1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5179574
    massituo ha scritto:
    se voto pd
     http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_luglio_10/strupratore_seriale_preso-1601555968753.shtml
    :felix:  

sinceramente non so che signifcato politico può avere il fatto che era un iscritto a quel partito.
    1) non era un rappresentante influente del partito, in pratica nn era ne parlamentare ne altro
    2) il partito nn era a conoscenza dei suoi reati e quando l'ha saputo l'ha espulso
    3) il suo atto non coincide con la linea politica del partito ne il segretario di quel partito fa battute per sdrammatizzare l'atto.

è solo una aggiunta pretestuosa, quella della sua appartenenza al pd.

cosa diversa invece è per esempio il canto razzista di Matteo Salvini:
    1) è un parlamentare europeo del partito
    2) il partito è pienamente cosciente delle idee del personaggio e come punizione dopo la becera uscita dei metrò a milano l'hanno mandato a porta a porta e canditato per le europee
    3) l'atto di salvini coincide con una certa linea politica della lega che di tanto in tanto si dimostra in tutto il suo splendore e Bossi ha commentato il video di salvini dicendo: " era meglio che nn cantava, non tanto per il coro, ma perchè stonato".

insomma se proprio vuoi paragonare le 2 cose, che per me non sono paragonabili, cmq è abbastanza palese quale sia stata la linea del pd nei confronti dello stupratore, appena è stato arrestato, mentre è altrettanto palese quale è stata la linea della lega non appena salvini ha reso pubblica la sua idea di politica con tanto di cori inneggianti.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5179584
    massituo ha scritto:
    è inutile che la rigiri, attento che hai la pola alle calcagna:toghy:

:asd: :asd:

lo sai che io sono fra i primi che sostengo che non tutti gli elettori della lega sono razzisti, molti credono alle parole di alcuni rappresntanti che sono + "moderati" nelle esternazioni.

però è un fatto che sistematicamente esce una dichiarazione un video di un rappresentante della lega, di quelli fra i + influenti, che ha tutto del razzista, e il partito stesso non prende mai le dovute distanze da tali esternazioni, che poi è quello che conta.in ogni partito può esserci lo stupido di turno, ma quando questo si palesa, quantomeno il partito deve prendere le distanze, se nn lo fa, vuol dire che ciò che ha detto quel rapprsentante non viene considerato tanto lontano dalla linea politica del partito.

detto questo, nn ha alcun senso paragonare le 2 cose, ne ha alcun senso sottolineare le preferene politiche di uno stupratore, non vedo che significato dà alla notizia ne come può influire sul reato che ha commesso.

qua si parla di una persona malata, un criminale, di quelli della peggior specie che è stato arrestato. ora nella speranza, forse vana, di una bella e lunga condanna, credo che il pd nn può far altro che rallegrarsi di aver perso un tale personaggio.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5179586
    La linea politica della Lega è razzista senza ombra di dubbio.
    La linea politica del Pd non è improntata sullo stupro e anche qui non ci sono dubbi.
    Il tuo era un thread provocatorio e anche su questo non ci sono dubbi.
    Che chi vota lega sia razzista, beh te lo sei detto da solo....
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  4.     Mi trovi su: Homepage #5179588
    .
    con uno che con un post del genere vorrebbe dimostrare quanto sarebbero marci gli iscritti i o rappresentanti di un partito politico, l'aggettivo che userei non è mica RAZZISTA  ....
    (ed ovviamente lo stesso vale per chi ti ha dato ragione)

[Modificato da common il 11/07/2009 20:23]

5.     Mi trovi su: Homepage #5179607
    massituo ha scritto:
    ovvio che è una provocazione, diretta soprattutto a "qualcuno" :asd:
    Per il resto sarebbe una perdita di tempo rispondere, le posizioni già si conoscono e sono ben consolidate.
    infatti, è proprio il ribadire che qui si sarebbero espresse delle "Posizioni" conosciute e consolidate che dimostra che perderesti solo tempo a rispondere
  6.     Mi trovi su: Homepage #5179686
    Provocazioncina per provocozaccatina ;P...Massi, sei un piRla...:asd:
    Ma la provocazioncina è un'altra:
    La Lega è un Partito scissionista e abbiamo Ministri che sfoggiano camisete verdi di una padania che non c'è...E' un partito corrotto e comprato dal sciur Silvio....visto che nel 2002 sulla "Padania" le domande più Buoniste che facevano al Silvio mismo erano....a ragione...."Quale mafia ti ha dato i soldoni neri quando non avevi danè....Sei la testa di ponte di qual Mafioso...?...Come si sta in P2 ?...Perchè hai fatto ammazzare Borsellino ?" 
    Mo' stanno vicini vicini....al Silvio...Perchè ?
    E' il partito di Pontida, E' una roba scema di successo....Ci sono Ministri legaioli, si divertono a fare leggi razzialine anzicheno...Sono fior di ricattatori...
    E ce la si va a prendere soltanto con quel pilla del Salvini che con tanto di boccale di birra padana in mano e boccali già ingurgitati alla festa padana....Si mette a cantare cori beceroni da stadio che si sentono tutte le domeniche dai tempi di Lallo e che chiunque sia andato in uno stadio del nord italia...E più sotto...Ha sentito cantare e...Ridendoci su....Magari ha anche cantato. Di destra o di sinistra che fosse. Nel delirio da stadio. Forse un raduno di legaioli fa' meno "Delirio" di uno stadio ?
    Buttiamo fuori il salvinaccio ? Va bene. Ci sto. Mica però per il "...Sono arrivati i napoletani....tattarattara, tattarattara, tatarattaratarattaratarattara....."...Per ben altro.
    Ma prima buttiamo fuori la Lega, i suoi Principi e i suoi principi.
    E chiediamoci perchè sono in tanti i Salvini, a milioni...e perchè sono. Senza manco essere comprati dal Silvio, quelli ingenui.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5179704
    In tutto questo quello che mi spaventa, e seriamente , di più, è che abbiate cercato di rispondere a questo post. Questo è veramente disarmante, anche per uno come me che ritiene il PD un partito di ridicoli. 
    A tutti quelli che hanno risposto alla domanda di massi, mi rivolgo a loro: cercate seriamente di pensare a cosa avete fatto, e perché lo avete fatto. E' questo che rovina. Nemmeno uno come Max si sarebbe autoumiliato scrivendo un tale post: ma il peggio del peggio siete voi che rispondete. O meglio, potevate rispondere con il chiedere a Massituo, che è un forumista doc di sw e a cui quindi, immagino, teniate come amico :
    "Come mai Massimo hai bisogno di scrivere certe cose? Quale problema di coscienza ti spinge a dire ciò? Quale  blocco o peso o errore? Da dove deriva la rabbia o la paura che ti spinge a inventare tali fantasmi politici?"
    Ecco, magari questo poteva accendere una discussione interessante, psicologica, o emotiva etc etc..
    Cioè, poteva essere interessante. Qua invece sembra quasi che vogliate parlare di politica..e sinceramente proprio non ne capisco il senso. Cosa c'entra tutto ciò con la politica?  
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5179708
    Odisseo&MarcoPisellonio ha scritto:
    In tutto questo quello che mi spaventa, e seriamente , di più, è che abbiate cercato di rispondere a questo post. Questo è veramente disarmante, anche per uno come me che ritiene il PD un partito di ridicoli. 
    A tutti quelli che hanno risposto alla domanda di massi, mi rivolgo a loro: cercate seriamente di pensare a cosa avete fatto, e perché lo avete fatto. E' questo che rovina. Nemmeno uno come Max si sarebbe autoumiliato scrivendo un tale post: ma il peggio del peggio siete voi che rispondete. O meglio, potevate rispondere con il chiedere a Massituo, che è un forumista doc di sw e a cui quindi, immagino, teniate come amico :
    "Come mai Massimo hai bisogno di scrivere certe cose? Quale problema di coscienza ti spinge a dire ciò? Quale  blocco o peso o errore? Da dove deriva la rabbia o la paura che ti spinge a inventare tali fantasmi politici?"
    Ecco, magari questo poteva accendere una discussione interessante, psicologica, o emotiva etc etc..
    Cioè, poteva essere interessante. Qua invece sembra quasi che vogliate parlare di politica..e sinceramente proprio non ne capisco il senso. Cosa c'entra tutto ciò con la politica?
     rispondo a te per evitarti pare di questo tipo :asd:
    Il thread è una provocazione derivante dallo stesso atteggiamento che sarebbe stato tenuto a parti inverse. l'affermazione che ho fatto è ridicola, ridicola come certi post la cui impronta è molto simile a quella che per "provocazione" ho voluto dare io.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5179754
    massituo ha scritto:
    rispondo a te per evitarti pare di questo tipo :asd:
    Il thread è una provocazione derivante dallo stesso atteggiamento che sarebbe stato tenuto a parti inverse. l'affermazione che ho fatto è ridicola, ridicola come certi post la cui impronta è molto simile a quella che per "provocazione" ho voluto dare io.
       Benissimo. Sono d'accordo. Il tuo , come il mio, sono post provocatori. Ora, e te lo chiedo con sincerità visto che io arrivo perfino a difendere Berlusconi con i miei amici dicendo che per me può organizzare ciò che gli pare in casa sua se consenzienti le presunte veline o budelli che siano (la miseria è sua/loro, per me può farci quel che gli pare..una persona misera rimane misera, che gli altri lo sappiano o no ...e non è certo il suo privato  che contraddistingue il suo iter politico...ma cose molto, molto peggiori, purtroppo...)
    la mia domanda è : ...in cosa starebbe realmente per te la provocazione del thread? Una provocazione è quando ci si riferisce ad un fatto realmente accaduto da paragonare ad un altro, ma usandolo in maniera "eccessiva" o "difforme" o insomma "sguaiata" . Ad esempio quello che dicutevamo con scud sull'Iran che , dal suo pulpito, dice all'Italia di non usare la violenza con i dimostranti. Non capisco cosa c'entri invece tutto questo con la Lega e il Pd. 
    Tu mi parli di parti invertite...e vediamo cosa sarebbe successo...ma allora cosa c'entra il razzismo della lega? E soprattutto, perché ritieni parti da invertire pd e lega? Secondo me se volevi fare una provocazione ti è venuta proprio male. L'unica cosa che semmai potremmo dire, e alla fine penso fosse questo che cercavi in qualche modo di far notare, è che se lo stupratore fosse stato leghista ci sarebbero stati molti più cori di protesta da parte di qualcuno di questo forum facendo pesare il fatto che fosse leghista, e di questo te ne dò atto. Io probabilmente non l'avrei fatto, però, capirei chi lo avrebbe fatto e ti spiego anche perché : se la linea politica di un partito è intrisa, in maniera neppure tanto nascosta, anzi, per niente nascosta, di violenza, razzismo, voglia di ronde, fucili in mano etc etc... e si verifica poi spesso che personaggi del genere e chi li vota compiano atti di vandalismo, violenza, arroganza o provocazione (a cominciare dai propri capi di partito) è palese che se si scopre che il violentatore folle è un leghista..la gente prova  a trovarci un legame...semplicemente per il fatto che è un atto violento. Evidentemente, a mio parere, sarebbe sbagliato farlo vista la natura psicotica della cosa generalmente, ma diciamo che la massa più o meno ignorante sarebbe quasi normale pensasse ciò. E sarebbe normale lo facesse anche oggi se anche il pd avesse come spirito di partito la violenza, le ronde etc...  cioè, la gente è abituata a pensare che  uno + uno faccia 2 e non 56. 
    Ma detto questo, allora la provocazione te la faccio io : e stavolta vera... hai mai sentito cosa dicono i giornali quando lo stupratore è un non italiano??? Ti immagini cosa sarebbe venuto fuori? Nel giro di 2 o 3 giorni se ci fossero già certe ronde attive, tutti i non italiani per bene di cui è piena la nazione avrebbero dovuto cominciare a nascondersi...tutti...
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5179773
    azzo  Odisseo, continui ad essere sempre pronto a bacchettare gli altri
    e questa volta l'hai fatto perché gli "altri", rispondendo a questo post gli avrebbero dato dignità di esistere, Ma alla fine quello che più ci ha speso fiumi di parole sei tu
    .
    in ogni caso, pur essendo quello che NON ha voluto dare un collegamento politico al post di Massi ti rispondo io: Pure ammettendo che il Post di MAssituo potesse essere provocatorio nei confronti di qualcuno (immagino pure chi), hai letto o no che la prima risposta è stata seria e di approvazione ?
    .
    Lo capisci o no che in questa Italia anche una stronxata del genere sembra veritiera se non trova pareri tesi a dimostrare che è proprio quella stronxata di cui sopra ?

[Modificato da Kaiserniky il 12/07/2009 10:00]

11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5179823
    Odisseo&MarcoPisellonio ha scritto:
    Benissimo. Sono d'accordo. Il tuo , come il mio, sono post provocatori. Ora, e te lo chiedo con sincerità visto che io arrivo perfino a difendere Berlusconi con i miei amici dicendo che per me può organizzare ciò che gli pare in casa sua se consenzienti le presunte veline o budelli che siano (la miseria è sua/loro, per me può farci quel che gli pare..una persona misera rimane misera, che gli altri lo sappiano o no ...e non è certo il suo privato  che contraddistingue il suo iter politico...ma cose molto, molto peggiori, purtroppo...)
    la mia domanda è : ...in cosa starebbe realmente per te la provocazione del thread? Una provocazione è quando ci si riferisce ad un fatto realmente accaduto da paragonare ad un altro, ma usandolo in maniera "eccessiva" o "difforme" o insomma "sguaiata" . Ad esempio quello che dicutevamo con scud sull'Iran che , dal suo pulpito, dice all'Italia di non usare la violenza con i dimostranti. Non capisco cosa c'entri invece tutto questo con la Lega e il Pd. 
    Tu mi parli di parti invertite...e vediamo cosa sarebbe successo...ma allora cosa c'entra il razzismo della lega? E soprattutto, perché ritieni parti da invertire pd e lega? Secondo me se volevi fare una provocazione ti è venuta proprio male. L'unica cosa che semmai potremmo dire, e alla fine penso fosse questo che cercavi in qualche modo di far notare, è che se lo stupratore fosse stato leghista ci sarebbero stati molti più cori di protesta da parte di qualcuno di questo forum facendo pesare il fatto che fosse leghista, e di questo te ne dò atto. Io probabilmente non l'avrei fatto, però, capirei chi lo avrebbe fatto e ti spiego anche perché : se la linea politica di un partito è intrisa, in maniera neppure tanto nascosta, anzi, per niente nascosta, di violenza, razzismo, voglia di ronde, fucili in mano etc etc... e si verifica poi spesso che personaggi del genere e chi li vota compiano atti di vandalismo, violenza, arroganza o provocazione (a cominciare dai propri capi di partito) è palese che se si scopre che il violentatore folle è un leghista..la gente prova  a trovarci un legame...semplicemente per il fatto che è un atto violento. Evidentemente, a mio parere, sarebbe sbagliato farlo vista la natura psicotica della cosa generalmente, ma diciamo che la massa più o meno ignorante sarebbe quasi normale pensasse ciò. E sarebbe normale lo facesse anche oggi se anche il pd avesse come spirito di partito la violenza, le ronde etc...  cioè, la gente è abituata a pensare che  uno + uno faccia 2 e non 56. 
    Ma detto questo, allora la provocazione te la faccio io : e stavolta vera... hai mai sentito cosa dicono i giornali quando lo stupratore è un non italiano??? Ti immagini cosa sarebbe venuto fuori? Nel giro di 2 o 3 giorni se ci fossero già certe ronde attive, tutti i non italiani per bene di cui è piena la nazione avrebbero dovuto cominciare a nascondersi...tutti...
     Quoto tutto questo post dall'inizio alla fine.
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog

se voto lega sono razzista

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina