1. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #5179256
    mi scuso per il topic alla "yahoo answer" ma non sapevo davvero a chi chiedere, e dato che qui c'è gente che ne sa (penso) ho deciso di postare qua.
    cmq arrivo al punto: avendo ormai 16 anni avevo deciso di fare un lavoretto estivo, volantinaggio, per un'amica di famiglia che mi aveva offerto questa oppurtunità. ma da quanto mi hanno fatto sapere c'è una nuova disposizione per cui i ragazzi al di sotto dei 18 anni non posso lavorare legalmente. a me onestamente la cosa sembra parechio strana, perchè ci sono moltissimi ragazzi di 16-17 anni che lavorano legalmente. poi da quanto ne so i ragazzi minorenni non hanno mica una specie di "contratto speciale" che gli permette di lavorare? vi prego aiutatemi :(
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5179263
    Flory ha scritto:
    mi scuso per il topic alla "yahoo answer" ma non sapevo davvero a chi chiedere, e dato che qui c'è gente che ne sa (penso) ho deciso di postare qua.
    cmq arrivo al punto: avendo ormai 16 anni avevo deciso di fare un lavoretto estivo, volantinaggio, per un'amica di famiglia che mi aveva offerto questa oppurtunità. ma da quanto mi hanno fatto sapere c'è una nuova disposizione per cui i ragazzi al di sotto dei 18 anni non posso lavorare legalmente. a me onestamente la cosa sembra parechio strana, perchè ci sono moltissimi ragazzi di 16-17 anni che lavorano legalmente. poi da quanto ne so i ragazzi minorenni non hanno mica una specie di "contratto speciale" che gli permette di lavorare? vi prego aiutatemi :(
     no non puoi lavorare legalmente però se proprio vuoi farlo lo trovi il modo io tra un lavoro e l'altro da quando avevo 15/16 anni un lavoro lo ho praticamente sempre fatto quindi..
  3.     Mi trovi su: Homepage #5179316
    non ci dovrebbero essere problema con il contratto di apprendistato...ma per un lavoro estivo di 1-2 mesetti non penso che qualcuno voglia metterti sotto contratto :-\
    Sarebbe comoda la semplice prestazione occasionale, ma non so se i minorenni possono usufruirne

[Modificato da DevilRyu il 11/07/2009 13:59]

4. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5179321
    e perché non sarebbe legale?                       :\
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5179336
    Jiraiya ha scritto:
    e perché non sarebbe legale?                       :\
      illegale no,ma ci sono alcune norme legate all'apprendistato che forse potrebbero scoraggiare una cosa "regolare"
    ad esempio l'apprendista deve avere,nell'ambito dell'azienda,una sorta di tutore,e non so se questo sia possibile in un lavoro di volantinaggio
    cmq non ne so abbastanza per esprimere un parere,ci vorrebbe Draco :)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  6.     Mi trovi su: Homepage #5179379
    matly ha scritto:
    e c'è pure da esserne orgogliosi eh
      Molte volte i gestori di locali o ditte o altre cose non fanno contratti a gente adulta, figurati a un ragazzino di 16 anni! Poi a 16 anni non c'è molto da fare gli schizzinosi se il tuo obbiettivo è metterti da parte qualche soldino...
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5179388
    ambaradam ha scritto:
    Molte volte i gestori di locali o ditte o altre cose non fanno contratti a gente adulta, figurati a un ragazzino di 16 anni! Poi a 16 anni non c'è molto da fare gli schizzinosi se il tuo obbiettivo è metterti da parte qualche soldino...
     lo so,ma poi è inutile lamentarsi se non si riesce a far pagare le tasse e il debito pubblico avanza
    chi gestisce i locali in quel modo è un disonesto,e chi accetta di lavorare senza alcun diritto e alcuna tutela è uno che accetta di essere sfruttato
    in entrambi i casi nulla di cui andare fieri
  8.     Mi trovi su: Homepage #5179396
    matly ha scritto:
       La faccina ":mmh:" era per dire che si può lavorar lo stesso anche senza contratto, poi ovvio che sarebbe meglio con... E nessun pischelletto è fiero del proprio lavoro in nero, visto che lo sfruttano fino alla morte :D
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5179400
    matly ha scritto:
    lo so,ma poi è inutile lamentarsi se non si riesce a far pagare le tasse e il debito pubblico avanza
    chi gestisce i locali in quel modo è un disonesto,e chi accetta di lavorare senza alcun diritto e alcuna tutela è uno che accetta di essere sfruttato
     ma non è questione di andare fieri, è questione che se uno da minorenne vuole lavorà così é
  10. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5179403
    Ptrcefalo ha scritto:
    ma non è questione di andare fieri, è questione che se uno da minorenne vuole lavorà così é
     se si parla di lavoretti estivi credo tu abbia ragione,se invece uno sceglie di mollare la scuola e iniziare a lavorare in una azienda allora sarà regolarizzato
    il punto è che nessuno lo fa più,sono almeno 5 anni che non riusciamo a trovare un apprendista...
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5179405
    matly ha scritto:

Quoto... ma in una nazione dove la Camorra e la Mafia sono colluse con lo Stato che ti aspetti ? (Andreotti insegna)
    Se vai in alcune zone di Napoli, la gente picchia i poliziotti per salvare i camorristi.. e sai perchè ? Perchè gli danno quel lavoro che lo Stato non gli dà.
    Oppure gli danno 3-4 volte lo stipendi di un operaio.
    Purtroppo è una cosa squallida, ma buona parte degli italiani è così che la pensa...

Posso lavorare?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina