1.     Mi trovi su: Homepage #5186981
    allora premetto che ho letto tutti i fumetti....ora volevo iniziare a guardare la serie ma mi hanno detto che ne esistono piu di una...mi sapreste indicare quella fatta meglio con migliori disegni dei personaggi ecc??tra l altro era mio interesse sapere se la sigla "TOUGH BOY" apparteneva alla serie migliore oppure no.grazie:)
  2.     Mi trovi su: Homepage #5187028
    Non mi riuslta che esitano diverse versioni della serie, a meno di non considerare anche gli OAV.
    Piuttosto diciamo che la storia è divisa in due serie. La prima serie si conclude con il combattimento contro Raoh (che nell'adattamento italiano chiamano Raul per più facile assonanza con la nostra lingua), e la seconda riparte da li e si svolge sull'isola dei demoni, dove kenshiro ritrova le sue radici e quelle della sua scuola e si conclude con il combattimento contro Kaio (non so se in giapponese questo è diverso, li non ci sono arrivato coi fumetti). La serie con la sigla "Tough boy" è la seconda.
    Poi hanno fatto un OAV diviso in tre parti in cui la storia è uan sorta di spin-off che si svolge dopo la storia conosciuta. Dopo questo hanno fatto 5 film che raccontano i momenti salienti della serie ma visti da punti di vista di altri personaggi.
    In ogni caso se si parla di serie intera ce n'è una sola divisa in due parti (prima e seconda serie), che è poi quella che hanno passato in TV. I primi due cofanetti della serie sono già nei negozi e contengono 5 DVD ciascuno con 6 puntate per disco. In totale i cofanetti sono 6 (o forse 7, non ricordo) per la serie completa (prima + seconda).
  3.     Mi trovi su: Homepage #5187052
    tigerlollo ha scritto:
    quindi non posso sbagliare a prendere serie....ok grazie:D
      Se non ti confondi col cofanetto dei 3 OAV spin-off no. Fai attenzione.
    Questo è il primo cofanetto della serie:
    http://www.hokutonoken.it/dvd_box_yamato_video.htm
    Il secondo è nero ed ha in copertina il faccione di Raoh (che nella serie TV ha i capelli scuri e non bianchi).
    Per quanto riguarda i disegni poi... imho la serie, pur coi suoi limiti, è fatta meglio degli OAV, che sebbene più curati fanno un uso troppo invadente di CG e soprattutto alternano tavole stupende ad altre obrobriose. Per lo meno la serie mantiene un livello cosmetico costante, sebbene non eccelso.
  4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5428407
    Lightside ha scritto:
    Se non ti confondi col cofanetto dei 3 OAV spin-off no. Fai attenzione.
    Questo è il primo cofanetto della serie:
    http://www.hokutonoken.it/dvd_box_yamato_video.htm
    Il secondo è nero ed ha in copertina il faccione di Raoh (che nella serie TV ha i capelli scuri e non bianchi).
    Per quanto riguarda i disegni poi... imho la serie, pur coi suoi limiti, è fatta meglio degli OAV, che sebbene più curati fanno un uso troppo invadente di CG e soprattutto alternano tavole stupende ad altre obrobriose. Per lo meno la serie mantiene un livello cosmetico costante, sebbene non eccelso.
      Scusa ma dal sito linkato non capisco un acca....
    In poche parole i film sono 5(6 contando quello dell'86 che c'è in edizione italiana)..... e mi pare di capire che c'è un director's cut del primo film uscito nel 2006(che in teoria è l'unica versione uscita da noi in dvd?).... poi gli oav sono 3 e sono quella storia a parte che sarebbe il "dopo" e di cui mi pare sia anche uscito un ulteriore singolo seguito?
    No perchè sto cercando di raccogliere un pò le parti :DD
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  5.     Mi trovi su: Homepage #5429259
    Kimahri ha scritto:
    Scusa ma dal sito linkato non capisco un acca....
    In poche parole i film sono 5(6 contando quello dell'86 che c'è in edizione italiana)..... e mi pare di capire che c'è un director's cut del primo film uscito nel 2006(che in teoria è l'unica versione uscita da noi in dvd?).... poi gli oav sono 3 e sono quella storia a parte che sarebbe il "dopo" e di cui mi pare sia anche uscito un ulteriore singolo seguito?
    No perchè sto cercando di raccogliere un pò le parti :DD
      LOL, non cho capito una mazza! :DD
    Con ordine:
    Serie animata = 2 stagioni per un totale di oltre 130 puntate divise in 6 o 7 cofanetti che sono ancora in corso di uscita (siamo al quarto attualmente).
    .
    Film = 9 OAV di cui
    1) Ken Il guerriero: il film = non è altro che la messa in OAV della serie animata, facendo un sunto di ciò che accade fino al primo scontro tra Raoh e Ken, poco dopo la morte di Rei quindi.
    2) 3 OAV spin off che si svolgono dopo la serie
    3) 5 OAV che riassumono alcune situazioni della prima serie ma visti da un punto di vista un po' diverso.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5429260
    Mio dio... ma l'avete letta questa?
    .
    Tra le dichiarazioni dell'attore/politico Arnold Schwarzenegger ne troviamo una rilasciata ad una emittente televisiva californiana che ha come oggetto Hokuto No Ken, e che coinvolge l'amico-rivale Sylvester Stallone. Pare infatti che durante una telefonata Stallone gli abbia parlato di un fumetto che lo ha molto colpito: (Hokuto No Ken). "Mi ha detto che ne avrebbe fatto un film, se solo lo avesse conosciuto prima [1]. Ora pensa di essere troppo avanti con gli anni per interpretare Kenshiro, il giovane protagonista" – ha commentato pensieroso e poi ha aggiunto – "ed ha detto di avere un ruolo anche per me: Raul, fratello di Ken. Sulle prime pensavo scherzasse... Credevo che un film tratto da un fumetto giapponese non fosse una cosa per due come noi. Ma in seguito, quando mi ha mostrato il materiale in suo possesso, mi sono dovuto ricredere. La storia… i personaggi… tutto così vivo! Un magnifico affresco, nella sua crudezza, della vita di un uomo con una grande forza di carattere alle prese con una realtà sofferente ed allo sfascio, Ken è costretto a lottare per colei che ama malgrado il suo cuore non brami altro che la pace. Somiglia un po' ad uno dei miei personaggi più cari: Conan, come lui infine perderà la sua donna. Quanto a Raul debbo dire che anche lui mi piace molto: ha un carattere risoluto come il mio e come me ha un fisico possente e poi è il più forte dei fratelli di Hokuto, almeno finché non dona la sua anima a Julia… così facendo dimostra di avere, in fondo, un cuore capace di amare. Sarebbe stato bello impersonarlo ma come Stallone penso che non potrei più interpretare un personaggio così giovane, beninteso non che mi manchi la forza, e poi i miei impegni politici non mi danno certo il tempo di dedicarmi a molto altro. Un vero peccato comunque non aver conosciuto prima questa storia. Sarebbe stata l'occasione perfetta per fare finalmente un film insieme a Sly." .
    .
    Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Ken_il_guerriero
  7. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5429371
    Lightside ha scritto:
    LOL, non cho capito una mazza! :DD
    Con ordine:
    Serie animata = 2 stagioni per un totale di oltre 130 puntate divise in 6 o 7 cofanetti che sono ancora in corso di uscita (siamo al quarto attualmente).
    .
    Film = 9 OAV di cui
    1) Ken Il guerriero: il film = non è altro che la messa in OAV della serie animata, facendo un sunto di ciò che accade fino al primo scontro tra Raoh e Ken, poco dopo la morte di Rei quindi.
    2) 3 OAV spin off che si svolgono dopo la serie
    3) 5 OAV che riassumono alcune situazioni della prima serie ma visti da un punto di vista un po' diverso.
      Si si ok, avevo capito giusto. Il primo che dici è quello dell'86.
    Poi della serie dei 5 film il primo ha avuto un riedizione director's cut con delle modifiche/aggiunte. Però mi pare di capire che da noi sia arrivata solo quella.
    Per i cofanetti invece la Yamato è arrivata al quinto questo mese, ma volevo sapere anche se i dvd della deagostini sono uguali identici a quelli del cofanetto della yamato. X(
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  8.     Mi trovi su: Homepage #5430008
    Lightside ha scritto:
    Mio dio... ma l'avete letta questa?
    .
    Tra le dichiarazioni dell'attore/politico Arnold Schwarzenegger ne troviamo una rilasciata ad una emittente televisiva californiana che ha come oggetto Hokuto No Ken, e che coinvolge l'amico-rivale Sylvester Stallone. Pare infatti che durante una telefonata Stallone gli abbia parlato di un fumetto che lo ha molto colpito: (Hokuto No Ken). "Mi ha detto che ne avrebbe fatto un film, se solo lo avesse conosciuto prima [1]. Ora pensa di essere troppo avanti con gli anni per interpretare Kenshiro, il giovane protagonista" – ha commentato pensieroso e poi ha aggiunto – "ed ha detto di avere un ruolo anche per me: Raul, fratello di Ken. Sulle prime pensavo scherzasse... Credevo che un film tratto da un fumetto giapponese non fosse una cosa per due come noi. Ma in seguito, quando mi ha mostrato il materiale in suo possesso, mi sono dovuto ricredere. La storia… i personaggi… tutto così vivo! Un magnifico affresco, nella sua crudezza, della vita di un uomo con una grande forza di carattere alle prese con una realtà sofferente ed allo sfascio, Ken è costretto a lottare per colei che ama malgrado il suo cuore non brami altro che la pace. Somiglia un po' ad uno dei miei personaggi più cari: Conan, come lui infine perderà la sua donna. Quanto a Raul debbo dire che anche lui mi piace molto: ha un carattere risoluto come il mio e come me ha un fisico possente e poi è il più forte dei fratelli di Hokuto, almeno finché non dona la sua anima a Julia… così facendo dimostra di avere, in fondo, un cuore capace di amare. Sarebbe stato bello impersonarlo ma come Stallone penso che non potrei più interpretare un personaggio così giovane, beninteso non che mi manchi la forza, e poi i miei impegni politici non mi danno certo il tempo di dedicarmi a molto altro. Un vero peccato comunque non aver conosciuto prima questa storia. Sarebbe stata l'occasione perfetta per fare finalmente un film insieme a Sly." .
    .
    Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Ken_il_guerriero
     Sly che interpreta Kenshiro e Arnold Raul? Ci sono anche delle somiglianze fisiche tra i personaggi, sarebbe venuto fuori un strano progetto... Peccato che ormai i due sono già avanzati nell'età...
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  9.     Mi trovi su: Homepage #5430127
    Kimahri ha scritto: 
    se i dvd della deagostini sono uguali identici a quelli del cofanetto della yamato. X(
     I dvd della de agostini hanno un episodio in meno a disco rispetto ai cofanetti e costano 9,90€ l'uno. Il cofanetto costa 59€ e tiene 6 dischi, ma calcola che i primi 3 direttamente da yamato costano 39€ adesso. Insomma, comprando i cofanetti esborsi di più ma risparmi, rispetto a quelli della de agostini.
  10. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5430290
    Lightside ha scritto:
    I dvd della de agostini hanno un episodio in meno a disco rispetto ai cofanetti e costano 9,90€ l'uno. Il cofanetto costa 59€ e tiene 6 dischi, ma calcola che i primi 3 direttamente da yamato costano 39€ adesso. Insomma, comprando i cofanetti esborsi di più ma risparmi, rispetto a quelli della de agostini.
     Si ok magari quelli yamato li trovo a poco, del ghosting non me ne frega più di tanto. Però ho letto sul sito yamato che hanno avuto un problema con uno dei dvd del 4 box mi pare, si inchioda ad un certo punto. Quindi lì starò all'occhio.
    Grazie ancora.
    the cake is a lie
  11.     Mi trovi su: Homepage #5430805
    Kimahri ha scritto:
    Si ok magari quelli yamato li trovo a poco, del ghosting non me ne frega più di tanto. Però ho letto sul sito yamato che hanno avuto un problema con uno dei dvd del 4 box mi pare, si inchioda ad un certo punto. Quindi lì starò all'occhio.
    Grazie ancora.
     Boh io lo sto guardando adesso il quarto box e per ora non ho avuto problemi, ma sono solo al terzo disco, me ne mancano ancora tre.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5431874
    Spidey ha scritto:
    Sly che interpreta Kenshiro e Arnold Raul? Ci sono anche delle somiglianze fisiche tra i personaggi, sarebbe venuto fuori un strano progetto... Peccato che ormai i due sono già avanzati nell'età...
     anche secondo me ci stavano proprio bene.
    beh ken è stato creato appositamente sull'aspetto si Sly. soprattutto quando sbarca sull'isola degli shura, è uguale a cobra!
    mentre arnold effettivamente potrebbe starci bene anche lui come Raul.
    veramente peccato che l'età sia avanzata ormai
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...

Ken shiro??????

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina