1.     Mi trovi su: Homepage #5180586
    Salve a tutti! Dopo una stagione abbastanza positiva su Scudetto web, ho potuto constatare che seppur questo gioco sia molto dettagliato sotto certi aspetti, possa essere ancora migliorato. Per cominciare sarebbe opportuno migliorare il forum all'interno di ciascuna lega, visto che nessuno riesce mai ad accorgersi quando viene scritto un messaggio. Questo favorirebbe oltre che l'interazione fra i giocatori anche le trattative di mercato. Un altro aspetto riguarda la cessione dei giocatori. L'ideale sarebbe che quando un allenatore taglia un suo giocatore anzichè ottenere la metà del suo cartellino ne ottenesse il 100%. Questo perchè alle volte ci si trova ad avere in rosa tanti giocatori che valgono poco ed una volta ceduti non rendono abbastanza per uno o più rincalzi. Infine trovo assolutamente sbagliato il sistema di valutazione per il modulo. Per esempio la scorsa stagione mi è capitato che a causa di infortuni e squalifiche ho dovuto schierare la difesa a tre. Già questo dovrebbe essere una grossa penalizzazione e invece come se non bastasse mi ritrovavo con un -3 in difesa per averla schierata a 3! Credo che sia sbagliato "valutare" i moduli anche perchè tolgono il gusto di cambiare ogni domenica costringendo ogni allenatore a scegliere non il modulo che più si addice alla sua squadra, ma quello che lo penalizza di meno.
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5181115
    ciao kratos,
    per quanto riguarda la rivisitazione della finestra del forum di mercato è una proposta che è stata fatta spesso, purtroppo ci sarebbero difficoltà tecniche per poterla realizzare. per questo abbiamo creato da tempo una sezione apposita qui, nel forum generale, chiamata mercato leghe.l'unica cosa che posso consigliare è sceglierti, se ti è possibile, nel miglior modo i manager che compongono la lega, magari frequentando il forum puoi conoscere tanti manager e fare leghe insieme a loro, così troverai una sezione adatta dove fare mercato e la possibilità di mandare pm con avvisi e quant'altro.
    il valore dei giocatori e il loro taglio( metà del loro valore) è studiato appositamente per movimentare il mercato. come nella reltà l'acquisto di un calciatore comporta un rischio che in SW si traduce nell'investire ve per il suo cartellino, dando l'intero valore al taglio viene meno questo rischio. inoltre ciò serve a favorire il mercato fra manager, scopo del gioco è proporre trattative fra i manager e si favorisce l'abilità del manager che riesce a gestire la rosa nel migliore dei modi.
    per quanto riguarda i moduli, eliminare eventuali malus o bonus in virtù dello schema adottato significherebbe togliere molta strategia. la scelta di un modulo, come nella realtà, comporta rischi e benefici, che vengono tradotti in SW con i bonus e i malus. ovvio che se si sceglie una difesa a 3 si è + scoperti in difesa( quindi malus) ma ciò significa che si avrà un vantaggio a centrocampo o in attacco. sta al manager adottare il miglior modulo in base alla rosa a disposizione e non il contrario. come ogni manager del calcio reale bisogna costruirsi la squadra, scegliere un modulo adatto e tentare di vincere. il mio consiglio è di nn fossilizzarsi su un solo modulo ed a seconda della rosa, delle partite di giornata e del modulo del proprio avversario, bisogna scegliere la strategia + idonea per vincere, il divertimento sta tutto lì.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3.     Mi trovi su: Homepage #5181701
    Ma se un allenatore sà che utilizzando un certo modulo ottiene un malus non lo utilizzerà quasi mai! Per esperienza ti dico che ogni volta che ho DOVUTO scegliere il modulo a 3 in difesa ho sempre perso  o al massimo pareggiato. Togliendo ogni tipo di malus ai moduli si lavorerebbe realmente sulla strategia in quanto non ci si dovrebbe preoccupare di altri fattori che prescindono dalle caratteristiche della squadra. Io ci rifletterei su questo punto perchè sono convinto che eliminando questi malus, ne gioverebbe tantissimo il gioco e la strategia. E poi penso che tanti allenatori condividano questo mio punto di vista. Per quanto riguarda il costo dei cartellini diventa seccante quando in rosa ci si trova ad avere tanti giocatori che valgono 1ve e che, una volta tagliati, non rendano niente a livello economico. Magari si potrebbe rendere il 100% del cartellino almeno per quei giocatori che valgono 1.
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5181996
    ogni modulo ha le sue peculiarità, per esempio un modulo molto apprezzato è il 3-5-2, ma come dicevo dipende da vari fattori, dalla tua rosa, dalle partite di giornata, cmq non esiste un modulo che non conviene utilizzare a priori o il contrario.

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5.     Mi trovi su: Homepage #5182407
    Salve a tutti! Vorrei spezzare una lancia in favore di Kratos2000...inanzitutto per quanto riguarda il cartellino di un giocatore, dovrebbe esserci restituito se non il 100 % del valore, almeno i 3/4, oppure la metà del cartellino approssimata per eccesso, vorrei ricordare che per noi manager anche un solo VE può fare la differenza (la scorsa stagione sn stato salvato da dida, valore 1 VE)...Ora, per quanto riguarda i moduli trovo anch'io ingiusto penalizzare l'utilizzo di un modulo piuttosto che un'altro...non è esplicito, ma in realtà siamo forzati ad utilizzare la difesa a 4 visto i vari malus della difesa a tre...infatti nn è facile vincere una partita con un malus, e magari un difensore che viene espulso...non credo neanche che la strategia venga meno, anzi saremmo incentivati a provare schemi differenti e perchè no anche un pò azzardati...casomai anzichè dare un malus alla difesa a 3, dovreste dare un bonus a chi utilizza una difesa più guarnita, in modo da compensare le mancanze degli altri reparti. Spero che queste mie segnalazioni vengano prese in considerazione...
    :approved:
  6.     Mi trovi su: Homepage #5184015
    Per il modulo secondo me IL MOTORE DI GIOCO ATTUALE VA MOLTO BENE! SONO SCELTE...il malus che hai in difesa lo tramuti in BONUS al centro o in attacco. A volte il centrocampo è la parola vincente.
    LO DICE UNO CHE HA VINTO TRE CAMPIONATI DI FILA CON LA DIFESA A 3 ED IL CENTROCAMPO A 5!!!
    Invece mi spiace per l'interazione con i giocatori così limitata ad un forum che passa inosservato.
    Ma non è possibile far inviare almeno una mail ai partecipanti della lega con il titolo del nuovo argomento aperto nel forum? O semplicemente far comparire in grassetto vicino al forum un numero chiuso tra due parentesi per indicare gli argomenti nuovi di discussione?
    Per la restituzione al 50% secondo me è corretto. Se no ci sarebbero troppi compra/vendita sporadici per adattare la squadra giornata per giornata...
    Per il resto continuate così! Date possibili per l'inizio asta delle leghe di prima fascia???!!:asd:
  7.     Mi trovi su: Homepage #5185233
    Innanzitutto questa storia che il -3 in difesa può tramutarsi in un bonus a centrocampo è una fesseria, anche perchè se per avere un elemento in più a centrocampo devo compromettere la partita in partenza con la difesa a 3 ci rinuncio volentieri. Poi il fatto che tu abbia vinto tanti campionati non significa niente, bisogna vedere che squadra gestivi e nel particolare come sono andate le partite. Io ti posso assicurare che con la difesa a tre le cose non mi sono mai andate bene. Il discorso è un altro. Il concetto di malus non può essere accostato ad un fattore come il modulo, ma ad un'espulsione, ad un rigore sbagliato o procurato. Il malus lo si potrebbe definire come una punizione per chi ha commesso degli errori durante la partita e secondo me schierare un modulo piuttosto che un altro non è un errore da penalizzare. 
  8.     Mi trovi su: Homepage #5194991
    kratos2000 ha scritto:
    Innanzitutto questa storia che il -3 in difesa può tramutarsi in un bonus a centrocampo è una fesseria, anche perchè se per avere un elemento in più a centrocampo devo compromettere la partita in partenza con la difesa a 3 ci rinuncio volentieri. Poi il fatto che tu abbia vinto tanti campionati non significa niente, bisogna vedere che squadra gestivi e nel particolare come sono andate le partite. Io ti posso assicurare che con la difesa a tre le cose non mi sono mai andate bene. Il discorso è un altro. Il concetto di malus non può essere accostato ad un fattore come il modulo, ma ad un'espulsione, ad un rigore sbagliato o procurato. Il malus lo si potrebbe definire come una punizione per chi ha commesso degli errori durante la partita e secondo me schierare un modulo piuttosto che un altro non è un errore da penalizzare.
     hai ragione, la difesa a 3 è molto penalizzante, l'ho usata solo in emergenza oppure contro squadre con attacco scarsissimo. ma penso sia giusto cosi, a suon di sconfitte nel rimo anno ho deciso di puntare di piu sull'acquisto di difensori. ed è vero secondo me come ti dicono gli altri che, toglindo giocatori in difesa, puoi mettere + attaccanti, o fantasista e quindi hai un vantaggio la davanti. quindi devi solo decidere se ne vale la pena.
    spesso sento dire che in questo gioco conta solo la difesa, non è vero, o meglio la difesa conta come il centrocampo o come l'attacco.
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  9.     Mi trovi su: Homepage #5195182
    Si ma non pensi che questa sia una scelta che spetta a noi! Credo sia meglio poter scegliere il modulo migliore in base alle caratteristiche della nostra squadra e non ai vari malus. Se ci pensi anche con un centrocampo forte giocare in trasferta (bonus per chi gioca in casa) con la difesa a tre vorrebbe dire già partire in grossissime difficoltà, contando che i difensori fanno più fatica ad accumulare bonus rispetto agli altri ruoli ( vedi cartellini, rigori procurati, rarissimi gol e assist). Sarebbe bello poter gestire più moduli durante la stagione anzichè puntare ai solti 4-4-2 o 4-3-3! :)
  10. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5195322
    kratos2000 ha scritto:
    Si ma non pensi che questa sia una scelta che spetta a noi! Credo sia meglio poter scegliere il modulo migliore in base alle caratteristiche della nostra squadra e non ai vari malus. Se ci pensi anche con un centrocampo forte giocare in trasferta (bonus per chi gioca in casa) con la difesa a tre vorrebbe dire già partire in grossissime difficoltà, contando che i difensori fanno più fatica ad accumulare bonus rispetto agli altri ruoli ( vedi cartellini, rigori procurati, rarissimi gol e assist). Sarebbe bello poter gestire più moduli durante la stagione anzichè puntare ai solti 4-4-2 o 4-3-3! :)

questo nn è vero, prendendo in esame lo scorso anno:

se vedevo di avere difensori con partite facili, o di squadre forti( es: quelli dell'inter o di partite con la reggina in trasferta), in rosa potevo scegliere di schierare la difesa a 3, i malus venivano compensati dalle prestazioni buone in media dei 3 difensori schierati ma intanto mi creavo un bel vantaggio con i bonus a centrocampo.

l'alternativa per mettere 5 centrocampisti era il 4-5-1 penalizzando però troppo le finalizzazioni con un solo attacante.

insomma ogni modulo da vantaggi e svantaggi, è proprio questo il divertimento, nn bisogna avere il modulo "fisso", può esserci il preferito, ma di regola bisognerebbe adattare la propria squadra guardando come si schiera il proprio avversario, rispondere tatticamente a quel modulo e scegliere i calciatori con partite che tu reputi + sicure. così varierai dalla difesa a 5 fino a quella a 3, dal centrocampo a 3 fino a quello a 5, se mettere il fantasista o meno e decidere quanti attaccanti schierare.

11. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5195362
  12. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5209328

Prossima Stagione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina