1. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5174677
    in sintesi,il router (d-link dir100 wired) e il mio modem ADSL Telecom ethernet non comunicano più
    ieri sera han litigato ed ora posso accedere ad internet solo collegando il PC (o il 360 o la PS3) direttamente al modem e impostando una connessione diretta (con username e password)
    la cosa riguarda solo il modem,visto che la condivisione dei file tra PC e console è operativa
    ho provato a reimpostare (in automatico of course) la connessione,ma altro non saprei che fare vista la mia dabbenaggine in questo campo
    se qualcuno ha qualche idea lo ringrazio fin da ora
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5174729
    dartagnan ha scritto:
    Forse è schiattato il router,prova a resettarlo e vedi se funziona.
      lo ho resettato diverse volte,ho pure provato a cambiare il cavo che lo collega al modem,nessun risultato
    non credo sia morto,visto  la connessione tra PC e le console (che passa chiaramente attraverso il ruoter stesso) funziona :'(
  3. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5174746
    matly ha scritto:
    in sintesi,il router (d-link dir100 wired) e il mio modem ADSL Telecom ethernet non comunicano più
    ieri sera han litigato ed ora posso accedere ad internet solo collegando il PC (o il 360 o la PS3) direttamente al modem e impostando una connessione diretta (con username e password)
    la cosa riguarda solo il modem,visto che la condivisione dei file tra PC e console è operativa
    ho provato a reimpostare (in automatico of course) la connessione,ma altro non saprei che fare vista la mia dabbenaggine in questo campo
    se qualcuno ha qualche idea lo ringrazio fin da ora
    ciauz

Domanda scema: hai provato a cambiare ingresso fra modem e router?

Una cosa del genere era successa pure a un amico, che, non ascoltando i miei consigli di router adsl piuttosto che accrocco doppio, subì una sorte simile. Alla fine ha richiesto a Telecom il router adsl wifi e tutto gli è ripartito bene.

Magari ti hanno cambiato qualche impostazione sulla linea. Avevi Adsl2+? Il tuo modem è compatibile ADSL2? Anche se però il modem ti funziona... mmm
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5174766
    Atlas ha scritto:
    Domanda scema: hai provato a cambiare ingresso fra modem e router?
    Una cosa del genere era successa pure a un amico, che, non ascoltando i miei consigli di router adsl piuttosto che accrocco doppio, subì una sorte simile. Alla fine ha richiesto a Telecom il router adsl wifi e tutto gli è ripartito bene.
    Magari ti hanno cambiato qualche impostazione sulla linea. Avevi Adsl2+? Il tuo modem è compatibile ADSL2? Anche se però il modem ti funziona... mmm
     cambiare ingresso in che senso?
    il modem è un ericsonn di telecom piuttosto vecchiotto,che ha solo un ingresso ethernet..di solito era collegato all'ingresso LAN del router,ora lo ho collegato direttamente alla scheda di rete del PC (o del 360 o di PS3) e tutto funziona benissimo,bypasso il router e navigo senza problemi
    non credo abbiano cambiato nulla nelle impostazioni(anche perchè questo router ce l'ho da un annetto e prima di installarlo mi trovavo nella stessa situazione in cui sono oggi,ovvero usavo solo il modem),ieri sera stavo usando il PC,si è disconnesso e da quel momento in poi non sono più stato in grado di usare il router..ho provato a fare la diagnostica ed esce un messaggio del tipo "errore non risolvibile in automatico" con problemi di DNS..
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5175594
    boh,sono riuscito ad entrare nel menu del router e ho provato a reimpostare tutti i dati,ma non cambia nulla
    a sto punto il sospetto che si sia guastato (magari solo la porta LAN,è possibile?) si fa forte...
  6. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5175717
    matly ha scritto:
    boh,sono riuscito ad entrare nel menu del router e ho provato a reimpostare tutti i dati,ma non cambia nulla
    a sto punto il sospetto che si sia guastato (magari solo la porta LAN,è possibile?) si fa forte...

Infatti dicevo di provare a collegare il modem in un'altra porta del router. In un ufficio ho visto una situazione simile (modem+router a parte) dove se connettevo il modem in 3 delle 4 porte internet smetteva di funzionare dal PC.
    .
    .
    Il router guasto? Potrebbe ma hai detto che come router funge ancora no? Il probema quindi o è localizzato nella porta specifica (1, 2, 3 o 4 se ne ha 4) del router e allora dovresti poter risolvere collegando il modem in una differente, oppure è difficile sia un problema di router.
    .
    Se ancora non va puoi provare a vedere se per caso ti è cambiato l'indirizzo IP del PC o magari del router stesso. Difficile ma può succedere di tutto in un computer connesso al web.
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5176130
    mistero sempre più fitto
    oggi riprovo e funziona tutto,senza toccare nulla
    tanto per stressarlo sto scaricando roba dal PSN,dal Marketplace e sto usando il PC,e va come un treno
    boh,io non ho davvero modificato niente,chissà..
  8. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5176964
    matly ha scritto:
    mistero sempre più fitto
    oggi riprovo e funziona tutto,senza toccare nulla
    tanto per stressarlo sto scaricando roba dal PSN,dal Marketplace e sto usando il PC,e va come un treno
    boh,io non ho davvero modificato niente,chissà..

:))
    .
    "Tutto è bene quel che finisce bene"
    oppure
    "a caval donato non si guarda in bocca"
    .
    .
    Insomma, tanto meglio così. :D

aiutooooooo,problemi di connessione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina