1.     Mi trovi su: Homepage #5178172
    Chiaramente, per la questione ho già contattato il mio oculista, me le ha sconsigliate con tono anche abbastanza diretto. Il mio oculista, però, mi pare uno un po' old school e in ogni caso, non me ne ha proibito l'utilizzo.

Sono miope e mi piacerebbe liberarmi degli occhiali che ormai porto 24/7, vorrei provare le lentine a contatto. Me le hanno sconsigliate in molti che però non le hanno mai portate, alcuni amici invece che le portano da molto, si trovano benissimo.

E' chiaro che non andrebbero a sostituire del tutto gli occhiali, continuerei ad usarli in casa/al pc/davanti alla tv/xbox e  userei le lentine per il motorino (fastidiosissimo indossare il casco se si hanno gli occhiali) per il calcetto stando ben attento e per le apparizioni in pubblico.

Esperienze? Posso provarci? Scarto l'idea? Controindicazioni? Insomma, vale la pena?

Viaggio veloce verso i diciotto anni.
    /!\ Il Mastrota di Nextgame /!\
  2.     Mi trovi su: Homepage #5178185
    Slashcash ha scritto:
    Chiaramente, per la questione ho già contattato il mio oculista, me le ha sconsigliate con tono anche abbastanza diretto. Il mio oculista, però, mi pare uno un po' old school e in ogni caso, non me ne ha proibito l'utilizzo.
    Sono miope e mi piacerebbe liberarmi degli occhiali che ormai porto 24/7, vorrei provare le lentine a contatto. Me le hanno sconsigliate in molti che però non le hanno mai portate, alcuni amici invece che le portano da molto, si trovano benissimo.
    E' chiaro che non andrebbero a sostituire del tutto gli occhiali, continuerei ad usarli in casa/al pc/davanti alla tv/xbox e  userei le lentine per il motorino (fastidiosissimo indossare il casco se si hanno gli occhiali) per il calcetto stando ben attento e per le apparizioni in pubblico.
    Esperienze? Posso provarci? Scarto l'idea? Controindicazioni? Insomma, vale la pena?
          IO sono miope e astigmatica e le ho usate per pochissimo tempo,in prospettiva del mio matrimonio :*).
    A me davano fastidio,ma ho resistito e le ho tenute per far abituare l'occhio e il giorno stesso del matrimonio,poi non le ho più usate.Ovvio che è molto più bello non avere l'"ingombro"degli occhiali,però a me davano fastidio e a dire il vero non sono riuscita a mettermele da sola cazzarola!:*):*) Sarà che sono imbranata,ma non ci sono proprio riuscita...Mia sorella invece per qualche anno le ha usate assiduamente,poi è andata dall'oculista perchè aveva problemi agli occhi e lui gli ha sconsigliato di usarle per un bel pò.Morale della favola,le usa raramente adesso e io per niente :DMa provare per credere,magari a te non danno fastidio e le potrai mettere tranquillamente  ;) basta non esagerare e mettere le lentine solo in momenti particolari,
  3.     Mi trovi su: Homepage #5178193
    Slashcash ha scritto:
      Le uso da 6-7 anni e non ne potrei ormai fare a meno.
    Mai avuto alcun tipo di problema e i miei occhi sono sani come un tempo. :D
    In casa non le uso, però a volte mi capita di stare fuori tutte il giorno e tenerle anche 12 ore. Anche in questi casi non ho alcun fastidio.
    Io te le consiglio assolutamente.
    Per provarle puoi comprare quelle giornaliere, ma se poi dovessi deciderti a utilizzarle quotidianamente allora secondo me la scelta migliore è quella delle lenti a contatto mensili, un paio costa 10€.
    Tieni anche conto che non tutte sono uguali. Il primo paio che provai non riuscivo a sopportarlo, le cambiai e da lì non le ho più lasciate.
    Le prime volte ci metterai 20 minuti a indossarle. :DD
    Ah, per la cronaca il mio oculista, sebbene ovviamente mi dica di non esagerare, non ha nulla contro l'utilizzo delle lenti a contatto.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5178228
    Anni e anni che le ho, e non vivrei senza:)
    Ma stiamo scherzando, ora ripudio gli occhiali come non mai.
    All'inizio ti possono sembrare una brutta bestia, ti bruciano gli occhi, ci metti un quarto d'ora a metterle.... ma vedrai che dopo un pò ti sembrerà di essere rinato. So cosa vuol dire portare gli occhiali, e sono SCOMODISSIMI, solo che tu non te ne sei mai accorto perchè non conosci le lenti a contatto ;)
    Poter comprarti qualsiasi paio di occhiali da sole, casco in moto, mare e piscina, la doccia, le montagne russe... ti potrei elencare decine di casi in cui gli occhiali diventano un peso mica male. Senza tener conto poi del lato estetico, gli occhiali so' brutti:cool: Poi vedi in generale molto meglio, i tuoi occhi sono abituati a vedere nei bordi del campo visivo la montatura degli occhiali... con le lenti è tutto un'altro pianeta
    Veramente, fidati, non ne potrai più fare a meno. E mi stupisco che il tuo oculista te le abbia sconsigliate:-\ Io mi ero deciso a metterle a 15 anni, proprio sotto consiglio dell'oculista.
    E poco dopo casualmente han cominciato a girare le ragazze:DD LOL, ora esagero, però fidati di me, non te ne pentirai, di lati negativi proprio non me ne vengono in mente. Devi solo avere un pò più di igiene nei confronti degli occhi, ma non è uno sbattimento, a meno che nella vita tu sia un puzzone:))
  5. buzz  
        Mi trovi su: Homepage #5178232
    Slashcash ha scritto:
    Pratico tennis e da 8-9 mesi indosso le lenti a contatto.
    Prima di metterle effettuai varie ricerche. Grazie a S.Google ho trovato questa pagina molto interessante: http://www.sportmedicina.com/lenti_contatto.htm
    Informatomi bene, sono andato dall'ottico, ha preso la taratura (se così si può dire) degli occhiali e mi ha ordinato le lenti a contatto giornaliere. MI hanno insegnato li in studio come si mettono.
    REGOLA IMPORTANTISSIMA è lavarsi sempre le mani prima di toccare le lentine.
    Inizialmente facevo fatica, dopo si impara a metterle.
    Le lenti a contatto danno un po' di fastidio quando c'è vento ma soprattutto la sera.
    Le mensili te le sconsiglierei causa igiene.
    /!\ Il VENOM di Nextgame /!\

[CERCO] Uncharted drake's fortune: http://www.videogame.it/forum/t/378590/cerco-uncharted-ps3.html
  6. Ciao a tutti.  
        Mi trovi su: Homepage #5178251
    Guarda,sono miope che piu' non si puo' ed ero pure astigmatico.Dico ero perche' ho iniziato a 18 anni con le morbide(fino a 18 i miei occhiali erano tipo quelli di Mister Magoo...)e verso i 24 con le semirigide proprio per migliorare la visione causa astigmatismo.Con mia grande sorpresa 1 anno fa durante la classica visita oculistica ho scoperto che l'astigmatismo se ne era andato e potevo tornare ad usare le morbide!Yuppy!!!!Il consiglio che ti posso dare e' che le morbide hanno bisogno di continua manutenzione,ovvero,prima di andare a dormire e metterle nel case,puliscile con il gel apposito e risciaquale con salina 3-4 volte a settimana.Questo evita che le proteine dell'occhio si depositino nella parte interna della lente.E poi mi raccomando,se prendi il treno o ti trovi vicino ad un binario,metti gli occhiali da sole o tieni gli occhi chiusi...non sai quante volte ho dovuto buttarle causa particelle che mi hanno graffiato le lenti...dopo un po' stai tranquillo che e' come se non le avessi,l'unica cosa come ti ho gia detto e' che vanno curate,ma poi basta farci l'abitudine.Io uso le biannuali e vanno alla grande.Se ce la faccio vi mando i miei occhiali Mister Magoo...Che fortuna non uso piu'!
    Codice Amico 3DS---3222 5608 3274
    Prossimamente arrivo
  7.     Mi trovi su: Homepage #5178285
    MirKinO ha scritto:
    Guarda che basta pulirle, eh.
    Le regole di utilizzo sono semplicissime:
    -Lavarsi le mani ogni volta che si mettono/tolgono.
    -Sciacquarle con la soluzione unica.
    Niente di più facile e problemi igienici non ce ne sono.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5178322
    MirKinO ha scritto:
    Pratico tennis e da 8-9 mesi indosso le lenti a contatto.
    Prima di metterle effettuai varie ricerche. Grazie a S.Google ho trovato questa pagina molto interessante: http://www.sportmedicina.com/lenti_contatto.htm
    Informatomi bene, sono andato dall'ottico, ha preso la taratura (se così si può dire) degli occhiali e mi ha ordinato le lenti a contatto giornaliere. MI hanno insegnato li in studio come si mettono.
    REGOLA IMPORTANTISSIMA è lavarsi sempre le mani prima di toccare le lentine.
    Inizialmente facevo fatica, dopo si impara a metterle.
    Le lenti a contatto danno un po' di fastidio quando c'è vento ma soprattutto la sera.

Ok, quindi stando a questo link, dovrei preferire le morbide per una questione di comodità/adattamento, con una corretta igiene non dovrebbero esserci problemi, dovrebbero essere anche perfette per la pratica sportiva, no?

Corro dal mio ottico, mi avete convinto. :))
    /!\ Il Mastrota di Nextgame /!\
  9. Ciao a tutti.  
        Mi trovi su: Homepage #5178334
    Slashcash ha scritto:
    Ok, quindi stando a questo link, dovrei preferire le morbide per una questione di comodità/adattamento, con una corretta igiene non dovrebbero esserci problemi, dovrebbero essere anche perfette per la pratica sportiva, no?
     Facci sapere!!!
    Prossimamente arrivo
  10.     Mi trovi su: Homepage #5178377
    Slashcash ha scritto:
     Ormai si usano quasi esclusivamente quelle morbide.
    In ogni caso le lenti a contatto regnano sovrane! :D
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5178447
    krona3 ha scritto:
    Anni e anni che le ho, e non vivrei senza:)
    Ma stiamo scherzando, ora ripudio gli occhiali come non mai.
    All'inizio ti possono sembrare una brutta bestia, ti bruciano gli occhi, ci metti un quarto d'ora a metterle.... ma vedrai che dopo un pò ti sembrerà di essere rinato. So cosa vuol dire portare gli occhiali, e sono SCOMODISSIMI, solo che tu non te ne sei mai accorto perchè non conosci le lenti a contatto ;)
    Poter comprarti qualsiasi paio di occhiali da sole, casco in moto, mare e piscina, la doccia, le montagne russe... ti potrei elencare decine di casi in cui gli occhiali diventano un peso mica male. Senza tener conto poi del lato estetico, gli occhiali so' brutti:cool: Poi vedi in generale molto meglio, i tuoi occhi sono abituati a vedere nei bordi del campo visivo la montatura degli occhiali... con le lenti è tutto un'altro pianeta
    Veramente, fidati, non ne potrai più fare a meno. E mi stupisco che il tuo oculista te le abbia sconsigliate:-\
     Io mi ero deciso a metterle a 15 anni, proprio sotto consiglio dell'oculista.
    E poco dopo casualmente han cominciato a girare le ragazze:DD LOL, ora esagero, però fidati di me, non te ne pentirai, di lati negativi proprio non me ne vengono in mente. Devi solo avere un pò più di igiene nei confronti degli occhi, ma non è uno sbattimento, a meno che nella vita tu sia un puzzone:))
    Io sono astigmatico e avevo intenzione di metterle, ma lo stronzo del mio oculista me le ha sconsigliate (da allora infatti faccio anche la visita dal mio ottico e da lui non ci vado più :D).
    Volevo metterle proprio perchè non mi piace vedere il bordino degli occhiali.
    Unico problema, oltre a fatto che il mio ex-oculista mi ha fatto preoccupare essendo catastrofico sulle conseguenze che possono portare le lentine, è che io ho "paura" di toccarmi gli occhi (infatti pensavo di farmi le lenti da sole graduate...fa comunque fico e vedo bene). Soluzioni possibili a problema impossibile? :D
  12.     Mi trovi su: Homepage #5178455
    theskorpion ha scritto:
    Io sono astigmatico e avevo intenzione di metterle, ma lo stronzo del mio oculista me le ha sconsigliate (da allora infatti faccio anche la visita dal mio ottico e da lui non ci vado più :D).
    Unico problema, oltre a fatto che il mio ex-oculista mi ha fatto preoccupare essendo catastrofico sulle conseguenze che possono portare le lentine, è che io ho "paura" di toccarmi gli occhi (infatti pensavo di farmi le lenti da sole graduate...fa comunque fico e vedo bene). Soluzioni possibili a problema impossibile? :D
    Questi oculisti non li capisco proprio.
    Le uso da 7 anni e il mio oculista non ha mai riscontrato alcun danno causato dalle lenti a contatto ai miei occhi.
    Comunque ci si fa l'abitudine a metterle, all'inizio è problematico per chiunque.
  13. Ciao a tutti.  
        Mi trovi su: Homepage #5178482
    theskorpion ha scritto:
     Se leggi il mio commento le semirigide mi hanno fatto sparire l'astigmatismo...anche per questo le ho messe!
    Prossimamente arrivo
  14. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5178514
    link74 ha scritto:
    Se leggi il mio commento le semirigide mi hanno fatto sparire l'astigmatismo...anche per questo le ho messe!
    Credo che sia stato un caso...difficilmente delle lentine possono far sparire l' astigmatismo.
    Prendi mia sorella: è astigmatica e miope, non so quali dei due problemi è peggiorato e l' altro è migliorato. ;)
  15. Ciao a tutti.  
        Mi trovi su: Homepage #5178567
    theskorpion ha scritto:
    Credo che sia stato un caso...difficilmente delle lentine possono far sparire l' astigmatismo.
    Prendi mia sorella: è astigmatica e miope, non so quali dei due problemi è peggiorato e l' altro è migliorato. ;)
     Il mio oculista disse che c'era la possibilita' e si e' avverata!
    Ah,allego gli occhiali di Mister Magoo...La lente e' abbastanza spessa,per via dell'astigmatismo.Ora se li provo inizio ad avere le vertigini.La prossima settimana finalmente posso prendere un modello da riposo con lenti piu' fini.
    Prossimamente arrivo

[INFO]Lenti a contatto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina