1.     Mi trovi su: Homepage #5179788
    Salve amanti delle avveture (e non).

Ieri un amico mi ha prestato il suddetto gioco di cui non avevo mai sentito parlare, devo ammetterlo, dato che non è stato molto "pubblicizzato"... il che è un vero peccato, perchè dalle poche ore che ci ho passato è veramente una chicca da non perdere.

Trattasi di un'avventura di stampo poliziesco, con visuale a 360 e trama e ambientazioni di pura ispirazione Levecraftiana.

Il gameplay è molto stimolante: non si tratta della classica avventura "raccogli tutti gli oggetti e combinali tra loro e con lo scenario finchè non succede qualcosa". Al contrario, ogni indizio necessario per proseguire va ricercato e scoperto all'interno degli innumerevoli documenti sparsi nel gioco, grazie ad un interessante sistema che ci permette di dedurre indizi sottolineando parole o frasi chiave all'interno dei testi del gioco, o esaminando certi ambienti od oggetti. Tutti gli indizi vengono raccolti nell'inventario, e qui entra in gioco l'altro aspetto interessante del gameplay, il sistema di "deduzione". Combinando tra loro gli indizi trovati e gli oggetti in nostro possesso nel modo corretto in vari slot, il protagonista sarà in grado di dedurre le conclusioni necessarie a proseguire nel gioco.
    Il "click selvaggio" non può aiutarvi in questo gioco, si tratta di 100% puro lavoro di investigazione "vecchia maniera", una benvenuta alternativa alla maggior parte delle avventure moderne.

Per quanto riguarda grafica e sonoro, anche qui il livello è egregio. La grafica degli ambienti può apparire all'inizio spartana, ma man mano che si procede ci si rende contro della sua efficacia: gli ambienti malamente illuminati, le antiche dimore diroccate, i tunnel claustrofobici, tutto trasuda atmosfera Lovecraftiana ad ogni passo. Il sonoro è eccezzionale nel creare tensione... come scritto anche sul retro della scatola: "sconsigliato l'uso delle cuffie a notte fonda ai deboli di cuore" :))

Non posso che lasciarvi una raccomandazione e un link al sito ufficiale:

http://www.adventureproductions.it/darkness/

Buona avventura!

Darkness Within - Sulle tracce di Loath Nolder

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina