1.     Mi trovi su: Homepage #5176108
    Non è detto che sia un'altra "distro" gnu/linux. Quello che sappiamo è che il kernel è basato su linux, ma per esempio nessuno ha parlato di interfaccia grafica X (che è presente sulla quasi totalità delle distribuzioni gnu/linux). Per esempio android (sempre di google) e webos (di palm) sono anch'esse basate su linux, ma da lì a chiamarle "distribuzioni linux" ne passa! (Anche perchè sono sistemi operativi per smartphone).
    Infatti io sono proprio curioso di sapere cosa verrà fuori dal punto di vista dell'interfaccia e delle funzioni più moderne. Google è molto brava a distinguersi e innovare (vedi gmail e chrome)
  2. next  
        Mi trovi su: Homepage #5176133
    Gasp ha scritto:
    Non è detto che sia un'altra "distro" gnu/linux. 
     infatti ho scritto che spero di sbagliarmi. se farà quello che deve fare potrebbe rivelarsi un'interessante alternativa a windows per quando vuoi accendere il pc e controllarti la posta, senza lavorare/giocare - ovviamente dipende anche da che software usi per lavorare.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5176291
    E' interessante che Google crei un sistema operativo basato sul kernel Linux, poichè porta nuove tecnologie nel mondo OpenSource....
    Tutte le modifiche che google farà al kernel dovranno essere rilasciate in GPL (e probabilmente sarà rilasciato tutto il sistema o buona parte di esso in GPL) , ciò vuol dire che ogni miglioramento (che sia tale) sarà a disposizione di tutto il mondo GNU/Linux.
    Un contributo niente male... di questo bisogna rallegrarsi XD
    Andreabont

----------
    Tutto è possibile...
    Basta esserne capaci..
    ----------
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5176556
    babalot ha scritto:
    infatti ho scritto che spero di sbagliarmi. se farà quello che deve fare potrebbe rivelarsi un'interessante alternativa a windows per quando vuoi accendere il pc e controllarti la posta, senza lavorare/giocare - ovviamente dipende anche da che software usi per lavorare.
        molto più importante il fatto che dicono che sarà un OS quasi interamente web based e basato su web apps. Un fantomatico net-OS.:mmh::mmh:
  5. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5176567
    Dall'articoletto linkato nella nius sembra che l'intenzione sia di fronteggiare direttamente MS, lasciando ad Android il segmento portatili&similia. Google dovrà mangiarne di m3rda prima di impensierirla, ma in prospettiva la cosa si farà davvero interessante : D. E speriamo che Google, al contrario di Apple e di Linux, si interessi seriamente del pc-gaming, offrendo finalmente un'alternativa valida ad un monopolio ultradecennale che, attualmente, sta di fatto fiaccando il settore, col risultato di allontanare gli sviluppatori e, contemporaneamente, ridurlo a mero mezzo di arrotondamento degli estratti conto x__x (Alan Wake nius di oggi, per esempio?).
    Sarebbe una tabula rasa rischiosa, ma potenzialmente esplosiva : 0.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  6. next  
        Mi trovi su: Homepage #5176914
    MirKinO ha scritto:
    I'm n00b.
    Grazie della risposta :))
     di nulla. il fatto di essere open-source porta con sè tante conseguenze, non solo sul prezzo. io per esempio sono curioso di vedere come reagirà la comunità degli hacker: amici o nemici? google è pur sempre una specie di grande fratello moderno, pervasivo, quasi asfissiante. siamo sicuri che gli vogliano tutti così bene?
    @andrea: sui giochi non penso che possano fare molto, a meno che non si inventino un "layer" di compatibilità totale (o che ottimizzino per bene uno di quelli che già girano su linux)

[Notizia PC e sistemi Windows] Google annuncia il suo sistema operativo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina