1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5178391
    Io già vivo senza, in pratica.

Solo al lavoro lo tengo acceso, e spesso e volentieri tendo a dimenticarmene anche a costo di farmi rompere le scatole; appena finisco si spegne automaticamente.
    devo sentire un amico? telefono o mando mail o vado direttamente di persona (come facevano i cavernicoli 10 anni fa).
    Proprio non sopporto la gente che passa le ore a mandare sms, o in treno a farci sapere i cacchi suoi come se stessero parlando su un atollo in mezzo al mare.
    Il meglio è vedere due persone insieme che "presumibilmente" si conoscono non rivolgersi la parola per mezzore intere, vuoi per il mess, vuoi per la telefonat, vuoi per le immag......

Che già all'estero noto molta più educazione, qui in Portogallo ad esempio il cellulare è un oggetto, non un'ossessione.
    "A un’altra vita".

Bangkok
  2.     Mi trovi su: Homepage #5178392
    Mah, basta che esista comunque qualcosa che mi permetta di comunicare ovunque. Sia esso il cellulare, internet, la telepatia,... Fondamentalmente mando messaggi e qualche telefonata. Stop. Però ammetto di sentirmi a disagio quando non ho la possibilità di usarlo. Anche se...più che altro è perché penso che se qualcuno mi cerca non mi trova, anche fosse un'emergenza. Se, infatti, prima informo chi di dovere che non sarò raggiungibile, la cosa non mi dà alcun problema.
    Senza contare che, a tutti gli effetti, il 99,9% del mio traffico è diretto ad UNA persona. Tant'è che con le varie tariffe You & me e simili, non spendo praticamente niente.
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  3.     Mi trovi su: Homepage #5178393
    Godot ha scritto:
    Io non lo uso mai praticamente.
     Io lo uso poco prevelentamente per inviare messaggi ma quello che mi chiedevo è fino a che punto l'uso del cellulare ha cambiato i rapporti tra persone e la società moderna?
    Secondo me tantissimo, il cellulare forse è il primo mezzo che si usa per comunicare non c'è un punto di ritorno al non farne uso.
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5178405
    Spidey ha scritto:
    Come da domanda nel titolo del topic...
       Diciamo che adesso è abbandonato sulla mensola del soggiorno :D Prima lo usavo tantissimo,ora invece...sarà che ho il telefono fisso,sarà che mi rompo di accenderlo,metterlo in carica e chiamare,non lo uso quasi mai...e tutti mi rompono le pelotas perchè mi cercano sempre sul cellulare,che è sempre spento :cool:
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5178414
    Comunque io sono un caso particolare, i miei coeatenei stanno sempre col cellulare in mano. E quando dico sempre, è sempre.
    L'altra volta stavo a casa di un mio amico, che dovendo chiedere una cosa alla sorella piuttosto che andare nella stanza a fianco ha preferito chiamarla. :-|
  6.     Mi trovi su: Homepage #5178419
    Godot ha scritto:
    Comunque io sono un caso particolare, i miei coeatenei stanno sempre col cellulare in mano. E quando dico sempre, è sempre.
    L'altra volta stavo a casa di un mio amico, che dovendo chiedere una cosa alla sorella piuttosto che andare nella stanza a fianco ha preferito chiamarla. :-|
      :berto:
  7. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #5178432
    Godot ha scritto:
        mio fratello una volta mi ha mandato dalla stanza a fianco un sms: lava i piatti :DD (ovviamente aveva gli sms gratis)
    cmq per me il cellulare è una seccatura, cioè più che altro lo è quando si hanno i genitori che ti chiamano 2-3 volte tutti i giorni solo per chiederti dove sei cosa fai con chi sei quando torni ecc 8-( ma per il resto lo uso poco, anche perchè nn ho mai voglia di fare la ricarica:DD quindi sono più che altro gli altri che contattano me. però se c'è un'emergenza è assolutamente utilissimo
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!
  8.     Mi trovi su: Homepage #5178446
    Ah si quando c'è il periodo invernale e/o estivo ci sono le varie winter card o summer card è chissà perchè c'è un moltiplicarsi di sms odiosi con catene di Sant'Antonio altrettante odiose...
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)

Riuscireste a vivere senza cellulare?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina