1.     Mi trovi su: Homepage #5182556
    allora premetto che essendomi interessato ala serie ho iniziato a vedere gundam wing la famosa serie che andava in onda su italia uno.una volta finita questa serie avevo intenzione di vederne un'altra di gundam ma visto le varie serie uscite,ho deciso di postare e chiedervi quali tra le tante conviene vedere sia per bellezza in se che magari per trama non so...sono nelle vostre mani grazie ;)
  2. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5182599
    tigerlollo ha scritto:
    allora premetto che essendomi interessato ala serie ho iniziato a vedere gundam wing la famosa serie che andava in onda su italia uno.una volta finita questa serie avevo intenzione di vederne un'altra di gundam ma visto le varie serie uscite,ho deciso di postare e chiedervi quali tra le tante conviene vedere sia per bellezza in se che magari per trama non so...sono nelle vostre mani grazie ;)
     Come minimo almeno la prima serie quella dell'Rx-78, due cofanetti con libricino e disegni fatti amano una gioia per gli occhi, e poi da li prende il via tutto.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5182949
    come detto da BlueHaplo la prima serie RX78 (disponibile in italia in 2 cofanetti) è la prima
    poi le serie di Gudam sono generalmente tutte a se stanti con personaggi ad hoc (o "gruppi di serie" per meglio dire)
    sfortunatamente la maggiorparte di esse non sono state pubblicate/trasmesse in Italia anche se mediaset dovrebbe aver gia acquistato i diritti e doppiato la serie Zgundam (seguito diretto di RX78) ma non so quando verrà trasmessa.
    Per le serie non in italiano, tra cui Gundam Seed/ Seed Destiny e la più recente Gundam 00 (2 serie) puoi rivolgerti al vasto mondo del "è vietato discuterne su questo forum" ma basta che googli un po'.

Se invece ti va bene anche una serie manga ti consiglio Gundam Origini
    c.a. 3ds CeLoX 3007 - 8254 - 9224
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5183072
    tigerlollo ha scritto:

Se ti accontenti di vederlo in inglese o sottotitolato, bene o male hai tutto a disposizione.
    .
    Considera che di Gundam, adesso non ho il numero esatto sottomano, ma ci saranno almeno 4 timeline differenti se non più. Ognuna è completamente indipendente e slegata dalle altre. Gundam Seed ad esempio fa timeline a sé e con le vicende di Amuro e Char o del Wing, non c'entra niente.
    .
    La timeline principale (e imho più bella) è quella originale di Tomino, la Universal Century.
    .
    Le serie principali da vedere sono (in ordine cronologico e non di produzione):
    .
    Gundam 0079 (anche in italiano) la prima, storica, mitica serie che ha dato il via a una saga che per la fantascienza non ha meno valore di Star Trek. 42 episodi +1 in mezzo successivamente ripudiato da Tomino e non più parte delle release ufficiali di Gundam.
    .
    Poi dopo ci sono serie OAV, da pochi episodi ognuna ma ovviamente realizzate tecnicamente molto meglio: 0080 8th ms team (una dozzina di episodi, molto bello) poi Gundam 0080 war in the pocket (miniserie da 6 puntate incentrato sulla guerra vista da un ragazzino) poi il MITICO Gundam 0083 Stardust Memory (serie di 13 episodi semplicemente FANTASTICA sia tecnicamente che a livello di trama).
    .
    E quindi si ritorna alle vecchie serie televisive con Zeta Gundam (0087- anche in italiano) poi ZZ Gundam, quindi lo splendido Contrattacco di Char e Gundam F91 (questi ultimi sono due film di animazione).
    .
    .
    .
    Poi c'è anche dell'altro mi pare, che mi son perso per strada, ma diciamo che qui hai il 95% della qualità da vedere per questa serie.
    .
    .
    La prima serie di Gundam poi, nonostante sia di 30 anni fa, è imho la migliore fra quelle a bassa definizione da vedere su schermi HD. Paradossalmente è proprio l'essere COSI' vecchia a renderla così più adatta delle altre in SD su schermi HD. Pochi colori, poche sfumature, numero di frames limitato, campi di colore ben definiti rendono quasi impossibile percepire l'esistenza di pixel o di qualsiasi genere di compressione video anche sugli schermi più impietosi.

informazioni su serie gundam

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina