1.     Mi trovi su: Homepage #5177182
    Un titolo distrutto due volte nel suo passaggio in occidente.

Eppure brilla ancora.

Che tristezza però.

A fine agosto arriva Mana Khemia 2, chissa se assisteremo di nuovo a una localizzazione e una distribuzione ridicole.
  2. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5177299
    forse si o forse no. NISA si è scusata per i problemi di Tonelico 2, quindi forse non ripeteranno più gli stessi errori.
    Di certo ci sarà meno voice acting inglese rispetto a quello jap, ma su quello si può sorvolare.

Com Sakura Taisen 5 però vanno sul sicuro e venderanno assieme l'edizione in inglese e quella in japponese su 2 dvd XD

Comunque sono lieto che guts abbia cambiato il sistema di battaglia di Tonelico 2; quello di Tonelico 1 per me è uno dei sistemi più piatti e insipidi mai pensati in un jrpg.
    Ma in generale tutto Tonelico 1 mi ha fatto abbastanza pietà. Cosa strana visto che ho adorato tutti gli Atelier.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5177886
    Nick_Storm ha scritto:
    Domandissima, mi piacciono i personaggi, sono adorabili, però mi chiedevo, di filmati ce ne sono parecchi o 2 spruzzi? E come longevità?
    Filmati non ce ne sono molti, purtroppo, ma quelli presenti sono ben realizzati.
    .
    Per completare il gioco impieghi buone 50-60 ore. Hai quattro finali da vedere: la sequenza finale dipende da una scelta particolarmente importante da fare quasi all'inizio del gioco (e assolutamente difficile da compiere: sul serio... Sono rimasto buoni venti minuti a pensare cosa fare) e, poi, da un paio di ulteriori scelte successive.
    .
    Da dire che finito una volta difficilissimamente avrai voglia di ricominciare: piuttosto lavori con i salvataggi se proprio vuoi vedere 3 finali su 4. L'altro dipende dalla scelta iniziale di cui sopra e che, appunto, ti costringe - in pratica - a ricominicare per vedere il risultato corrispondente.
    .
    In ogni caso, al primo finali ci arrivi con piacere - nonostante il molto testo presente possa spezzare il ritmo e far appassire la volontà del giocatore.
    .
    Ar tonelico 2 cova in sé il rischio di essere lasciato in sospeso e abbandonato.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5178195
    chrono ha scritto:
    Filmati non ce ne sono molti, purtroppo, ma quelli presenti sono ben realizzati.
    .
    Per completare il gioco impieghi buone 50-60 ore. Hai quattro finali da vedere: la sequenza finale dipende da una scelta particolarmente importante da fare quasi all'inizio del gioco (e assolutamente difficile da compiere: sul serio... Sono rimasto buoni venti minuti a pensare cosa fare) e, poi, da un paio di ulteriori scelte successive.
    .
    Da dire che finito una volta difficilissimamente avrai voglia di ricominciare: piuttosto lavori con i salvataggi se proprio vuoi vedere 3 finali su 4. L'altro dipende dalla scelta iniziale di cui sopra e che, appunto, ti costringe - in pratica - a ricominicare per vedere il risultato corrispondente.
    .
    In ogni caso, al primo finali ci arrivi con piacere - nonostante il molto testo presente possa spezzare il ritmo e far appassire la volontà del giocatore.
    .
    Ar tonelico 2 cova in sé il rischio di essere lasciato in sospeso e abbandonato.
     Grazie per le info, se lo trovo a 15-20€ lo prendo, i personaggi mi piacciono troppo, l'unica cosa mi sà che di finali ne farò uno poi gli altri li guarderò sul tubo.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5181650
    sona ha scritto:
    a ecco, visto che si parla della versione pal...com'è? i 50hz sono stati almeno ottimizzati?
     Ahahahahah.
    Bandoni neri da paura e lentezza diffusa.
  6. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5182120
    ..... :6
    che indecenza, e pensare che gli ultimi giochi NISA pubblicati in europa o erano ottimizzati o avevano i 60hz.

brava Nisa, e brava koei che nn ha fatto niente.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.

[Recensione Ar tonelico II: Melody of Metafalica] Ar tonelico II: Melody of Metafalica

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina