi gli OS la notiamo quotidianamente.

Il perchè scegliere un MAC?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina