1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5183027
    Allora, nessun post elegiaco per un gioco di nicchia. Più che altro vorrei entrare a far parte di questa nicchia, caso mai ne esistesse una...
    Il motore di ricerca del sito non mi assiste dal punto di vista della recensione e quello che trovo in giro è un pò troppo istituzionale, ossia tutto quello che potrei desumere anch'io leggendo il retrocopertina.
    Non sono nuovo del genere, su Ps2 mi sono sparato un paio di episodi di Everblue con esiti alterni, un pò divertito e un pò annoiato.
    Il problema è che mi manca un gioco un minimo esplorativo e vorrei capire quanto questo Endless Ocean possa soddisfare il democratico desiderio di perdersi costruttivamente in qualche bella location.
    E' solo un gioco contemplativo oppure è sorretto da una qualsivoglia struttura a missioni che possa focalizzare gli sforzi? Lo scopo è solo quello di giungere là dove nessun uomo è mai giunto prima e darmi le pacche di soddisfazione sulla bombola ad ossigeno? E' longevo/lungo/oceanico? Fa acqua da tutte le parti, è un titolo da pesci in faccia e se lo prendo in realtà prendo un granchio?
    Ma soprattutto...qualcuno ci ha giocato? Mi conviene aspettare il seguito? Oppure è preferibile riempire la vasca da bagno e affogare lì ogni mia velleità?
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5183111
    EO è una perla rara nel vasto oceano di escrementi videoludici presenti su Wii.

In pratica abbiamo alcuni missioni da fare (accompagnare qualcuno in giro per fargli vedere dei pesci particolari, fotografare alcune razze etc.) ma possiamo anche tuffarci da soli per vedere e scoprire alcuni pesci. Con questi ultimi possiamo "giocarci", dargli da mangiare e scattare fotografie. Mi sento di dire che alla fine è più un gioco contemplativo che esplorativo. Ah, gli sviluppatori sono gli stessi di Everblue per PS2, ergo se ti è piaciuto l'episodio sul monolite nero, allora ti piacerà anche questo.