1.     Mi trovi su: Homepage #5182633
    Ho un vecchio videoregistratore e delle VHS che vorrei convertire in dvd o divx... come faccio? Ho cercato guide su internet ma non capisco la cosa principale: cosa mi serve.
    Parlano di scheda di acquisizione ma non so se è qualcosa di aggiuntivo alla scheda video o se solo con determinate schede video particolari si può fare. Io ho una GeForce 8800 GTS Asus, non ho idea se possa funzionare da scheda di acquisizione.
    Considerato che il vecchio VHS è davvero vecchio (ha praticamente solo la presa scart), cosa mi servirebbe? Adattatori per quali uscite?
    Per i programmi ho letto che basta Virtual Dub per fare tutto.. in alternativa posso anche usare Pinnacle Studio, non è un problema (poi per quello le guide su internet sembrano spiegare bene).
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"
  2. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5182640
    Serve una scheda di acquisizione video. Alcune schede video "normali" hanno talvolta anche la capacità di acquisire video, ma devi controllare la tua. In linea generale se ha un ingresso compatibile con le uscite del tuo videoregistratore sei gia a posto. Ma con un vecchio lettore vhs sarà difficile.... forse esistono adattatori dalla scart agli standard moderni, ma nn sono certo. Cmq, una scheda di acquisizione video costa una miseria, cerca su ebay.
    Sei sicuro di volerlo fare cmq? Non è come copiare un dvd, digitalizzare una vhs significa doverla leggere dal primo all'ultimo secondo. Se non sono filmini di famiglia ti consiglio di scaricare semplicemente i dvx gia fatti "per altre vie"; tanto il programma l'hai pagato onestamente.

Oltre all'hardware poi serve il software, ma li direi che sei gia sistemato.
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  3.     Mi trovi su: Homepage #5182655
    Origami ha scritto:
    Serve una scheda di acquisizione video. Alcune schede video "normali" hanno talvolta anche la capacità di acquisire video, ma devi controllare la tua. In linea generale se ha un ingresso compatibile con le uscite del tuo videoregistratore sei gia a posto. Ma con un vecchio lettore vhs sarà difficile.... forse esistono adattatori dalla scart agli standard moderni, ma nn sono certo. Cmq, una scheda di acquisizione video costa una miseria, cerca su ebay.
    Sei sicuro di volerlo fare cmq? Non è come copiare un dvd, digitalizzare una vhs significa doverla leggere dal primo all'ultimo secondo. Se non sono filmini di famiglia ti consiglio di scaricare semplicemente i dvx gia fatti "per altre vie"; tanto il programma l'hai pagato onestamente.
    Oltre all'hardware poi serve il software, ma li direi che sei gia sistemato.
     Io ho visto anche schede di acquisizione con il classico ingresso giallo dell' RGB. Ad ogni modo personalmente ho provveduto alla conversione di videocassette di famiglia dopo che mi era stato regalato un masterizzatore DVD per la televisione. In quel caso è sufficiente collegare VHS e DVD tramite cavo scart, impostare questo secondo dispositivo sull'ingresso del VHS e far partire da una parte la registrazione dall'altra il playback.
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5182681
    Evil-ID ha scritto:
    Ho un vecchio videoregistratore e delle VHS che vorrei convertire in dvd o divx... come faccio? Ho cercato guide su internet ma non capisco la cosa principale: cosa mi serve.
    Parlano di scheda di acquisizione ma non so se è qualcosa di aggiuntivo alla scheda video o se solo con determinate schede video particolari si può fare. Io ho una GeForce 8800 GTS Asus, non ho idea se possa funzionare da scheda di acquisizione.
    Considerato che il vecchio VHS è davvero vecchio (ha praticamente solo la presa scart), cosa mi servirebbe? Adattatori per quali uscite?
    Per i programmi ho letto che basta Virtual Dub per fare tutto.. in alternativa posso anche usare Pinnacle Studio, non è un problema (poi per quello le guide su internet sembrano spiegare bene).

Ti devi dotare di una scheda di acquisizione interna oppure esterna. Io ho sempre usato un Pinnacle 510 moviebox USB esterno, ma ce l'ho da un sacco di tempo adesso credo ci sia di meglio in giro. Comunque funziona bene, ci ho passato un sacco di Hi-8. Registro tramite S-Video e mi esce un file MPEG4/DIVX di discreta qualità. Di recente ho recuperato pure un videoregistratore HD Samsung ma ancora non ho fatto prove. La geffo che hai te non mi sembra possa fare acquisizione, in caso ti devi trovare un ATI, pure vecchia di seconda mano, ed un adattatore scart s-Video.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5182695
    Jack is Back ha scritto:
    Io ho visto anche schede di acquisizione con il classico ingresso giallo dell' RGB.  
      Composito, adottato dalla maggioranza delle schede di acquisizione analogiche, assieme al S-Video.
    In ogni caso, la stragrande maggioranza dei VCR VHS, anche anni ottanta, incorporano anche l'uscita video composito accoppiata all'uscita audio stereo (sempre su connettore RCA), quindi con una qualsiasi scheda PCI o USB di acquisizione video analogico svolgi egregiamente il tuo lavoro. In ogni caso, come ricorda il buon drone, esistono pratici adattatori.
    Ah, siamo OT su "La taverna".
  6. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5182891
    che sia vhs, vecchia tv, digitale terrestre.... nn cambia nulla. Se hai una scheda di acquisizione (e, in un certo senso, i vecchi videoregistratori. come i nuovi registratori dvd, l'avevano: acquisivano il segnale antenna e lo copiavano sulle cassette) acquisisci il segnale e lo registri-converti come ti pare.
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  7.     Mi trovi su: Homepage #5183346
    Origami ha scritto:
    che sia vhs, vecchia tv, digitale terrestre.... nn cambia nulla. Se hai una scheda di acquisizione (e, in un certo senso, i vecchi videoregistratori. come i nuovi registratori dvd, l'avevano: acquisivano il segnale antenna e lo copiavano sulle cassette) acquisisci il segnale e lo registri-converti come ti pare.
     Mi dite qualche scheda di acquisizione buona che costa poco? Magari USB se vanno bene...
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"

Acquisizione video da VHS

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina