1. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5183970
    the hardest part ha scritto:
    mmm a dir la verità mi sono sembrati molto action.. qualcosa vecchio stile?
     silent hill homecoming è parecchio vecchia scuola, sia come impostazione degli enigmi che come atmosfera.
    giocato nella giuste condizioni (quindi di notte, meglio se da soli al buio e con le cuffie) fa il suo sporco lavoro, ovvero quello di spaventare.
    poi ci sono anche gli ottimi dead space, spaventevole di brutto ma parecchio sparacchino, condemned 1 & 2, ansiogeni da morire soprattutto il primo, e ci aggiungo anche fear 2, un robusto fps horror capace di far saltare dal divano pure lui.
    ovviamente anche per questi ultimi vale la regola del "giocarci di notte, da soli, al buio e con le cuffie".
    è così che si vivono i giochi di questo tipo.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5184102
    the hardest part ha scritto:
    ciao sto cercando un gioco horror ma veramente horror da giocare sull'xbox.. qualcosa che faccia davvero saltare dalla paura.. consigli?
    Decisamente Dead Space.
    Come atmosfere sono anche molto inquietanti i due Condemned.
    Sennò c'è Silent Hill.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5184117
    Dead Space !
    C'è tanto da sparare è vero.. ma fa tutto quello che deve fare un buon horror, te lo dico da cultore dei primi resident evil, silent hill, project zero.  Erano boh, 10 anni che non mi capitava di cedere il controller a quello da parte e dire "vai avanti te va"  :asd:
    Non fartelo scappare!
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5184138
    Per quanto non l'abbia apprezzato appieno per i forzati cameo presi dagli altri episodi della serie, l'horror più horror di questa generazione è proprio l'ultimo Silent Hill.

Certo, Dead Space è meravigliosamente claustrofobico e spaventoso, ma l'atosfera è più alla Alien, quindi se desideri qualcosa di più "classico", ti rimane il gioco Konami.

Altrimenti c'è il primo Condemned. Lascia stare il secondo, che è più una giostrarella egli orrori che un titolo horror.
  5. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5184152
    quindi abbiamo
    dead space
    fear 2
    silent hill homec.
    condemned 1 & 2
    il primo condemned, che forse è la soluzione migliore, lo trovi nuovo a 14,90 euro, ma forse anche meno.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5184156
    Meno D Zero ha scritto:
    quindi abbiamo
    dead space
    fear 2
    silent hill homec.
    condemned 1 & 2
    il primo condemned, che forse è la soluzione migliore, lo trovi nuovo a 14,90 euro, ma forse anche meno.
     Guarda Meno, Fear 2 ha qualche buono spunto ed anche qualche salto dalla sedia (che io però NON considero sinonimo di gioco spaventoso, altrimenti fa paura pure Ghostbusters), ma di horror, per quanto crudo e sanguigni, ce n'è proprio pochino.

Daccordissimo su tutti gli altri.

Consiglio gioco horror

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina